Il potere dell’Employer Branding: cos’è la strategia che unisce reparto Marketing e HR
Già nel 2019, un sondaggio LinkedIn aveva diffuso dati significativi utili a comprendere come le persone cercano lavoro: il 75%...
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I cambiamenti che stanno investendo il mondo del lavoro, dalle nuove tecnologie all’ingresso in campo di nuove generazioni con nuovi...
Tempo fa abbiamo scoperto la vera caratteristica del buon leader in un articolo dedicato agli stili di leadership più diffusi...
Da ormai qualche decennio all’interno delle aziende si è iniziato a parlare di Diversity Management. Un’espressione, questa, che definisc...
Il principio alla base del welfare azienda è semplice: dipendenti felici equivalgono ad aziende felici. E le aziende felici ottengono...
Secondo Deloitte, sempre più ricerche stanno mettendo in luce i limiti dei tradizionali sistemi di Performance Management e valutazione d...
Ad oggi, la maggior parte delle aziende medio-grandi hanno abbracciato il mondo dei social e si occupano della comunicazione su...
Secondo i risultati della recentissima Randstad Employer Brand Reasearch 2021, il work-life balance si riconferma uno dei fattori più ric...
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In un mondo del lavoro globalizzato, le aziende che desiderano rimanere competitive devono sapersi innovare e reagire in modo agile...
Gli stili di vita e gli stili di consumo cambiano costantemente. Ormai da diversi anni l’urgenza che deriva dalle problematiche...
Il lavoro in team si è da tempo rivelato un prezioso strumento di business capace di aumentare l’innovazione, la creatività...
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Secondo gli esperti nella gestione delle risorse umane e diverse ricerche dedicate alla retention del personale, ovvero alla capacità del...
Se c’è una costante nell’attuale mercato questa è certamente il cambiamento. Negli anni passati è emerso con evidenza che le...
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Introduciamo questo articolo con una domanda fondamentale: se possiamo essere rintracciati in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento dal ...
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Il 21 giugno KPMG e Great Place to work, società di consulenza organizzativa in ambito HR, hanno pubblicato un report...
Le prime forme di intranet aziendale sono nate negli anni ’90 con l’obiettivo di pubblicare e diffondere notizie e documenti...
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La comunicazione interna aziendale, quel flusso di informazioni e scambi di comunicazioni che coinvolge le organizzazioni dall’interno, è...