Cerca

Gestionale associazioni e network: esempi d'uso del Modulo

Bacheca

  • Raccogliere le informazioni e le news diffuse tramite vari canali in un unico spazio digitale
  • Sostituire le newsletter con una forma di comunicazione più coinvolgente per i soci
  • Favorire l’interazione e la partecipazione dei soci tramite commenti e le condivisioni dei post
  • Avere la certezza dell’avvenuta lettura delle novità importanti
  • Incentivare la lettura di comunicazioni rilevanti attraverso l’invio di notifiche push
  • Condividere contenuti d’ingaggio come le foto degli ultimi eventi, le presentazioni dei nuovi membri del network e le iniziative di gruppo
  • Sfruttare la funzione condividi per stimolare la diffusione di contenuti marketing
  • Organizzare e condividere raccolta fondi
  • Condividere informazioni su base geografica o per gruppi
  • Dare maggiore visibilità agli sponsor
Scopri il modulo
Bacheca: il social network aziendale firmato MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Chat

  • Permettere ai soci di condividere dubbi, porre domande e ricevere risposte veloci da colleghi professionisti del settore o dall’associazione stessa
  • Offrire assistenza diretta agli associati per questioni amministrative
  • Sostituire le chat di messaggistica esterna con un’alternativa GDPR compliant che non richiede numero di cellulare e non ha limite nel numero di utenti
  • Creare gruppi di conversazione volti all’operatività (amministrazione, marketing, convenzioni, progetto1, progetto2, etc) e/o legati a specifiche aree geografiche
  • Offrire ai soci uno strumento di comunicazione “ufficiale” e distinto dalle app di messaggistica usate a fini privati
Scopri il modulo
La chat aziendale interna avviene all'interno dell'App per dipendenti MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Armadietto

  • Condividere documenti di settore e formulari
  • Veicolare documenti conservati in software esterni. Tramite API esposte, MyNet recupera e diffonde la documentazione, consente di apporre la firma elettronica e comunica le modifiche al software d’origine
  • Gestire il rinnovo dell’iscrizione attraverso il caricamento di moduli compilabili in App con firma elettronica
  • Offrire ai nuovi soci un kit onboarding con le informazioni necessarie ad integrarsi nel network: processi di base, organigramma, etc.
  • Inviare comunicazioni private ai singoli soci, verificarne l’avvenuta lettura e/o richiedere la firma per presa visione, gestire convocazioni assemblee ed approvazioni bilancio
Scopri il modulo
La condivisione e gestione dei documenti aziendali all'interno di Armadietto di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Eventi e formazione

  • Condividere il calendario degli eventi e delle iniziative dove gli utenti possono richiedere la partecipazione o visionare il materiale
  • Permettere alla segreteria organizzativa di avere una overview delle presenze
  • Collegare MyNet, attraverso API esposte, a piattaforme di e-learning evitando così ai soci di dover accedere attraverso ulteriori password e ricercare manualmente il corso d’interesse
Scopri il modulo

Esempi d'uso del Modulo

Sondaggi

  • Coinvolgere gli associati nelle decisioni in merito alla pianificazione di eventi futuri
  • Raccogliere feedback ed impressioni associate al clima lavorativo
  • Misurare la percezione all’interno della community
  • Collegare la piattaforma a software dedicati all’analisi del sentiment attraverso API esposte
  • Valutare le impressioni degli associati a proposito del lavoro per raccogliere suggerimenti per eventuali migliorie etc.
Scopri il modulo
I sondaggi ai dipendenti si veicolano attraverso il modulo dedicato dell'App aziendale MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Classifica

  • Impiegare la logica del gioco e del sistema premiale (con un piano incentivi associato) con cui favorire l’ingaggio dei soci
  • Associare liberamente, a seconda dei momenti e obiettivi specifici, diversi punteggi alle azioni da compiersi in App
  • Favorire l’adozione di comportamenti utili alla crescita associativa inserendo punteggi alti (ad esempio per la condivisione social o eventuali raccolte fondi)
  • Favorire il senso di appartenenza dei singoli ed incentivare l’uso della piattaforma
Scopri il modulo
Richiedi una Demo