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Il software gestionale per la GDO: esempi d'uso del Modulo

Bacheca

  • Condividere news aziendali con gruppi di utenti predefiniti a seconda delle necessità (per ruolo, punto vendita, d’appartenenza, turni di lavoro, reparto dello store, etc)
  • Pubblicare post informativi sulle procedure aziendali
  • Informare velocemente il personale su eventuali spostamenti di orario o turni
  • Comunicare a tutte le persone in azienda le novità sui prodotti, promozioni o iniziative speciali
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immagine della schermata dell'app relativa al Modulo Bacheca: il social network aziendale

Esempi d'uso del Modulo

Armadietto

  • Rendere consultabile al personale di uno specifico punto vendita il manuale sulla sicurezza, il codice etico aziendale, le procedure interne e i protocolli aziendali
  • Accertarsi della presa visione del materiale diffuso monitorando le aperture dei documenti dal Back Office, richiedendo agli utenti di confermare la lettura e/o richiedendo la firma legale tramite notifica
  • Veicolare al personale, a seconda del ruolo, gli obiettivi di reparto, le informazioni sui nuovi prodotti e sulle prossime promozioni
  • Mettere a disposizione degli utenti moduli compilabili dall’App attraverso i quali ricevere informazioni, segnalazioni e velocizzare le pratiche associate a comunicazioni burocratiche come la modifica dei dati anagrafici, etc
  • Archiviare e rendere consultabili, a seconda dei ruoli, specifici documenti formativi, informativi, tecnici o certificazioni
  • Condividere con tutta la rete i listini e le informazioni sui prodotti e le promozioni aggiornate
  • Gestire la condivisione di documenti relativi alla gestione aziendale (buste paga, sicurezza, privacy, procedure, etc.) integrando il modulo ai gestionali aziendali già in uso
  • Mettere sempre a disposizione i report su attività specifiche con foto e allegati (in relazione a vetrine, allestimenti, esposizione prodotti, etc.) ed essere certi della corretta compilazione dei report stessi
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Esempi d'uso del Modulo

Chat

  • Gestire l’iterazione tra azienda e dipendenti con un unico strumento GDPR Friendly
  • Creare chat di sola lettura associate al punto vendita per comunicare le relative novità
  • Favorire la comunicazione tra le persone dello stesso ruolo attraverso la creazione di chat per gruppo d’interesse
  • Semplificare lo scambio di informazioni e comunicazioni tra i responsabili dei vari punti vendita e tra loro e l’azienda
  • Veicolare promozioni e obiettivi con le persone giuste a seconda dei ruoli e della distribuzione tra punti vendita e reparti
  • Sostituire le chat di messaggistica create dai dipendenti con un’alternativa GPR friendly che permette all’azienda una supervisione e una moderazione
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Modulo Chat

Esempi d'uso del Modulo

Timbratore

  • Risparmiare sull’installazione dei sistemi di timbratura
  • Agevolare la timbratura dei dipendenti che si spostano tra i diversi punti vendita
  • Automatizzare la gestione delle anomalie di timbratura direttamente in App
  • Associare notifiche push ai turni di lavoro per ricordare la timbratura del personale.
  • Integrare la timbratura con badge fisica o sostituirla con un sistema digitale
  • Identificare univocamente il luogo di timbratura per specifico punto vendita, reparto dello store o spazio aziendale assegnato all’utente
  • Favorire una piu semplice gestione della sicurezza conoscendo in tempo reale la distribuzione delle persone nelle sedi e nei reparti
  • Conoscere le timbrature dei commerciali in visita e dei fornitori nei vari punti vendita
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Esempi d'uso del Modulo

Ticket HR

  • Gestire e organizzare  in App il workflow approvativo di ferie e permessi e comunicazione di malattia
  • Coinvolgere nel processo di validazione delle richieste di permesso fino a tre responsabili di grado diverso (ad esempio, capo reparto PV, responsabile del PV, responsabile HR dell’azienda)
  • Collegare e integrare il modulo al gestionale payroll aziendale in uso
  • Tenere traccia in app dello storico di tutte le richieste gestite e quelle in sospeso.
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Esempi d'uso del Modulo

Eventi e formazione

  • Organizzare e rendere sempre consultabile la lista dei corsi di formazione (Accoglienza, esposizione prodotti, promozione ecc)
  • Pianificare la formazione interna associata alla vendita di nuovi prodotti, nuove offerte, alla comunicazione, etc.
  • Condividere il materiale didattico in App
  • Gestire in tempo reale le iscrizioni ai corsi di formazione interna obbligatoria
  • Associare ai singoli corsi il link diretto alla piattaforma di e-learning automatizzando il processo tramite App
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Esempi d'uso del Modulo

Link aziendali

  • Rendere accessibili in un’unica soluzione tutti i software necessari (ERP, CRM, Nota Spese ecc.)
  • Semplificare la consultazione e l’uso di piattaforme e dei collegamenti esterni ( Portale Welfare, trasferte aziendali ecc)
  • NB: il modulo ha la funzionalità di ricordarsi i vari username e password dei singoli utenti agevolando la fruizione di tutte le piattaforme
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Esempi d'uso del Modulo

Car sharing

  • Offrire spostamenti casa lavoro come da normativa (Per azienda oltre 100 persone)
  • Ridurre e emissioni di Co2
  • Ottimizzare gli spostamenti da e per i punti vendita
  • Incentivare il team building
  • Incentivare la movimentazione condivisa tra colleghi, facendoli risparmiare
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car sharing aziendale favorito dal Modulo dedicato di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Sondaggi

  • Collegare la piattaforma a software dedicati all’analisi del sentiment per monitorare il clima del personale
  • Valutare periodicamente competenze e soft skills
  • Veicolare questionari e domande su indicazione dei sindacati
  • Raccogliere feedback ed impressioni associate al clima lavorativo
  • Valutare quali sono i benefit più apprezzati dal personale per costruire un piano incentivi su misura
  • Sondare l’interesse rispetto all’organizzazione di nuovi corsi di formazione interna
  • Misurare il livello di preparazione per strutturare programmi di formazione
  • Avere a disposizione un canale per la richiesta feedback di ogni genere
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