La Piattaforma

Perché scegliere Mynet

  • Per ottimizzare la gestione delle attività riducendo costi e tempi ed innovare digitalizzando i processi
  • Per analizzare la situazione aziendale in tempo reale
  • Perché il costo è finanziabile per finanza agevolata
  • Perché è un SaaS (Software as a service) sempre aggiornato, sicuro ed economico
  • Perché si sviluppa in 13 moduli con specifiche funzionalità già disponibili per rispondere alle necessità aziendali e realizza moduli su richiesta
  • Per gestire virtuosamente il team, ridurre lo stress e creare un ambiente di lavoro sano ed inclusivo
  • Per facilitare la comunicazione tra dipendenti e responsabili
  • Perché è una piattaforma gestionale multilingue
  • Perché è uno strumento tecnologico green attento alla riduzione del consumo di carta e alle emissioni di Co2

L'infrastruttura

IT & Cloud di MyNet

  • La piattaforma si compone di un Back Office per gli amministratori e di due App (iOS e Android) per gli utenti finali
  • L’infrastruttura MyNet è ospitata dai server Google Cloud situatiBelgio- UE
  • I dati dell’azienda cliente (database e file system) possono essere ospitati su un cloud dedicato che l’azienda attiva autonomamente o sul Google Cloud fornito da MyNet
  • La piattaforma comunica esclusivamente tramite connessioni sicure (connessioni HTTPS2 o VPN fortemente criptate tramite chiavi asimmetriche) protette da chiavi a 8192 bit e, negli altri casi, tramite password alfanumeriche forti
  • MyNet prevede applicazioni di patch di sicurezza con cadenza semestrale
  • I backup del database sono effettuati periodicamente e vengono conservate 7 copie storiche in due location diverse

Privacy

La gestione dei dati...

  • Il software MyNet è stato sviluppato considerando tutti gli aspetti relativi al trattamento dei dati personali degli utenti
  • Nel rispetto del provvedimento n. 300 del 2008 dell’Autorità Garante i log di accesso degli amministratori di sistema ai sistemi di elaborazione e archiviazione di dati personali sono conservati per almeno sei mesi e messi a disposizione del Cliente in caso di violazioni di dati personali o su richiesta dell’Autorità
  • L’App MyNet richiede i seguenti permessi tramite notifica pop-up, sulla base dei moduli utilizzati e le attività dell’utente: • Accesso Videocamera • Accesso Galleria • Accesso Microfono • Accesso Geolocalizzazione
    L’utente ha la possibilità di controllare le proprie informazioni e dati personali e ha libertà di negare o autorizzare in modo granulare i permessi richiesti dall’App

Privacy

...che assicura la privacy

  • Nel rispetto del principio di trasparenza del trattamento di cui all’art. 5 del GDPR, è possibile caricare tra le voci del “menù utente” una o più privacy policy che si ritenga importante condividere con i dipendenti
  • L’applicativo MyNet è realizzato con l’obiettivo di agevolare il Cliente nel rispetto dei principi normativi di minimizzazione e limitazione della conservazione. I dati trattati dall’App sono soltanto quelli strettamente necessari al suo funzionamento. È possibile inoltre procedere alla cancellazione dei dati personali riferibili ad un dipendente licenziato o dimesso
  • È possibile richiedere a MyNet il documento Privacy by Design che descrive nel dettaglio tutte le informazioni necessarie per assicurare il rispetto del Regolamento UE 2016/679 e ogni altra normativa vigente in materia di protezione dei dati personali

MYNET: LA CORPORATE APP PER ECCELLENZA

Un’unica piattaforma, tanti vantaggi.

Personalizzazione

MyNet è una piattaforma altamente personalizzabile sia nella grafica che nelle funzionali. Le aziende possono infatti non solo personalizzarne l’interfaccia così da garantire la coerenza con l’immagine aziendale, ma anche le funzionalità. In aggiunta, su richiesta, è possibile inserire l’App con il logo e il nome dell’azienda direttamente sugli Store Android e iOS

Back Office e App

MyNet è conforme al GDPR e al diritto del lavoro e si integra con i gestionali aziendali e con le infrastrutture digitali già in uso dalle aziende. L’App MyNet è disponibile per tutti gli utenti negli Store Android e iOS mentre il Back Office è raggiungibile da qualsiasi browser di navigazione. I dati sono sottoposti a backup automatico e gestiti in modo sicuro e crittografato.

Assistenza e supporto

Il team di MyNet assicura formazione, assistenza e supporto continuo ai manager delle aziende e agli utenti finali dell’App. Il rapporto diretto con un referente MyNet unito alla possibilità di consultare materiale informativo aggiuntivo, dai tutorial ai casi di maggior successo, garantisce un facile rilascio e uso della piattaforma.

Segmentazione degli utenti

MyNet permette di segmentare gli utenti in gruppi predefiniti così da poter condividere contenuti e documenti solo con chi di competenza. Questa organizzazione degli utenti ha lo scopo di semplificare la quotidianità del management e rendere più efficienti le singole attività permettendo a dipendenti e collaboratori di ricevere solo le informazioni a loro necessarie.

Multilingua

MyNet è l’App per tutti, intuitiva e facile da usare che permette di eliminare anche le barriere linguistiche. Senza bisogno di affrontare modifiche manuali, l’App si adatta automaticamente alla lingua impostata sul dispositivo dei singoli utenti mentre il Back Office si adatta alla lingua del browser di navigazione.

Sviluppi condivisi

MyNet facilita la condivisione di pratiche di successo e consigli d’uso attraverso la creazione di tavole rotonde aperte a tutti i clienti. In questo modo, grazie al network MyNet, sarà possibile per le aziende condividere spunti, nuove idee ed esperienze favorendo la crescita dell’intera rete di imprese impegnate a promuovere un ambiente di lavoro sano e produttivo.

Soluzione all-in-one

MyNet è la soluzione all-in-one che permette di avere in un unico strumento molteplici funzionalità per semplificare la quotidianità del personale e del management. Attraverso il Back Office, il management può monitorare in tempo reale la situazione aziendale e coordinare al meglio le attività estrapolando i dati quando necessario.

Connessione in tempo reale

MyNet favorisce la comunicazione efficace ed in tempo reale, agevolando il confronto con dipendenti, collaboratori e stakeholder, ovunque essi siano. Permette infatti una facile condivisione di informazioni, novità, file multimediali e testuali e una loro archiviazione sicura. Dal Back Office è possibile inoltre monitorare la presa visione dei documenti. Tutto in tempo reale.

Team building

MyNet è lo strumento ideale per mettere in pratica attività di Marketing interno e Employer branding con cui favorire la creazione di un team coeso. La piattaforma permette inoltre di migliorare la comunicazione e aumentare l’interazione tra colleghi, collaboratori e responsabili. L’obiettivo consiste nel motivare, ascoltare e far sentire tutti parte integrante dell’azienda.

Chi ha scelto MyNet

Roadmap

La storia di MyNet si arricchisce ogni giorno di tappe importanti.

01 Aprile 2017

Nasce la tecnologia MyNet su richiesta di Biofarma Spa

Biofarma Spa richiede un prodotto custom per gestire la comunicazione interna e le assenze dei dipendenti. Nasce la tecnologia MyNet a comprendere un Back Office e una Web App. La prima versione Web App di MyNet prevede i moduli Bacheca, Chat e Ticket HR.

06 Settembre 2018

La Web App viene implementata con nuove funzionalità richieste da Roncadin Spa

Roncadin Spa decide di aderire al progetto MyNet e richiede nuove funzionalità custom che portano allo sviluppo dei moduli Armadietto, Link Aziendali, Classifica, Car Sharing, Banca delle Ore, Progetti Aziendali, Eventi e Formazione e Sondaggi.

16 Ottobre 2018

Il numero di aziende interessate alla tecnologia MyNet aumenta

Anche San Marco Benessere aderisce al progetto individuando in MyNet una tecnologia in grado di semplificare i processi aziendali. La rete di MyNet si allarga e arriva a comprendere quindi tre clienti.

05 Novembre 2018

Il desiderio di crescere porta MyNet a partecipare al bando europeo

Per garantire la scalabilità del progetto, si rendono necessari alcuni interventi per migliorare la stabilità e le performance del prodotto. Il CEO quindi decide di presentare MyNet ad un bando europeo.

01 Febbraio 2019

Vincita del bando e arrivo dei
finanziamenti

La vincita del bando europeo garantisce investimenti per la ricerca, lo sviluppo, il testing e il miglioramento della piattaforma.
Il progetto diventa più solido e si da vita a nuovi processi di set-up e rilascio più semplici e veloci.

06 Marzo 2019

La nuova piattaforma attira l’attenzione di ulteriori clienti

Si chiudono una serie di trattative per l’acquisizione di nuovi clienti che cominciano ad usare la piattaforma perfezionata, molto più stabile e completa. La precedente Web App è diventata un’App disponibile sugli Store ufficiali iOS ed Android.

07 Gennaio 2020

I clienti soddisfatti
richiedono nuove funzionalità custom

Le nuove procedure di set-up e rilascio si confermano semplici e veloci e la stabilità dell’App garantisce un minor intervento di assistenza. I clienti, soddisfatti, richiedono ulteriori personalizzazioni che si trasformano in nuove funzionalità e nuovi moduli disponibili sulla piattaforma. Vengono acquisiti nuovi clienti e aumentano le trattative.

17 Giugno 2020

Arriva il multilingua e si avvia la
seconda fase di sviluppo

La piattaforma diventa multilingue per soddisfare le esigenze di alcuni clienti che desiderano poter impiegare l’App anche nelle loro sedi estere. Inizia inoltre la seconda fase di sviluppo dedicata a nuovi moduli: Prenotazioni, To do list, Cartellino.

16 Settembre 2020

Nuove collaborazioni e interesse degli investitori

MyNet allarga i suoi orizzonti cercando di inserirsi nella pubblica amministrazione.
Boost Heroes e altri venture capital si interessano alla tecnologia della piattaforma e iniziano le trattative con i nuovi investitori.

10 Novembre 2020

Società Benefit

MyNet subisce un’altra importante trasformazione e diventa società benefit, quindi oltre ai profitti mira anche ad altri più nobili obiettivi.

30 Novembre 2020

Conclusione fase di sviluppo

MyNet arriva alla sua forma definitiva. In questa fase inizia dunque un processo di miglioramento interno delle funzionalità per rendere la piattaforma sempre più competitiva.

01 Gennaio 2021

Apertura di MyNet al mercato estero

MyNet si apre al mercato europeo grazie al suo primo cliente internazionale, ossia il World Trade Centre.

Continua