Cerca

Il software HR per assistenza e manutenzione: esempi d'uso del Modulo

Bacheca

  • Favorire il senso di appartenenza ed ingaggiare le persone permettendo loro di essere aggiornate sulle novità d’interesse comune
  • Adottare un sistema di diffusione di informazioni e comunicazioni coinvolgente che sostiene la partecipazione attraverso like e commenti
  • Segmentare la comunicazione così da avviare una condivisione mirata
  • Informare tutti i dipendenti delle misure di sicurezza e dei protocolli
  • Comunicare in modo esclusivo con i caposquadra
  • Incentivare la lettura di comunicazioni rilevanti attraverso l’invio di notifiche push
Scopri il modulo
Bacheca: il social network aziendale firmato MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Armadietto

  • Rendere consultabili ai dipendenti attivi in una specifica commessa tutti i documenti necessari
  • Segmentare gli accessi ai documenti a seconda dei ruoli e garantire la consultazione del materiale da ovunque, dall’App o da desktop
  • Condividere le buste paga con i singoli attraverso un singolo invio massivo
  • Diffondere il manuale sulla sicurezza
  • Rendere disponibili al personale dei moduli compilabili direttamente dall’App da impiegare come rapportino di lavoro giornaliero digitale comprensivo di video o foto allegati
  • Firmare i verbali d’ispezione
Scopri il modulo
La condivisione e gestione dei documenti aziendali all'interno di Armadietto di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Chat

  • Creare chat aperte per favorire il dialogo all’interno dei team attivi sulla stessa commessa
  • Fornire un canale di comunicazione diretto tra l’ufficio amministrativo e i dipendenti in movimento
  • Sostituire le chat di messaggistica esterna con un’alternativa GPR compliant che non richiede numero di cellulare e non ha limite nel numero di utenti
  • Gestire cambi turno e passaggi consegne in modalità asincrona
Scopri il modulo
La chat aziendale interna avviene all'interno dell'App per dipendenti MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Timbratore

  • Offrire al personale e ai collaboratori un sistema di timbratura mobile
  • Associare ad ogni cantiere un QR code utile a monitorare le presenze e semplificare le attività del responsabile della sicurezza
  • Permettere una gestione delle anomalie in tempo reale
  • Integrare la piattaforma, attraverso API esposte, ad eventuali software gestionali già in uso
Scopri il modulo
Rilevazione presenze: per timbrare il cartellino basta l'App Aziendale MyNet e il Modulo Timbratore

Esempi d'uso del Modulo

PrenotazionI

  • Permettere al personale di consultare la disponibilità e prenotare gli strumenti aziendali necessari al lavoro nelle varie commesse (generatori, veicoli, attrezzatura, etc)
  • Coordinare le necessità del dipendenti e dei collaboratori indipendenti legittimati all’uso della strumentazione aziendale
  • Conoscere e monitorare la distribuzione delle risorse grazie all’inserimento delle specifiche nella sezione note della prenotazione
  • Offrire una soluzione alternativa automatica nel caso in cui la risorsa d’interesse non risulti disponibile
  • Associare ad ogni risorsa informazioni relative alle norme di sicurezza
Scopri il modulo
La prenotazione delle risorse aziendali avviene in App con il modulo Prenotazioni di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Eventi e formazione

  • Rendere sempre consultabile la lista dei corsi di formazione obbligatoria (antincendio, pronto soccorso, etc)
  • Segnalare con efficacia le scadenze dei corsi ancora aperti
  • Gestire la formazione a distanza associando al corso il link per la piattaforma e-learning dedicata
  • Far comunicare MyNet con eventuali piattaforme in uso dedicate alla gestione di piani formativi
  • Collegare MyNet, attraverso API esposte, a piattaforme di e-learning evitando così al personale di dover accedere attraverso ulteriori password e ricercare manualmente il corso d’interesse
  • Condividere il materiale didattico in App assieme alle informazioni associate al corso
Scopri il modulo

Esempi d'uso del Modulo

Link aziendali

  • Integrare tutte le piattaforme web aziendali in un unico contenitore (ERP, CRM, nota spese, etc.)
  • Semplificare la consultazione e l’uso delle piattaforme e dei collegamenti esterni (portale welfare, portale trasferte aziendali, etc.)
Scopri il modulo
La pagina con i collegamenti esterni che semplifica l'accesso alle piattaforme aziendali: il Modulo Link aziendali di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Sondaggi

  • Valutare periodicamente il clima aziendale
  • Considerare suggerimenti e feedback del personale ai fini della definizione di un piano welfare d’interesse generale
  • Raccogliere il feedback dei partecipanti ai corsi di formazione appena conclusi
  • Sondare l’interesse rispetto all’organizzazione di nuovi corsi di formazione interna
  • Misurare il livello di preparazione generale per strutturare il programma dei corsi di aggiornamento interni
  • Valutare le opinioni dei dipendenti rispetto ai servizi offerti e alle caratteristiche del lavoro (mensa, buoni pasto, orari etc.)
Scopri il modulo
I sondaggi ai dipendenti si veicolano attraverso il modulo dedicato dell'App aziendale MyNet
Richiedi una Demo