Il software per i centri di formazione professionale: esempi d'uso del Modulo
Bacheca
- Pubblicare in modo semplice e veloce news d’interesse da veicolare a tutti o a gruppi mirati
- Aggiornare i vari corsisti e stakeholder con bacheche personalizzabili
- Agevolare la condivisione su canali social terzi dei post che la società desidera rendere noti anche all’esterno
- Presentare le nuove figure entrate a far parte della società
- Condividere i risultati aziendali, le opportunità di lavoro e le attività per ingaggiare maggiormente le persone
- Veicolare offerte da rendere note ai clienti e agli ex corsisti

Esempi d'uso del Modulo
Armadietto
- Archiviare e rendere facilmente consultabili i report, i documenti , gli attestati i moduli relativi ad attività svolte
- Avere la conferma della presa visione dei documenti caricati attraverso firma o pop up
- Avere il materiale didattico sempre a disposizione
- Conservare in modo organizzato documenti relativi a bandi, modelli di rendicontazione etc
- Creare cartelle dedicate all’archiviazione dei documenti agevolando il lavoro dei consulenti formativi o dei corsisti
- Veicolare documenti conservati in software esterni. Tramite API esposte, MyNet recupera e diffonde la documentazione, consente di apporre la firma elettronica e comunica le modifiche al software d’origine ( ad esempio gestione garanzia giovani)
- Condividere e mettere a disposizione degli utenti moduli da compilare dall’App per gestire aspetti burocratici
- Creare per gli utenti un report attività giornaliero da compilare in App

Esempi d'uso del Modulo
Eventi e formazione
- Pianificare i corsi formativi obbligatori e/o formativi
- Permettere agli utenti di confermare la partecipazione dall’App
- Organizzare le riunioni aziendali o le sessioni in azienda
- Far comunicare MyNet, attraverso API esposte, ad eventuali piattaforme in uso dedicate alla gestione di piani formativi
- Collegare MyNet, attraverso API esposte, a piattaforme di e-learning evitando così al personale di dover accedere attraverso ulteriori password e ricercare manualmente il corso d’interesse
- Condividere il materiale didattico in App assieme alle informazioni associate al corso
- Offrire formazione su nuovi prodotti
- Creazione registri e presenze

Esempi d'uso del Modulo
Prenotazioni
- Permettere la prenotazione di consulenti e formatori e dello spazio associato
- Presentare in App tutti gli spazi e la strumentazione ad uso comune e renderli prenotabili con un click
- Aggiungere informazioni di base specifiche alla prenotazione delle singole risorse, protocolli e schede tecniche
- Segmentare gli utenti in App per rendere disponibili le risorse a gruppi mirati di utenti a seconda dei ruoli, aree geografiche etc.

Esempi d'uso del Modulo
Sondaggi
- Creare sondaggi ad hoc da veicolare a specifici gruppi di utenti
- Agevolare la partecipazione ai sondaggi grazie alla possibilità di compilare i questionari da ovunque e in qualsiasi momento
- Verificare il livello di apprendimento a seguito dei corsi e della consulenza formativa
- Testare la soddisfazione di un servizio e del clima generale organizzativo
- Monitorare l’apprezzamento dei consulenti
- Vagliare la necessità di offrire consulenze e servizi aggiuntivi
