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Il software risorse umane per il franchising e retail: esempi d'uso del Modulo

Bacheca

  • Portare avanti una comunicazione mirata a seconda dei ruoli degli utenti, della zona di lavoro o dei progetti gestiti
  • Comunicare a tutte le persone in azienda le novità sui prodotti, sui processi, sul marketing
  • Sviluppare comunicazioni relative a storie di valore con cui incentivare il senso d’appartenenza all’azienda 
  • Aggiornare e allineare tutti gli stakeholder su novità, obiettivi e risultati grazie a uno strumento mobile
  • Presentare in post di dettaglio i nuovi prodotti, le nuove aperture, le posizioni lavorative aperte
  • Informare le persone del proprio network delle novità, delle promozioni e delle iniziative speciali
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immagine della schermata dell'app relativa al Modulo Bacheca: il social network aziendale

Esempi d'uso del Modulo

Armadietto

  • Accertarsi della presa visione del materiale diffuso monitorando le aperture dei documenti dal Back Office, richiedendo agli utenti di confermare la lettura e/o richiedendo la firma legale tramite notifica
  • Archiviare e rendere consultabili, a seconda dei ruoli, specifici documenti formativi, informativi, tecnici o certificazioni
  • Condividere con tutta la rete i listini e le informazioni sui prodotti e le promozioni aggiornate
  • Gestire la condivisione di documenti relativi alla gestione aziendale (buste paga, sicurezza, privacy, procedure, etc.) integrando il modulo ai gestionali aziendali già in uso
  • Mettere sempre a disposizione i report su attività specifiche con foto e allegati (in relazione a vetrine, allestimenti, esposizione prodotti, etc.) ed essere certi della corretta compilazione dei report stessi
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Esempi d'uso del Modulo

Timbratore

  • Offrire un servizio di timbratura mobile per gli operatori in movimento tra le varie affiliazioni e i vari punti vendita
  • Conoscere le timbrature in ingresso e in uscita di tutti i dipendenti divisi per PV e per reparto (banco, cucina, sala, etc.)
  • Favorire una veloce gestione e risoluzione delle anomalie in automatico e in tempo reale
  • Integrare la piattaforma, attraverso API esposte, ad eventuali software gestionali già in uso
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Esempi d'uso del Modulo

Ticket HR

  • Richiedere e approvare ferie, permessi e malattie attraverso un sistema di validazione in App su tre livelli (coinvolgendo il capo reparto, il direttore PV, il responsabile HR aziendale) senza generare mail o errori
  • Possibilità, per i manager, di visualizzare le richieste presentate dal personale in un unico calendario visuale, suddiviso per team o punti vendita
  • Collegare e integrare il modulo al gestionale payroll aziendale in uso automatizzando il processo di scambio dati in base alle esigenze
  • Fornire uno strumento di gestione ferie e permessi mobile che non risente delle distanze tra responsabili e dipendenti
  • Garantire una comunicazione diretta tra dipendente e responsabile nel caso in cui il manager abbia bisogno di comunicare con l’utente che ha aperto un ticket
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Esempi d'uso del Modulo

Car sharing

  • Offrire spostamenti casa lavoro come da normativa (Per azienda oltre 100 persone)
  • Ridurre le emissioni di Co2
  • Ottimizzare gli spostamenti da e per i punti vendita
  • Incentivare il team building
  • Incentivare la movimentazione condivisa tra colleghi, facendoli risparmiare
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car sharing aziendale favorito dal Modulo dedicato di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Eventi e formazione

  • Organizzare e rendere sempre consultabile la lista dei corsi di aggiornamento, anche a seconda dei ruoli
  • Gestire in App tutta la formazione obbligatoria come haccp, primo soccorso, antincendio
  • Garantire accesso diretto alla piattaforma e-learning fornita da MyNet o a quella già in uso in azienda
  • Condividere il materiale didattico in App
  • Pianificare la presentazione e la formazione su nuovi prodotti o attività tramite video corsi
  • Inviare notifiche automatiche a manager e risorse in prossimità della scadenza di validità dei corsi
  • Offrire video formativi sulle varie attività in base ai ruoli (esposizione dei prodotti, chiusura cassa etc)
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Esempi d'uso del Modulo

Sondaggi

  • Condividere questionari semplici e rapidi da compilare in App
  • Valutare periodicamente le competenze e le soft skill
  • Vagliare la necessità di intervenire su attività o prodotti assecondando i feedback
  • Organizzare survey per la valutazione del clima lavorativo per area o punto vendita
  • Richiede feedback di valutazione dei superiori o dei sottoposti
  • Misurare l’efficacia dei processi operativi aziendali (consegne, aspetti amministrativi etc).
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