piattaforma esterna link

Tutto il necessario in un'unica piattaforma aziendale

Pubblicato da:

La gestione delle trasferte aziendali

Il rapporto tra le aziende e MyNet vede nella fase di consulenza iniziale un momento molto importante. In questa occasione, infatti, l’azienda espone le proprie richieste e le proprie difficoltà generali così che gli esperti di MyNet possano suggerire la perfetta personalizzazione della piattaforma e indicare i moduli cui funzionalità meglio rispondono alla domanda.

Durante questa fase, una multinazionale ha portato in luce alcune difficoltà relative alla gestione delle trasferte aziendali. La multinazionale, così come moltissime altre aziende, si appoggia ad un’agenzia esterna che si occupa di tutte le pratiche fondamentali per i viaggi, dai biglietti del trasporto alle prenotazioni relative al pernottamento.

Link Aziendali

La prima fase di pianificazione della trasferta prevede l’utilizzo di una piattaforma esterna di gestione dei viaggi aziendali. È in quest’ultima infatti che il dipendente interessato può compilare un formulario di base con le indicazioni generali della trasferta. L’agenzia, che riceve infine questo form compilato, porta poi a termine le prenotazioni sulla base delle informazioni ricevute.

Come semplificare l’accesso alle piattaforme esterne

La multinazionale, quindi, ha chiesto lo sviluppo di un modulo ad hoc che potesse permettere di compiere questa operazione direttamente dall’App di MyNet, così da poter eliminare il passaggio sulla piattaforma esterna.

È stato a quel punto che il referente MyNet dell’azienda ha però suggerito alla multinazionale una soluzione altrettanto funzionale ma già pronta all’uso. Era apparso chiaro, infatti, che il problema da affrontare non fosse legato all’utilizzo della piattaforma esterna, che in effetti sembrava ben congeniata e intuitiva nell’uso, ma alla difficoltà di accedervi.

Link Aziendali

Il video di presentazione

L’obiettivo, insomma, doveva essere quello di semplificare l’accesso alla piattaforma esterna. Questo avrebbe permesso sia di facilitare l’organizzazione generale sia i processi aziendali.
Link aziendali ha assicurato l’eliminazione di quelle apparentemente piccole ma fastidiose barriere digitali che comportano un inevitabile rallentamento dei processi.

Potendo accedere alla piattaforma esterna direttamente dall’App MyNet, i dipendenti hanno ora l’impressione di portare a termine una procedura molto più intuitiva e semplice.

Questo articolo è stato scritto da

Federico CarducciCTO di MyNet. La sua passione per la tecnologia lo fa approdare, nel 2013, in Advantage Italia, una delle prime realtà italiane ad occuparsi di campagne di advertising sui social. Gestisce ora in prima persona i rapporti con le aziende e cura la progettazione e lo sviluppo della piattaforma MyNet.