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Il software gestionale per il settore automotive: esempi d'uso del Modulo

Bacheca

  • Raccogliere le informazioni e le news diffuse tramite vari canali in un unico spazio digitale
  • Condividere le novità aziendali con tutto il personale o dividendo gli utenti in gruppi predefiniti a seconda dei ruoli, delle sedi, del marchio trattato
  • Aggiornare tutta l’organizzazione rispetto ai risultati aziendali in un’ottica di maggior integrazione tra dipartimenti
  • Comunicare informazioni utili come cambi di orario, normative o nuove procedure interne
  • Incentivare la lettura di comunicazioni rilevanti attraverso l’invio di notifiche push
  • Avviare attività di Marketing interno per aumentare il coinvolgimento nella realtà aziendale attraverso video motivazionali o informativi da parte dell’ad e condivisione degli obiettivi commerciali
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immagine della schermata dell'app relativa al Modulo Bacheca: il social network aziendale

Esempi d'uso del Modulo

Armadietto

  • Condividere il materiale in cartelle tematiche con file visibili agli utenti a seconda dei ruoli
  • Veicolare il materiale informativo a seconda del marchio automobilistico trattato
  • Raccogliere in un’unica cartella da rendere disponibile ai venditori le brochure e le schede tecniche
  • Creare una cartella accessibile ai meccanici in cui raccogliere manuali e documentazione tecnica utile al lavoro
  • Diffondere il materiale informativo sulla sicurezza, privacy e protocolli a cui il personale deve apporre la propria firma dall’App
  • Impiegare i moduli compilabili per gestire la richiesta e consegna delle auto sostitutive ai clienti
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Esempi d'uso del Modulo

Eventi e formazione

  • Rendere sempre consultabile la lista dei corsi formativi e degli eventi aziendali organizzati
  • Pianificare la formazione a seconda dei ruoli segmentando gli utenti e rendendo i corsi visibili solo a specifici ruoli
  • Far comunicare MyNet con eventuali piattaforme in uso dedicate alla gestione di piani formativi
  • Tracciare la presenza del personale ai corsi 
  • Collegare MyNet, attraverso API esposte, a piattaforme di e-learning evitando così al personale di dover accedere attraverso ulteriori password e ricercare manualmente il corso d’interesse
  • Condividere il materiale didattico in App
  • Inviare un reminder al personale e ai manager per ricordare l’imminente scadenza di validità di uno specifico corso
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Esempi d'uso del Modulo

Timbratore

  • Favorire la semplificazione della timbratura in ingresso e in uscita di tutto il personale
  • Integrare la timbratura con badge fisici o sostituirla interamente con un sistema di timbratura digitale
  • Monitorare le visite dei commerciali e delle persone in movimento tra sedi diverse
  • Identificare ogni area della sede attraverso un QR code così da conoscere la corretta distribuzione del personale tra uffici, magazzini, sede espositive, officine, etc.
  • Integrare la piattaforma, attraverso API esposte, ad eventuali software gestionali già in uso
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Rilevazione presenze: per timbrare il cartellino basta l'App Aziendale MyNet e il Modulo Timbratore

Esempi d'uso del Modulo

Sondaggi

  • Collegare la piattaforma a software dedicati all’analisi del sentiment attraverso API esposte
  • Creare sondaggi ad hoc da veicolare a specifici gruppi di utenti
  • Sondare l’interesse rispetto all’organizzazione di nuovi corsi di formazione interna
  • Misurare il livello di preparazione generale per strutturare il programma dei corsi di aggiornamento interni
  • Collegare la piattaforma a software dedicati all’analisi del sentiment attraverso API esposte
  • valutare le opinioni dei dipendenti rispetto ai servizi offerti e alle caratteristiche del lavoro (mensa, piano ferie, orari etc.)
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I sondaggi ai dipendenti si veicolano attraverso il modulo dedicato dell'App aziendale MyNet
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