chat diretta con ufficio HR

Ferie e permessi: come gestirli senza stress

Pubblicato da:

Ferie e permessi: l’equilibrio tra doveri aziendali e necessità dei dipendenti

Uno dei momenti di maggior tensione per i dipendenti è quello della richiesta di ferie e permessi. In effetti, nel momento in cui la comunicazione tra le parti è debole, il dipendente teme di fare richieste che verranno mal accolte (se non addirittura respinte) dall’azienda e questo crea un’atmosfera generale piuttosto cupa e opprimente.
La piattaforma MyNet ha lo scopo di creare un ambiente lavorativo piacevole in cui tutti possano sentirsi a proprio agio e liberi di esprimersi e lavorare al meglio. I tempi delle aziende rette da padroni inavvicinabili è ormai finito e l’unico modo per creare una squadra compatta, volenterosa e ricca di talenti è permettendo una comunicazione alla pari.

ticket HR contratto richiesta

Un canale diretto di comunicazione tra personale e ufficio HR

Il modulo Ticket HR ha reso più semplice la pratica delle richieste di permessi e ha garantito un dialogo diretto ed efficace tra ufficio Risorse Umane e dipendenti.
Un’azienda cliente di MyNet, attiva nell’ambito del turismo, ad esempio, ha ricevuto una richiesta di permesso in un momento davvero delicato per il lavoro. Tra scadenze alle porte e consegne dietro l’angolo, la possibilità di perdere un utile membro della squadra non rappresentava affatto una prospettiva allettante per l’azienda. D’altra parte, anche rifiutare la richiesta senza indugi non avrebbe prodotto alcun effetto positivo.

Poiché la richiesta tramite il modulo Ticket HR apre un canale di comunicazione associato, il validatore del ticket ha potuto contattare con semplicità il dipendente. Grazie a questa chat privata e sicura, quest’ultimo si è sentito libero di spiegare la propria richiesta. Il dipendente era infatti appena diventato nonno e avrebbe tanto desiderato passare una giornata in compagnia del nuovo venuto e della figlia neomamma.

Ticket HR

Il video di presentazione

Rendere il compromesso la base di un rapporto di fiducia e rispetto reciproco

Compresa la situazione, il validatore non ha avuto più dubbi e ha deciso di autorizzare il permesso.

Ticket HR, insomma, permette di affrontare la questione della richieste di permessi in maniera semplice ma efficace. La presenza di una chat privata associata alla richiesta assicura al personale lo spazio ideale per esprimersi liberamente ed individuare il compromesso migliore. L’approvazione del ticket, gestita con MyNet, ha tolto un significativo carico di stress dalle spalle del dipendente che certo ha ora una rinnovata considerazione dell’azienda.

Un dipendente sereno è la base di ogni successo.

Questo articolo è stato scritto da

Giulia Di Sopra