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Come eliminare lo stress e aumentare la produttività

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Come utilizzare al meglio i moduli dell’App MyNet nel tuo settore?

Scoprilo subito!

La tecnologia che indica disponibilità di strumenti e spazi aziendali

Il modulo Prenotazioni si è rivelato per molti clienti MyNet una funzionalità fondamentale per riuscire a semplificare i processi di gestione delle attrezzature e degli spazi aziendali. Molte industrie, in effetti, sfruttano il modulo per garantire al personale la possibilità di organizzare al meglio le riunioni, gli incontri con i clienti o, nel complesso, la collaborazione aziendale sul lavoro. Inserendo alcuni parametri basilari nell’App, una data precisa o un lasso di tempo prestabilito, Prenotazioni indica le sale disponibili così da suggerire ai richiedenti la soluzione più adatta alle esigenze. Nel caso la tipologia di spazio o di strumento richiesto dal dipendente non risulti libero all’uso, il modulo propone la soluzione alternativa più appropriata. L’auto aziendale è già stata prenotata? Ecco che Prenotazioni propone l’uso del furgone. La sala riunioni per quattro persone è impegnata da qualche collega? Prenotazioni propone la sala per otto persone.

La digitalizzazione del processo di prenotazione ha permesso a molte aziende di eliminare un significativo elemento di stress ed ha rappresentato un importante elemento di prevenzione dello stress lavoro correlato. Per molte realtà si è trattato di dimenticare le difficoltà associate al costante aggiornamento manuale di un foglio cartaceo o di un documento Excel; per altre di porre fine ad una lunga catena di mail con cui scoprire la disponibilità delle risorse e prenotarle.

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Prenotare l’attrezzatura aziendale per garantire la coordinazione

Un’impresa che fa servizi presso diversi cantieri della regione, cliente MyNet, ha invece adoperato il modulo Prenotazioni per controllare la prenotazione e la distribuzione della strumentazione aziendale. In effetti, sia i dipendenti che il personale esterno a partita iva potevano liberamente impiegare l’attrezzatura a seconda delle esigenze del momento. Riuscire a tracciare quindi le prenotazioni e conoscere la collocazione degli strumenti nei vari cantieri non era affatto un’operazione semplice. Spesso capitava che cantieri diversi richiedessero l’uso della stessa strumentazione, con significativi ritardi nei lavori per quei cantieri che scoprivano all’ultimo di non poter utilizzare uno specifico strumento perché già impiegato in qualche altra aree di costruzione.
Il modulo Prenotazioni ha consentito all’azienda di risolvere questo problema permettendo la perfetta coordinazione dei vari cantieri.

Il modulo che consente all’azienda di tracciare l’uso della strumentazione nei vari cantieri

Grazie a Prenotazioni i dipendenti e i collaboratori esterni hanno la possibilità di organizzare al meglio l’operatività consultando la disponibilità degli strumenti per un dato giorno. Chiedendo poi al personale di aggiungere nella sezione note compilabile della prenotazione il cantiere in cui l’attrezzatura viene utilizzata, l’azienda e il personale stesso hanno la possibilità di sapere sempre la corrente distribuzione della strumentazione tra i vari cantieri.

Insomma, gestire nel modo corretto spazi, attrezzature e strumenti aziendali permette la miglior coordinazione della squadra, aumenta la produttività ed elimina l’inutile stress.
Il modulo Prenotazioni è la soluzione ideale per renderlo possibile.

Questo articolo è stato scritto da

Manuele CeschiaCEO di MyNet. Laureato in Economia e da sempre impegnato nel settore del marketing, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, si occupa dello sviluppo del progetto MyNet supportando il lavoro di tutti i team. Collabora con Università e Centri di formazione per condividere la sua esperienza professionale.

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