Un unico strumento tecnologico per eliminare il superfluo
Ciò che le aziende cercano in MyNet
La piattaforma MyNet è cresciuta, e continua a crescere tuttora, rispondendo alle necessità e assecondando le esigenze delle aziende. Ciò che è emerso è che le organizzazioni desiderano principalmente due cose: favorire una buona comunicazione e agevolare una semplificazione dei processi aziendali. Se la prima garantisce coordinazione, condivisione e confronto, aumentando il senso di appartenenza alla realtà aziendale, la seconda consente di risparmiare tempo e denaro, rendendo la vita in azienda più facile.
Ormai diverso tempo fa, un’azienda dell’industria alimentare, che possedeva allora la primissima versione della piattaforma MyNet, ha in effetti espresso l’esigenza di voler facilitare ai dipendenti l’accesso a tutta una serie di piattaforme esterne a cui l’azienda si appoggiava.
Facilitare la consultazione delle piattaforme esterne
È il caso, ad esempio, della piattaforma welfare o di quella delle buste paga che in effetti venivano gestite attraverso un sistema parallelo a cui i dipendenti dovevano accedere separatamente. Naturalmente, dover fare costante riferimento a piattaforme esterne costringeva i dipendenti ad un fastidioso esercizio mnemonico. Era infatti necessario ricordare l’indirizzo internet, o fare classico riferimento al motore di ricerca nella speranza di individuarlo, e recuperare i dati di accesso per ogni singola piattaforma o software. L’azienda aveva compreso che queste piccole ma fastidiose difficoltà quotidiane portavano i dipendenti a consultare le piattaforme solo quando strettamente necessario. Una soluzione piuttosto sconveniente, soprattutto nel caso del sito relativo al welfare che avrebbe garantito loro di essere al corrente dei corporate benefit e poterne usufruire.
Sulla base dell’esigenza dell’azienda, MyNet ha realizzato il Modulo Link aziendali, ovvero l’implementazione ideale per trasformare le piattaforme esterne in parte integrante dell’App MyNet. In questo modo, MyNet si è trasformata davvero nella tecnologia all in one capace di eliminare tutti gli inutili passaggi intermedi.
I collegamenti esterni? Direttamente su MyNet
Link aziendali permette infatti di conservare e rendere consultabile direttamente dall’App tutti i collegamenti esterni che l’azienda vuole mantenere sempre alla portata dei dipendenti. È possibile facilitare in questo modo l’accesso ad un numero potenzialmente infinito di piattaforme esterne. La sensazione del dipendente una volta cliccato il collegamento, d’altra parte, è invece quella di non aver mai lasciato l’App aziendale.
Portale buste paga, pagina del welfare, eventuali convenzioni con altri portali o collegamenti diretti alla lista dei corsi di formazione offerti da organizzazioni esterne associate… L’azienda non deve far altro che rendere i collegamenti accessibili in Link Aziendali per semplificare le pratiche dei dipendenti. Oltretutto, l’estrema libertà nella gestione, permette di poter inserire i link anche per un lasso di tempo limitato, magari per aiutare i dipendenti nella consultazione di novità, articoli o piattaforme interessanti da promuovere attraverso la Bacheca.
I vantaggi di Link Aziendali
Il vantaggio di avere tutto in un’unica piattaforma è enorme: coerenza dell’immagine aziendale, semplificazione dei processi, dimostrazione di attenzione verso i dipendenti.
L’azienda ha così trovato nel Modulo Link aziendali ciò che stava cercando. Insomma, MyNet è davvero in grado di trovare la soluzione più efficace ad ogni esigenza.
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