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Quali funzionalità non possono mancare nell’App per associazioni e network?

  • Bacheca: per incentivare il senso di appartenenza alla community e tenere tutti costantemente aggiornati sulle novità.
  • Armadietto: per fornire documenti, moduli compilabili e materiale informativo riservato a tutti o a singoli utenti potendo richiedere la firma elettronica per presa visione.
  • Eventi e formazione: per gestire al meglio la promozione degli eventi e della formazione potendo tener traccia del tasso di adesione in tempo reale.

Esempi d'uso del Modulo

Bacheca

  • Raccogliere le informazioni e le news del network diffuse tramite vari canali in un unico spazio digitale
  • Sostituire le newsletter con una forma di comunicazione più coinvolgente per i soci
  • Condividere contenuti d’ingaggio come le foto degli ultimi eventi, le presentazioni dei nuovi membri del network e le iniziative di gruppo
  • Sfruttare la funzione condividi per stimolare la diffusione di contenuti marketing
  • Organizzare e condividere raccolta fondi
  • Condividere informazioni su base geografica o per gruppi d’interesse
  • Dare maggiore visibilità agli sponsor
  • Pubblicare in modo semplice e veloce news d’interesse per gli utenti tramite contenuti multimediali (immagini, video e documenti), sostituendo newsletter, circolari o bacheche fisiche
  • Veicolare contenuti informativi a tutti gli utenti o a gruppi mirati offrendo contenuti in base al loro interesse
  • Agevolare la condivisione su canali social degli utenti dei post che l’organizzazione desidera rendere noti anche all’esterno, creando degli ambassador interni
  • Favorire il senso di appartenenza ed ingaggiare le persone favorendo l’interazione tra di loro e con l’azienda
  • Incentivare la lettura di comunicazioni rilevanti attraverso l’invio di notifiche push, avendo una comunicazione mirata in base a ruoli, zone o progetti
  • Presentare le news di settore e quelle aziendali, il nuovo piano welfare, nuovi processi aziendali e spiegare le cose più complesse
  • Offrire ai dipendenti un internet mobile capace di raggiungere tutto il personale, anche quello in movimento e fuori sede
  • Suddividere le varie comunicazioni con il sistema di filtri per agevolare la fruizione dei contenuti per gli utenti
  • Sviluppare contenuti comunicativi per veicolare esperienze e storie di valore,festeggiare compleanni o pensionamenti o dare il benvenuto ai neo assunti
  • Condividere i risultati aziendali, le opportunità di lavoro interne e le attività per ingaggiare maggiormente le persone
  • Dismissione di tutte le bacheche fisiche in azienda e introduzione di una intranet mobile che arriva a tutti anche chi non lavora davanti a un pc
  • Uniformità di comunicazione con certezza di arrivo all’utente e aumento delle performance della comunicazione interna
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Bacheca: il social network aziendale firmato MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Chat

  • Offrire assistenza diretta agli associati per questioni amministrative
  • Creare gruppi di conversazione volti all’operatività (amministrazione, marketing, convenzioni, progetto1, progetto 2, etc) e/o legati a specifiche aree geografiche
  • Permettere ai soci di condividere dubbi, porre domande e ricevere risposte veloci da colleghi professionisti del settore o dall’associazione stessa
  • Offrire ai soci uno strumento di comunicazione “ufficiale” e distinto dalle app di messaggistica usate a fini privati
  • Sistema di messaggistica aziendale che garantisce all’organizzazione rispetto della privacy e proprietà del dato
  • Creazione di gruppi di discussione suddivisi ad esempio per argomento, ruolo, sede o progetto.
  • Messaggistica interna che garantisce una comunicazione alternativa alle mail per limitare il numero in ingresso e in uscita
  • Facilità d’uso e grafica simile a quella delle più comuni app di messaggistica
  • Notifiche push che segnalano la presenza di nuovi messaggi agli utenti su uno strumento aziendale e non personale
  • L’azienda crea gruppi aperti o broadcast (di sola lettura), e l’utente se necessario può richiedere la creazione di una nuova chat
  • Invio di messaggi multimediali con audio, video, immagini, presentazioni e altri formati
  • Utile a definire una comunicazione diretta tra l’organizzazione e la propria community interna e non.
  • Favorire la comunicazione tra le persone dello stesso ruolo attraverso la creazione di chat per gruppo d’interesse
  • Integrabile a teams, offrendo al manager la possibilità di interagire con i colleghi che non lavorano al PC
  • Creazione di chat broadcast per aggiornare figure commerciali in modo semplice ed efficace, creazione di gruppi per persone di pari ruolo per stimolare la condivisione di esperienze e aumentare le performace di tutti
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La chat aziendale interna avviene all'interno dell'App per dipendenti MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Armadietto

  • Condividere documenti di settore e formulari
  • Gestire il rinnovo dell’iscrizione attraverso il caricamento di moduli compilabili in App con firma elettronica
  • Offrire ai nuovi soci un kit o
  • Permette al manager di avere la conferma della presa visione dei documenti, farli firmare con valenza legale o per presa visione
  • Archiviare e rendere facilmente consultabili i documenti aziendali come: buste paga, codice etico aziendale, procedure interne, privacy o sicurezza, policy o attestati formativi
  • Mettere a disposizione degli utenti moduli compilabili in App attraverso i quali ricevere informazioni, segnalazioni, report, richieste di ogni genere
  • Rendere disponibili al personale dei moduli compilabili direttamente dall’App da impiegare come rapportino di lavoro giornaliero digitale comprensivo di video o foto allegati
  • Possibilità di sollecitare la presa visione richiedendo agli utenti di confermare la lettura e/o richiedendo la firma elettronica tramite notifiche push
  • Veicolare documenti gestiti da software esterni tramite API esposte; MyNet recupera e diffonde la documentazione, consente di apporre la firma elettronica, e comunica le modifiche al software d’origine
  • Segmentare gli accessi ai documenti a seconda dei ruoli e garantire la consultazione del materiale da ovunque, dall’App o da desktop
  • Condividere le buste paga con i singoli attraverso un singolo invio massivo
  • Condividere i piani di lavoro organizzati per team
  • Creare file zip e distribuirli a tutti con un click, come l’esempio delle buste paga, integrazione con altri gestionali e automatismo consegna documenti
  • Mettere a disposizione tutta la modulistica da compilare in un unico luogo e invio della stessa al referente di quel modulo eliminando completamente l’uso delle mail
  • Inviare comunicazioni private ai singoli soci, verificarne l’avvenuta lettura e/o richiedere la firma per presa visione, gestire convocazioni assemblee ed approvazioni bilancio
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La condivisione e gestione dei documenti aziendali all'interno di Armadietto di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Eventi e formazione

  • Pianificare seminari, meeting e corsi formativi obbligatori, facoltativi o che si attivano al raggiungimento di un numero minimo di iscritti
  • Permette di gestire la formazione obbligatoria e non sia essa in aula o integrandosi con la piattaforma LMS (e – learning) o di performance management
  • Permette di ricordare a manager e utente la scadenza della validità di un attestato formativo per gestirne il rinnovo
  • Permettere agli utenti di confermare la partecipazione ai corsi e tracciarne la presenza direttamente dall’App
  • Offrire contenuti formativi interni sempre a disposizione in app su prodotti, metodi di lavoro, attività lavorative
  • Pianificazione di eventi e corsi formativi con varie informazioni: titolo evento, descrizione, data, docente o referente, luogo, allegati e molto altro
  • Permettere alla segreteria organizzativa di avere una overview delle presenze ai vari corsi o eventi
  • Organizzare e rendere sempre consultabile la lista dei corsi di aggiornamento, resi visibili in base al ruolo dell’utente
  • Programmare e ricevere conferma di partecipazione a visite mediche o eventi aziendali di qualsiasi tipo
  • Mail riepilogativa per gli utenti in seguito alla conferma di partecipazione
  • Liste di utenti iscritti agli eventi e ai corsi sempre aggiornate in tempo reale ed esportabili dal Back Office
  • Collegamento a questionari di soddisfazione per ciascun corso o evento
  • Offrire un’esperienza formativa innovativa e sempre a portata di mano anche nei momenti d’attesa lavorativa o personale
  • Avere certezza del rinnovo delle certificazioni per la formazione obbligatoria
  • Mettere sempre a disposizione degli utenti dei tutorial di aiuto nella loro vita lavorativa di ogni giorno
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Esempi d'uso del Modulo

Sondaggi

  • Coinvolgere gli associati nelle decisioni in merito alla pianificazione di eventi futuri
  • Misurare la percezione all’interno della community
  • Valutare le impressioni degli associati a proposito del lavoro per raccogliere suggerimenti per eventuali migliorie etc.
  • Facile e veloce creazione di qualsiasi tipologia di questionari composti da vero o falso, scelta multipla, domanda aperta o inserimento di una foto
  • Collegare la piattaforma a software dedicate all’analisi del sentiment, performance o altro agevolando il feedback dell’utente
  • Ricevere risposta ai vari questionari in modo rapido e certo, con la possibilità di sollecitare con notifiche push gli utenti in ritardo
  • Creare sondaggi ad hoc da veicolare a specifici gruppi di utenti con la possibilità di raccogliere risposte in modalità anonima o esplicita
  • Sondare l’interesse degli utenti rispetto all’organizzazione di nuovi corsi di formazione interna o misurare il livello di preparazione generale per strutturare il programma
  • Archivio dei sondaggi compilati dagli utenti sempre disponibile in App
  • Creazione automatica di tabelle analitiche associate ai sondaggi a disposizione degli amministratori
  • Invio automatico di una notifica push come promemoria agli utenti a cui si rivolge il sondaggio al momento del caricamento sulla piattaforma
  • Raggiungere con certezza tutti gli utenti tramite un semplice click e ricevere il feedback entro 48 ore di più del 50 % delle community in azienda
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I sondaggi ai dipendenti si veicolano attraverso il modulo dedicato dell'App aziendale MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Classifica

  • Impiegare la logica del gioco e del sistema premiale (con un piano incentivi associato) per favorire l’ingaggio degli utenti
  • Favorire l’adozione di comportamenti positivi per l’organizzazione premiando le persone in base agli obiettivi preposti
  • Favorire il senso di appartenenza dei singoli ed incentivare l’uso della piattaforma
  • Possibilità per i manager di associare punteggi diversi alle singole azioni compiute dai dipendenti sull’app così da premiare maggiormente le più virtuose
  • Autonomia e libertà di scelta del personale rispetto alla partecipazione e all’uso del modulo
  • Disclaimer iniziale e piano incentivi personalizzabili dal Back Office
  • Visualizzazione della classifica mensile e/o annuale all’interno dell’App per tutti i dipendenti
  • Notifiche push che stimolano l’ingaggio degli utenti spingendoli a scalare la classifica
  • Premiare gli utenti e stimolarli rispetto all’utilizzo di uno strumento che unisce diversi processi aziendali ed elimina tempi di lavoro senza valenza
  • Aumenta il passaparola tra gli utenti stimolando l’utilizzo dello strumento anche tra i più scettici
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Esempi d'uso del Modulo

Onboarding

  • Creazione di un flusso automatizzato di offerta al candidato tramite questionari, documenti da visionare o firmare e contenuti formativi prima della firma del contratto
  • Possibilità di inviare all’utente documenti da firmare (Contratto/ Privacy policy ecc.) tramite il modulo armadietto
  • Opzioni di firma con valenza legale FES/FEA
  • Archiviazione dei dati anagrafici e dei documenti degli utenti, rispetto al processo di Onboarding, rendendo la consultazione agevolata per i manager
  • Creazione di formulari per ogni categoria di dipendenti da assumere (es: personale di sala, amministrativi, catena di produzione, commerciali,…)
  • Organizzazione dei formulari in sezioni, con domande a risposta singola, multipla, aperta o con richiesta di caricamento documentale
  • Segmentazione di visibilità dei formulari in modo che i Manager/Capo Area possano compilare solo quelli inerenti al loro dipartimento
  • Possibilità di monitorare in tempo reale i documenti relativi alle fasi del processo di assunzione dei candidati
  • Digitalizzare i processi di assunzione anche a distanza, in modo da guadagnare tempo e semplificare gli aspetti burocratici relativi al processo Onboarding
  • Integrabile con la piattaforma di recruiting e con il gestionale HR
  • Gestione del piano Onboarding anche di clienti o soci, non solo dei dipendenti
  • Il manager non necessita più di stampare, scansionare o caricare nessun documento ed offre al candidato un’esperienza innovativa personalizzata in base al ruolo
  • Esperienza digitale per il candidato, possibilità d’utilizzo di un’app dove vi siano al suo interno video formativi, FAQ e documenti vari
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