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Il software gestionale edilizia: esempi d'uso del Modulo

Bacheca

  • Favorire il senso di appartenenza ed ingaggiare le persone permettendo loro di essere aggiornate sulle novità d’interesse comune
  • Adottare un sistema di diffusione di informazioni e comunicazioni coinvolgente che sostiene la partecipazione attraverso like e commenti
  • Segmentare la comunicazione a seconda dei cantieri così da avviare una condivisione mirata
  • Informare tutti i dipendenti delle misure di sicurezza e dei protocolli
  • Comunicare in modo esclusivo con i capocantieri
  • Incentivare la lettura di comunicazioni rilevanti attraverso l’invio di notifiche push
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immagine della schermata dell'app relativa al Modulo Bacheca: il social network aziendale

Esempi d'uso del Modulo

Armadietto

  • Rendere consultabili ai dipendenti attivi in uno specifico cantiere tutti i documenti necessari
  • Segmentare gli accessi ai documenti a seconda dei ruoli e garantire la consultazione del materiale da ovunque, dall’App o da desktop
  • Condividere le buste paga con i singoli attraverso un singolo invio massivo
  • Diffondere il manuale sulla sicurezza
  • Rendere disponibili al personale dei moduli compilabili direttamente dall’App da impiegare come rapportino di lavoro giornaliero digitale
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Esempi d'uso del Modulo

Chat

  • Creare chat aperte per favorire il dialogo all’interno dei team attivi sullo stesso cantiere
  • Fornire un canale di comunicazione diretto tra l’ufficio amministrativo e i dipendenti in movimento
  • Sostituire le chat di messaggistica esterna con un’alternativa GPR compliant che non richiede numero di cellulare e non ha limite nel numero di utenti
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Modulo Chat

Esempi d'uso del Modulo

Timbratore

  • Offrire al personale e ai collaboratori un sistema di timbratura mobile
  • Associare ad ogni cantiere un QR code utile a monitorare le presenze e semplificare le attività del responsabile della sicurezza
  • Permettere una gestione delle anomalie in tempo reale
  • Integrare la piattaforma, attraverso API esposte, ad eventuali software gestionali già in uso
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Esempi d'uso del Modulo

Prenotazioni

  • Permettere al personale di consultare la disponibilità e prenotare gli strumenti aziendali necessari al lavoro nei singoli cantieri (generatori, veicoli, attrezzatura, etc)
  • Coordinare le necessità del dipendenti e dei collaboratori indipendenti legittimati all’uso della strumentazione aziendale
  • Conoscere e monitorare la distribuzione delle risorse grazie all’inserimento delle specifiche del cantiere nella sezione note della prenotazione
  • Offrire una soluzione alternativa automatica nel caso in cui la risorsa d’interesse non risulti disponibile
  • Associare ad ogni risorsa informazioni relative alle norme di sicurezza
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Esempi d'uso del Modulo

Eventi e formazione

  • Rendere sempre consultabile la lista dei corsi di formazione obbligatoria (antincendio, pronto soccorso, etc)
  • Segnalare con efficacia le scadenze dei corsi ancora aperti
  • Gestire la formazione a distanza associando al corso il link per la piattaforma e-learning dedicata
  • Far comunicare MyNet con  eventuali piattaforme in uso dedicate alla gestione di piani formativi
  • Collegare MyNet, attraverso API esposte, a piattaforme di e-learning evitando così al personale di dover accedere attraverso ulteriori password e ricercare manualmente il corso d’interesse
  • Condividere il materiale didattico in app assieme alle informazioni associate al corso
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Esempi d'uso del Modulo

Link aziendali

  • Integrare tutte le piattaforme web aziendali in un unico contenitore (ERP, CRM, nota spese, etc.)
  • Semplificare la consultazione e l’uso delle piattaforme e dei collegamenti esterni (portale welfare, portale trasferte aziendali, etc.)
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Esempi d'uso del Modulo

Sondaggi

  • Valutare periodicamente il clima aziendale
  • Considerare suggerimenti e feedback del personale ai fini della definizione di un piano welfare d’interesse generale
  • Raccogliere il feedback dei partecipanti ai corsi di formazione appena conclusi
  • Sondare l’interesse rispetto all’organizzazione di nuovi corsi di formazione interna
  • Misurare il livello di preparazione generale per strutturare il programma dei corsi di aggiornamento interni
  • Valutare le opinioni dei dipendenti rispetto ai servizi offerti e alle caratteristiche del lavoro (mensa, buoni pasto, orari etc.)
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