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La Piattaforma

10 buoni motivi per scegliere MyNet

  • Perché ti permette di offrire a manager e utenti uno strumento mobile facile da usare e che prende colori, logo e nome della tua community
  • Perché è uno strumento su misura che puoi comporre come preferisci scegliendo tra i 16 moduli disponibili dalle varie funzionalità
  • Perché è una soluzione software chiavi in mano sicura, dai costi accessibili e aggiornata e mantenuta con cura dal team MyNet
  • Perché è tempo di anticipare le esigenze sempre più mobile della tua community offrendo loro uno strumento cui accedere dallo smartphone
  • Perché puoi approfittare delle competenze dei consulenti di MyNet per gestire al meglio la tua community e i vari processi aziendali.

La piattaforma

10 buoni motivi per scegliere MyNet

  • Perché rappresenta per gli utenti uno strumento mobile perfetto per comunicare con la community o con l’azienda
  • Perché semplifica il lavoro quotidiano dei manager che devono gestire e ricevere i feedback delle persone
  • Perché rende possibile ottimizzare i processi e ridurre i costi di gestione delle persone offrendo una valida alternativa alle email e alle poco sicure comunicazioni cartacee
  • Perché è lo strumento che comunica con le piattaforme già in uso, anche quelle più complesse e difficili da usare che le persone tendono perciò a non utilizzare.
  • Perché è il tool perfetto per gestire ogni tipologia di community ingaggiando gli utenti attraverso la gamification.

Un po' di numeri

Le opinioni dei clienti

Da un questionario somministrato a quasi 200 manager e oltre 30.000 utenti, è emerso che utilizzando MyNet:

  • il 93% dei manager è riuscito a rendere i processi più efficienti 
  • il 64% dei manager ha osservato importanti risparmi grazie alla digitalizzazione 
  • il 42% dei manager ha trovato in MyNet la soluzione per comunicare meglio con la community aziendale 
  • il 90% degli utenti si è dichiarato più motivato e coinvolto nella realtà aziendale 
  • il 78% degli utenti apprezza la possibilità di trovare tutto il necessario in un’unica soluzione mobile 

MYNET: LA CORPORATE APP PER ECCELLENZA

Un’unica piattaforma, tanti vantaggi.

Personalizzazione

MyNet è una piattaforma altamente personalizzabile sia nella grafica che nelle funzionali. Le aziende possono infatti non solo personalizzarne l’interfaccia così da garantire la coerenza con l’immagine aziendale, ma anche le funzionalità. In aggiunta, su richiesta, è possibile inserire l’App con il logo e il nome dell’azienda direttamente sugli Store Android e iOS.

Back Office e App

MyNet è conforme al GDPR e al diritto del lavoro e si integra con i gestionali aziendali e con le infrastrutture digitali già in uso dalle aziende. L’App MyNet è disponibile per tutti gli utenti negli Store Android e iOS mentre il Back Office è raggiungibile da qualsiasi browser di navigazione. I dati sono sottoposti a backup automatico e gestiti in modo sicuro e crittografato.

Assistenza e supporto

Il team di MyNet assicura formazione, assistenza e supporto continuo ai manager delle aziende e agli utenti finali dell’App. Il rapporto diretto con un referente MyNet unito alla possibilità di consultare materiale informativo aggiuntivo, dai tutorial ai casi di maggior successo, garantisce un facile rilascio e uso della piattaforma.

Segmentazione degli utenti

MyNet permette di segmentare gli utenti in gruppi predefiniti così da poter condividere contenuti e documenti solo con chi di competenza. Questa organizzazione degli utenti ha lo scopo di semplificare la quotidianità del management e rendere più efficienti le singole attività permettendo a dipendenti e collaboratori di ricevere solo le informazioni a loro necessarie.

Multilingua

MyNet è l’App per tutti, intuitiva e facile da usare che permette di eliminare anche le barriere linguistiche. Senza bisogno di affrontare modifiche manuali, l’App si adatta automaticamente alla lingua impostata sul dispositivo dei singoli utenti mentre il Back Office si adatta alla lingua del browser di navigazione.

Sviluppi condivisi

MyNet facilita la condivisione di pratiche di successo e consigli d’uso attraverso la creazione di tavole rotonde aperte a tutti i clienti. In questo modo, grazie al network MyNet, sarà possibile per le aziende condividere spunti, nuove idee ed esperienze favorendo la crescita dell’intera rete di imprese impegnate a promuovere un ambiente di lavoro sano e produttivo.

Soluzione all-in-one

MyNet è la soluzione all-in-one che permette di avere in un unico strumento molteplici funzionalità per semplificare la quotidianità del personale e del management. Attraverso il Back Office, il management può monitorare in tempo reale la situazione aziendale e coordinare al meglio le attività estrapolando i dati quando necessario.

Connessione in tempo reale

MyNet favorisce la comunicazione efficace ed in tempo reale, agevolando il confronto con dipendenti, collaboratori e stakeholder, ovunque essi siano. Permette infatti una facile condivisione di informazioni, novità, file multimediali e testuali e una loro archiviazione sicura. Dal Back Office è possibile inoltre monitorare la presa visione dei documenti. Tutto in tempo reale.

Team building

MyNet è lo strumento ideale per mettere in pratica attività di Marketing interno e Employer branding con cui favorire la creazione di un team coeso. La piattaforma permette inoltre di migliorare la comunicazione e aumentare l’interazione tra colleghi, collaboratori e responsabili. L’obiettivo consiste nel motivare, ascoltare e far sentire tutti parte integrante dell’azienda.

Dicono di noi

Sempre più team aziendali si affidano a MyNet per organizzare e semplificare il proprio lavoro.

Siamo un Gruppo di aziende con circa 400 persone dislocate in 7 stabilimenti, MyNet rappresenta per noi uno strumento in grado di connettere tutti i dipendenti facendoli sentire parte di un’unica realtà. Con MyNet possiamo informare “in tempo reale” sugli obiettivi, i successi, le sfide, comunicare loro le notizie utili e coinvolgerli nelle varie attività aziendali. L’App ci ha permesso di ottimizzare la comunicazione interna e sta creando un ottimo engagement tra i colleghi.

Eva RotelliMarketing & Communication Manager - LEM INDUSTRIES SPA

Grazie alle sue caratteristiche MyNet ha consentito alla nostra azienda la realizzazione di una costante comunicazione bidirezionale (tra società e dipendenti) attraverso l’utilizzo dell’applicazione installata sul telefono cellulare dei lavoratori, rendendo inoltre possibile lo snellimento di molte pratiche precedentemente svolte “in presenza”. Ottimo il servizio assistenza.

Thomas BertacchiniResponsabile formazione e costi del personale - PSA SECH

Affascinato dalle peculiarità che contraddistinguono MyNet come piattaforma intraziendale, il World Center di Trieste ha scelto di usufruirne con uno scopo ben più ampio: connettere attraverso un’App user-friendly gli oltre 300 WTC e le loro aziende associate nel mondo. Il tutto grazie a una delle caratteristiche che più apprezziamo di MyNet e della squadra che c’è dietro: la flessibilità di adattarsi alle esigenze dei clienti fino a costruire un ambiente internazionale e su misura, unico nel suo genere.

Leonardo MonnielloDigital Marketing Specialist - World Trade Center Trieste

Dynamo Camp con App MyNet riesce a semplificare le procedure di gestione delle Risorse Umane, velocizzare la comunica
zione tra colleghi e agevolare la condivisione di informazioni tra diverse aree della Fondazione.
MyNet ci supporta nel nostro percorso continuo di evoluzione e miglioramento.

Giulia SalteriJunior HR Specialist - Fondazione Dynamo Camp Onlus

Hanno scelto MyNet

MyNet_clienti

Roadmap

La storia di MyNet si arricchisce ogni giorno di tappe importanti.

01 Aprile 2017

Nasce la tecnologia MyNet su richiesta di Biofarma Spa

Biofarma Spa richiede un prodotto custom per gestire la comunicazione interna e le assenze dei dipendenti. Nasce la tecnologia MyNet a comprendere un Back Office e una Web App. La prima versione Web App di MyNet prevede i moduli Bacheca, Chat e Ticket HR.

06 Settembre 2018

La Web App viene implementata con nuove funzionalità richieste da Roncadin Spa

Roncadin Spa decide di aderire al progetto MyNet e richiede nuove funzionalità custom che portano allo sviluppo dei moduli Armadietto, Link Aziendali, Classifica, Car Sharing, Banca del tempo, Progetti Aziendali, Eventi e Formazione e Sondaggi.

16 Ottobre 2018

Il numero di aziende interessate alla tecnologia MyNet aumenta

Anche San Marco Benessere aderisce al progetto individuando in MyNet una tecnologia in grado di semplificare i processi aziendali. La rete di MyNet si allarga e arriva a comprendere quindi tre clienti.

05 Novembre 2018

Il desiderio di crescere porta MyNet a partecipare al bando europeo

Per garantire la scalabilità del progetto, si rendono necessari alcuni interventi per migliorare la stabilità e le performance del prodotto. Il CEO quindi decide di presentare MyNet ad un bando europeo.

01 Febbraio 2019

Vincita del bando e arrivo dei
finanziamenti

La vincita del bando europeo garantisce investimenti per la ricerca, lo sviluppo, il testing e il miglioramento della piattaforma.
Il progetto diventa più solido e si da vita a nuovi processi di set-up e rilascio più semplici e veloci.

06 Marzo 2019

La nuova piattaforma attira l’attenzione di ulteriori clienti

Si chiudono una serie di trattative per l’acquisizione di nuovi clienti che cominciano ad usare la piattaforma perfezionata, molto più stabile e completa. La precedente Web App è diventata un’App disponibile sugli Store ufficiali iOS ed Android.

07 Gennaio 2020

I clienti soddisfatti
richiedono nuove funzionalità custom

Le nuove procedure di set-up e rilascio si confermano semplici e veloci e la stabilità dell’App garantisce un minor intervento di assistenza. I clienti, soddisfatti, richiedono ulteriori personalizzazioni che si trasformano in nuove funzionalità e nuovi moduli disponibili sulla piattaforma. Vengono acquisiti nuovi clienti e aumentano le trattative.

17 Giugno 2020

Arriva il multilingua e si avvia la
seconda fase di sviluppo

La piattaforma diventa multilingue per soddisfare le esigenze di alcuni clienti che desiderano poter impiegare l’App anche nelle loro sedi estere. Inizia inoltre la seconda fase di sviluppo dedicata a nuovi moduli: Prenotazioni e Timbratore.

16 Settembre 2020

Nuove collaborazioni e interesse degli investitori

MyNet allarga i suoi orizzonti cercando di inserirsi nella pubblica amministrazione.
Boost Heroes e altri venture capital si interessano alla tecnologia della piattaforma e iniziano le trattative con i nuovi investitori.

10 Novembre 2020

Società Benefit

MyNet subisce un’altra importante trasformazione e diventa Società Benefit. Comincia perciò ad offrire utile servizio alla comunità e ad agire nel pieno rispetto degli obiettivi promossi dalle Nazioni Unite per un futuro sostenibile.

30 Novembre 2020

Conclusione fase di sviluppo

MyNet arriva alla sua forma definitiva. In questa fase inizia dunque un processo di miglioramento interno delle funzionalità per rendere la piattaforma sempre più competitiva.

01 Gennaio 2021

Apertura di MyNet al mercato estero

MyNet si apre al mercato europeo grazie al suo primo cliente internazionale, ossia il World Trade Centre.

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