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Come funziona il rilascio

Il rilascio avviene  per fasi e tenendo sempre in considerazione la sfera umana.
All’interno del team di MyNet viene scelta una figura di riferimento che si occupi di entrare in contatto con l’azienda e provvedere a tutte le sue necessità. Il referente, offrendo un servizio su misura permette al cliente di prendere confidenza con lo strumento in modo graduale e a seconda del ritmo aziendale.
A rilascio ultimato, il referente rimane in contatto con il cliente per rispondere ad eventuali necessità e per ulteriori consulenze future.
L’azienda entra a far parte del network di MyNet, potendo così condividere best practice, feedback e nuovi sviluppi con le altre imprese del network.

Configurazione personalizzata dell’App

Dopo la fase commerciale, MyNet assegna all’azienda una risorsa del team Customer Success Management. Sono stati creati dei documenti ad hoc che permettono di configurare l’App in modo personalizzato in base all’immagine aziendale. Personalizziamo infatti loghi e colori, attiviamo i moduli di interesse e le funzionalità al loro interno, impostiamo privacy e termini di utilizzo in base alle esigenze del cliente raccogliendo le informazioni nel “Documento Personalizzazioni”.

  • App coordinata all’immagine aziendale;
  • Impostazione di logo e colori personalizzati dell’App;
  • Attivazione di Moduli e Funzionalità in base alle esigenze del cliente;
  • Impostazione dei termini di Utilizzo e Privacy visibili in App;
  • Raccolta degli amministratori di sistema.

Formazione dedicata ai manager sull’utilizzo della piattaforma

Il team di MyNet offre formazione ai manager aziendali sull’utilizzo della piattaforma prima del suo inserimento in azienda affinché possano essere autonomi nella gestione di qualsiasi aspetto.
La formazione prevede una serie di incontri registrati: si fa una prima introduzione più tecnica in cui si analizzano le funzionalità dello strumento e successivamente si procede con una fase più consulenziale in cui l’azienda viene supportata nell’utilizzo dello strumento in base alle proprie specifiche esigenze. Visto che lo strumento è molto intuitivo, non è necessaria nessuna formazione agli utilizzatori finali ma per rimanere vicino al cliente MyNet può fornire materiale adeguato come ad esempio video tutorial.

  • Formazione personalizzata in base alle esigenze e al ritmo aziendale;
  • Formazione registrata a disposizione dei manager per renderli autonomi sull’utilizzo dello strumento;
  • Manager autonomi nella completa gestione della piattaforma.

Attivazione utilizzatori finali e completamento del rilascio

Dopo i primi incontri di formazione la risorsa dedicata del Customer Success Management affianca i clienti nella delicata fase di inserimento dello strumento in azienda.
Si definiscono insieme ai manager molti aspetti operativi per la corretta introduzione della piattaforma in azienda. MyNet si occupa infatti di agevolare la comunicazione interna per aumentare il coinvolgimento delle persone, viene consegnato un kit marketing da noi ideato, si supporta l’azienda nella generazione di contenuti iniziali e nella corretta impostazione dei flussi HR in base alle esigenze interne. Si concorda infine una data ufficiale di lancio per coinvolgere gli utenti finali.

  • Kit Marketing gratuito per la comunicazione interna: permette all’azienda di comunicare che cos’è Mynet e a cosa serve, come si utilizza e tutte le informazioni necessarie affinché lo strumento venga utilizzato fin da subito dalla maggioranza della popolazione aziendale;
  • Supporto per generare coinvolgimento degli utilizzatori finali;
  • Creazione guidata di contenuti all’interno dell’App dedicati agli utilizzatori finali;
  • Corretta configurazione dei flussi HR per snellire la digitalizzazione dei processi interni;
  • Pianificazione di una data ufficiale per il lancio e l’accesso degli utilizzatori finali alla piattaforma.

Assistenza tecnica

Il team CSM, in particolare la risorsa assegnata, mantiene contatti diretti con il cliente dopo la fase di rilascio per rispondere in maniera continuativa alle domande dei clienti ed è in grado di gestire (in orario d’ufficio) eventuali segnalazioni per malfunzionamenti della piattaforma.

  • Assistenza tecnica per eventuali malfunzionamenti e problematiche del sistema;
  • Possibilità di contatto diretto telefonico;
  • Assistenza via mail;
  • Piattaforma di ticketing dedicata per garantire risposte veloci e ordinate con possibilità di consultare lo storico;
  • Assistenza agli utilizzatori finali: qualora l’azienda non fosse in grado di filtrare le problematiche che si presentano MyNet può intervenire direttamente con le persone coinvolte.

Consulenza sulla digitalizzazione dei processi

Il team CSM, in particolare la risorsa assegnata, mantiene contatti diretti con il cliente dopo la fase di rilascio per rispondere in maniera continuativa alle domande sull’utilizzo della piattaforma. Si prevede infatti un servizio di consulenza sul corretto utilizzo delle funzionalità presenti in piattaforma per tutta la durata del rapporto tra MyNet e i clienti.
Questi incontri hanno l’obiettivo di soddisfare le esigenze aziendali e di fornire consigli adeguati tenendo in considerazione l’esperienza fatta sul campo con altre aziende del settore o con necessità simili.
È possibile inoltre richiedere lo sviluppo di funzionalità nuove con il supporto dei consulenti che mettono a disposizione la loro esperienza nel comprendere a fondo i bisogni interni.

  • Consulenza sulla digitalizzazione dei processi svolta da figure altamente specializzate in comunicazione e strumenti digitali;
  • Analisi costante di come viene utilizzata MyNet in azienda per offrire consigli adeguati sui moduli e le funzionalità;
  • Organizzazione di meeting a cadenza regolare per valutare le necessità delle aziende e fornire consigli utili;
  • Proposta di soluzioni operative in base all’esperienza con altre aziende dello stesso settore;
  • Ottimizzazione dei processi digitali interni;
  • Presentazione di nuove funzionalità o nuovi moduli che possono soddisfare le esigenze aziendali;
  • Miglioramento dell’operatività interna;
  • Possibilità di sviluppare nuove funzionalità personalizzate.
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