Cerca

Quali funzionalità non possono mancare nell’App per le aziende del settore assistenza e manutenzione?

  • Timbratore: per permettere ai manager di conoscere in tempo reale le presenze dei collaboratori presso i vari clienti.
  • Armadietto: per condividere documenti, moduli, formulari, buste paga e documenti aziendali e richiedere la firma elettronica con valenza legale.
  • Gestione attività: per assegnare lavori ai singoli dipendenti e chiedere loro un feedback, anche fotografico, da integrare all’ERP aziendale.

Esempi d'uso del Modulo

Bacheca

  • Aggiornare in modo esclusivo con le persone in base ai loro ruoli
  • Informare tutti i dipendenti delle misure di sicurezza e dei protocolli
  • Pubblicare in modo semplice e veloce news d’interesse per gli utenti tramite contenuti multimediali (immagini, video e documenti), sostituendo newsletter, circolari o bacheche fisiche
  • Veicolare contenuti informativi a tutti gli utenti o a gruppi mirati offrendo contenuti in base al loro interesse
  • Agevolare la condivisione su canali social degli utenti dei post che l’organizzazione desidera rendere noti anche all’esterno, creando degli ambassador interni
  • Favorire il senso di appartenenza ed ingaggiare le persone favorendo l’interazione tra di loro e con l’azienda
  • Incentivare la lettura di comunicazioni rilevanti attraverso l’invio di notifiche push, avendo una comunicazione mirata in base a ruoli, zone o progetti
  • Presentare le news di settore e quelle aziendali, il nuovo piano welfare, nuovi processi aziendali e spiegare le cose più complesse
  • Offrire ai dipendenti un internet mobile capace di raggiungere tutto il personale, anche quello in movimento e fuori sede
  • Suddividere le varie comunicazioni con il sistema di filtri per agevolare la fruizione dei contenuti per gli utenti
  • Sviluppare contenuti comunicativi per veicolare esperienze e storie di valore, festeggiare compleanni o pensionamenti o dare il benvenuto ai neo assunti
  • Condividere i risultati aziendali, le opportunità di lavoro interne e le attività per ingaggiare maggiormente le persone
  • Dismissione di tutte le bacheche fisiche in azienda e introduzione di una intranet mobile che arriva a tutti anche chi non lavora davanti a un pc
  • Uniformità di comunicazione con certezza di arrivo all’utente e aumento delle performance della comunicazione interna
Scopri il modulo
Bacheca: il social network aziendale firmato MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Armadietto

  • Diffondere il manuale sulla sicurezza
  • Firmare i verbali d’ispezione
  • Permette al manager di avere la conferma della presa visione dei documenti, farli firmare con valenza legale o per presa visione
  • Archiviare e rendere facilmente consultabili i documenti aziendali come: buste paga, codice etico aziendale, procedure interne, privacy o sicurezza, policy o attestati formativi
  • Mettere a disposizione degli utenti moduli compilabili in App attraverso i quali ricevere informazioni, segnalazioni, report, richieste di ogni genere
  • Rendere disponibili al personale dei moduli compilabili direttamente dall’App da impiegare come rapportino di lavoro giornaliero digitale comprensivo di video o foto allegati
  • Possibilità di sollecitare la presa visione richiedendo agli utenti di confermare la lettura e/o richiedendo la firma elettronica tramite notifiche push
  • Veicolare documenti gestiti da software esterni tramite API esposte; MyNet recupera e diffonde la documentazione, consente di apporre la firma elettronica, e comunica le modifiche al software d’origine
  • Segmentare gli accessi ai documenti a seconda dei ruoli e garantire la consultazione del materiale da ovunque, dall’App o da desktop
  • Condividere le buste paga con i singoli attraverso un singolo invio massivo
  • Condividere i piani di lavoro organizzati per team
  • Creare file zip e distribuirli a tutti con un click, come l’esempio delle buste paga, integrazione con altri gestionali e automatismo consegna documenti
  • Mettere a disposizione tutta la modulistica da compilare in un unico luogo e invio della stessa al referente di quel modulo eliminando completamente l’uso delle mail
Scopri il modulo
La condivisione e gestione dei documenti aziendali all'interno di Armadietto di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Chat

  • Creare chat aperte per favorire il dialogo all’interno dei team attivi sulla stessa commessa
  • Fornire un canale di comunicazione diretto tra l’ufficio amministrativo e i dipendenti in movimento
  • Sostituire le chat di messaggistica esterna con un’alternativa GPR compliant che non richiede numero di cellulare e non ha limite nel numero di utenti
  • Gestire cambi turno e passaggio consegne in modalità asincrona
  • Sistema di messaggistica aziendale che garantisce all’organizzazione rispetto della privacy e proprietà del dato
  • Creazione di gruppi di discussione suddivisi ad esempio per argomento, ruolo, sede o progetto.
  • Messaggistica interna che garantisce una comunicazione alternativa alle mail per limitare il numero in ingresso e in uscita
  • Facilità d’uso e grafica simile a quella delle più comuni app di messaggistica
  • Notifiche push che segnalano la presenza di nuovi messaggi agli utenti su uno strumento aziendale e non personale
  • L’azienda crea gruppi aperti o broadcast (di sola lettura), e l’utente se necessario può richiedere la creazione di una nuova chat
  • Invio di messaggi multimediali con audio, video, immagini, presentazioni e altri formati
  • Utile a definire una comunicazione diretta tra l’organizzazione e la propria community interna e non.
  • Favorire la comunicazione tra le persone dello stesso ruolo attraverso la creazione di chat per gruppo d’interesse
  • Integrabile a teams, offrendo al manager la possibilità di interagire con i colleghi che non lavorano al PC
  • Creazione di chat broadcast per aggiornare figure commerciali in modo semplice ed efficace, creazione di gruppi per persone di pari ruolo per stimolare la condivisione di esperienze e aumentare le performace di tutti
Scopri il modulo
La chat aziendale interna avviene all'interno dell'App per dipendenti MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Timbratore

  • Associare ad ogni cantiere un QR code utile a monitorare le presenze e semplificare le attività del responsabile della sicurezza
  • Offrire agli utenti tre diverse tipologie di timbratura: QR code geolocalizzato, GPS per timbratura in mobilità o timbratura da PC
  • Creazione dal Back Office di infiniti QR code da associare univocamente a specifici luoghi attraverso i parametri di geolocalizzazione
  • Timbratura QR Code geolocalizzato: possibilità di integrare un ulteriore controllo di prossimità tramite l’utilizzo di Beacon
  • Offrire al referente della sicurezza un overview delle persone presenti in un determinato momento e spazio aziendale
  • Offrire ai manager la possibilità di gestire delle tolleranze personalizzate su timbrature in ingresso/uscita
  • Favorire una veloce gestione e risoluzione delle anomalie in automatico e in tempo reale direttamente in App
  • Gestire la rilevazione presenze anche in smart working tramite il QR code
  • Alimentare il CRM integrando i dati delle visite cliente grazie alle Timbrature GPS per le figure sales
  • Possibilità di integrazione con software HR e payroll tramite API, tracciati o file xls/csv
  • Storico timbrature disponibile in App per ogni dipendente (facoltativo)
  • Integrazione ottimale con il Modulo Ticket HR per la gestione automatica delle anomalie di fine mese
  • Associare un Qr code a una commessa o cantiere per gestire il time tracking integrando i dati negli ERP produttivi
  • Integrazione del modulo su CRM per agevolare il report delle figure dedicate alle vendite
  • Sostituzione di tutti i sistemi di timbratura fisica eliminando i costi di gestione e manutenzione non necessari su MyNet
Scopri il modulo
Rilevazione presenze: per timbrare il cartellino basta l'App Aziendale MyNet e il Modulo Timbratore

Esempi d'uso del Modulo

Prenotazioni

  • Coordinare le necessità del dipendenti e dei collaboratori indipendenti legittimati all’uso della strumentazione aziendale
  • Permettere al personale di consultare la disponibilità e prenotare gli strumenti aziendali necessari al lavoro nelle varie commesse (generatori, veicoli, attrezzatura, etc)
  • Permettere al personale di consultare la disponibilità e prenotare gli strumenti aziendali necessari al lavoro nei singoli cantieri (veicoli, attrezzature etc)
  • Gestire e rendere disponibili alla prenotazione ogni bene condiviso in azienda come sale riunioni, auto, scrivanie, strumentazione, mensa, mezzi
  • Rendere disponibili i beni aziendali in base ai ruoli o ai luoghi di lavoro
  • Facile consultazione della disponibilità dei beni per data, orario o a seconda del numero di ore di utilizzo
  • Notifiche push come promemoria di prenotazioni imminenti
  • Prenotazioni attive e prenotazioni archiviate sempre consultabile in App per gli utenti
  • Associare ad ogni bene condiviso informazioni relative alle norme di sicurezza, modi d’uso o note interne
  • Offrire una soluzione alternativa offerta in automatico all’utente nel caso in cui il bene non risulti disponibile
  • Storico delle prenotazioni per gli amministratori dal Back Office
  • Eliminazione delle sovrapposizioni e l’utilizzo delle mail per la prenotazione delle sale riunioni
  • Digitalizzazione delle prenotazioni, delle ordinazioni in mensa e delle scrivanie in azienda
  • Prenotazioni attive e prenotazioni archiviate sempre consultabile in App per gli utenti
Scopri il modulo
La prenotazione delle risorse aziendali avviene in App con il modulo Prenotazioni di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Eventi e formazione

  • Pianificare seminari, meeting e corsi formativi obbligatori, facoltativi o che si attivano al raggiungimento di un numero minimo di iscritti
  • Permette di gestire la formazione obbligatoria e non sia essa in aula o integrandosi con la piattaforma LMS (e – learning) o di performance management
  • Permette di ricordare a manager e utente la scadenza della validità di un attestato formativo per gestirne il rinnovo
  • Permettere agli utenti di confermare la partecipazione ai corsi e tracciarne la presenza direttamente dall’App
  • Offrire contenuti formativi interni sempre a disposizione in app su prodotti, metodi di lavoro, attività lavorative
  • Pianificazione di eventi e corsi formativi con varie informazioni: titolo evento, descrizione, data, docente o referente, luogo, allegati e molto altro
  • Permettere alla segreteria organizzativa di avere una overview delle presenze ai vari corsi o eventi
  • Organizzare e rendere sempre consultabile la lista dei corsi di aggiornamento, resi visibili in base al ruolo dell’utente
  • Programmare e ricevere conferma di partecipazione a visite mediche o eventi aziendali di qualsiasi tipo
  • Mail riepilogativa per gli utenti in seguito alla conferma di partecipazione
  • Liste di utenti iscritti agli eventi e ai corsi sempre aggiornate in tempo reale ed esportabili dal Back Office
  • Collegamento a questionari di soddisfazione per ciascun corso o evento
  • Offrire un’esperienza formativa innovativa e sempre a portata di mano anche nei momenti d’attesa lavorativa o personale
  • Avere certezza del rinnovo delle certificazioni per la formazione obbligatoria
  • Mettere sempre a disposizione degli utenti dei tutorial di aiuto nella loro vita lavorativa di ogni giorno
Scopri il modulo

Esempi d'uso del Modulo

Link aziendali

  • Integrare tutte le piattaforme web aziendali in un unico contenitore (ERP, CRM, nota spese, etc.)
  • Semplificare la consultazione e l’uso delle piattaforme e dei collegamenti esterni (portale welfare, portale trasferte aziendali, etc.)
  • Uso di un’App quale unico strumento aziendale a cui accedere a tutti i software in uso in azienda ( welfare, buoni pasto, ERP, CRM, Nota Spese, etc)
  • Inserimento da Back Office di un numero infinito di link di collegamento a piattaforme aziendali esterne
  • Possibilità di inserire, modificare ed eliminare i collegamenti in qualsiasi momento da Back Office
  • Semplificazione e ottimizzazione dei tempi per accedere alle piattaforme e ai collegamenti esterni
  • Salvataggio automatico delle credenziali di accesso alle piattaforme esterne (quando permesso dai siti e dalle piattaforme stesse)
  • Totale uniformità dell’esperienza nelle varie piattaforme poiché i link si aprono all’interno dell’App garantendo la sensazione di utilizzare unicamente l’App aziendale
  • Netto miglioramento e semplificazione della user experience dell’utente nell’utilizzo dei vari software in uso
  • Agevolazione senza ostacoli dell’utilizzo di piattaforme esterne come welfare, CRM, ERP
Scopri il modulo
La pagina con i collegamenti esterni che semplifica l'accesso alle piattaforme aziendali: il Modulo Link aziendali di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Sondaggi

  • Valutare le opinioni dei dipendenti rispetto ai servizi offerti e alle caratteristiche del lavoro (mensa, buoni pasto, orari etc.)
  • Facile e veloce creazione di qualsiasi tipologia di questionari composti da vero o falso, scelta multipla, domanda aperta o inserimento di una foto
  • Collegare la piattaforma a software dedicate all’analisi del sentiment, performance o altro agevolando il feedback dell’utente
  • Ricevere risposta ai vari questionari in modo rapido e certo, con la possibilità di sollecitare con notifiche push gli utenti in ritardo
  • Creare sondaggi ad hoc da veicolare a specifici gruppi di utenti con la possibilità di raccogliere risposte in modalità anonima o esplicita
  • Sondare l’interesse degli utenti rispetto all’organizzazione di nuovi corsi di formazione interna o misurare il livello di preparazione generale per strutturare il programma
  • Archivio dei sondaggi compilati dagli utenti sempre disponibile in App
  • Creazione automatica di tabelle analitiche associate ai sondaggi a disposizione degli amministratori
  • Invio automatico di una notifica push come promemoria agli utenti a cui si rivolge il sondaggio al momento del caricamento sulla piattaforma
  • Raggiungere con certezza tutti gli utenti tramite un semplice click e ricevere il feedback entro 48 ore di più del 50 % delle community in azienda
Scopri il modulo
I sondaggi ai dipendenti si veicolano attraverso il modulo dedicato dell'App aziendale MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Nota spese

  • Gestione automatica delle note spesa a partire dalla fotografia del documento di spesa (scontrino, fattura, ricevuta, etc) o tramite inserimento manuale
  • Dematerializzazione dei documenti cartacei a supporto delle spese, estrapolazione automatizzata dei dati d’interesse ed integrazione con gestionali HR e amministrativi
  • Conservazione digitale dei documenti di spesa a garanzia delle parti e a fini fiscali secondo le regole di conservazione digitale
  • Documento riepilogativo a fine mese riservato agli amministratori con le note spesa inserite da tutto il personale
  • Gestione delle spese in valuta estera, con limiti d’acquisto impostati dal manager per gruppi o per singolo utente
  • Visualizzazione in App di un calendario dedicato agli utenti con la panoramica delle proprie richieste di rimborso
  • Possibilità di approvazione delle richieste attraverso un sistema intuitivo che indica le richieste approvate (in verde) e quelle da risolvere (in rosso)
  • E’ possibile integrare anche la parte dei pagamenti gestiti con carte di credito
  • Calcolo automatico dei costi associati alla distanza chilometrica percorsa
  • Dal Back Office, facile approvazione, rifiuto o modifica delle richieste di rimborso degli utenti
  • Elimina tutta l’attività dell’ufficio amministrativo e hr di data entry deve di fatto solo approvare le varie richieste
  • L’utente non deve conservare gli scontri e dedicare del tempo per la nota spese, tutto viene gestito in tempo reale
Scopri il modulo

Esempi d'uso del Modulo

Gestione attività

  • Offre la possibilità al manager di assegnare compiti specifici ad un utente o ad un gruppo di utenti, ricevendo un report comprensivo di foto del lavoro svolto e rendicontazione della commessa
  • Il manager potrà mettere a disposizione diverse tipologie di attività che l’utente potrà utilizzare (non conformità di prodotto, report post intervento tecnico o di manutenzione, feedback post incontro commerciale o formativo, etc)
  • Possibilità di organizzare i clienti con anagrafiche dedicate (dati di contatto, codice identificativo, referente aziendale)
  • Possibilità di assegnare compiti completamente dinamici sfruttando l’inserimento di foto dallo smartphone, la geolocalizzazione e la compilazione mobile
  • Visualizzazione delle attività in App sempre disponibile per gli utenti sotto forma di elenco o di calendario
  • Visualizzazione e pianificazione, per i manager, delle attività su un calendario visuale con filtro per giorno, settimana e mese e per tipologia di attività o utente
  • Notifiche push agli utenti per comunicare loro una nuova attività assegnata o sollecitare una non completata
  • Estrazione dati personalizzabile e combinabili per utente, team, specifico arco temporale, cliente, commessa e singola attività
  • Alert via mail riservate ai manager per ricevere comunicazioni relative ad attività non portate a termine secondo la pianificazione
  • Possibilità di condividere i dati derivanti dall’utilizzo di queste funzioni con altre piattaforme in uso in azienda come CRM o ERP
Scopri il modulo
Richiedi una Demo