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persona che accede alle piattaforme digitali aziendali esterne attraverso l'app per dipendenti MyNet

L'app per dipendenti che facilita l'accesso a tutte le piattaforme digitali aziendali

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Come utilizzare al meglio i moduli dell’App MyNet nel tuo settore?

Scoprilo subito!

Le realtà aziendali sempre più si appoggiano a piattaforme digitali esterne per semplificare l’operatività e la vita sul lavoro dei propri dipendenti. Dalla piattaforma welfare dedicata ai benefit aziendali a quella per la pianificazione delle trasferte di lavoro, ogni risorsa esterna costringe però il personale a richiamare alla mente password e user d’accesso e a ricercare sul web la giusta risorsa o a ricorrere all’app specializzata. Ma se fosse possibile raccogliere tutte le piattaforme digitali aziendali in un unico luogo virtuale? È proprio questo ciò che fa MyNet con il Modulo Link aziendali: una lista di link diretti per accedere con un clic alle piattaforme esterne (senza dover ricordare le credenziali d’accesso perché, ancora una volta, ci pensa MyNet).

MyNet e la fase di consulenza

Per far sì che ogni realtà possa dotarsi di un’App aziendale assolutamente funzionale alle proprie necessità, MyNet pone particolare attenzione alla prima fase di consulenza, momento fondamentale per individuare quali sono gli obiettivi che le aziende si pongono adottando MyNet, quali le difficoltà che intendono superare e quali gli aspetti che desiderano migliorare.

In questa occasione di scambio, infatti, le aziende espongono le proprie richieste così che gli esperti del team di MyNet possano suggerire la perfetta personalizzazione della piattaforma ed indicare i moduli cui funzionalità meglio rispondono alle esigenze. Infatti, ogni realtà può costruirsi una propria App su misura, un po’ come si trattasse di farsi confezionare un abito sartoriale. Una personalizzazione che riguarda sia l’aspetto grafico (tanto che il logo stesso di MyNet può sparire lasciando spazio a quello dell’azienda cliente) sia l’aspetto delle funzionalità. Attualmente è di fatti possibile scegliere tra 13 Moduli disponibili che permettono all’App per dipendenti, pronta in 24 ore, di diventare lo strumento di timbratura del cartellino ideale per chi raramente è fermo in ufficio, l’armadietto virtuale in cui ritrovare i documenti aziendali utili al lavoro, il gestionale ferie e permessi da portare in tasca, la bacheca aziendale per rimanere aggiornati sulle novità e tanto altro.

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La gestione delle trasferte aziendali

Durante questa fase di consulenza, un’impresa del settore edile ha portato in luce alcune difficoltà relative alla gestione delle trasferte aziendali. L’impresa, così come moltissime altre realtà aziendali, delega la pianificazione dei viaggi di lavoro, dai biglietti di trasporto alle prenotazioni relative al pernottamento, ad un’agenzia esterna specializzata.

La prima fase di pianificazione della trasferta prevede l’utilizzo di una piattaforma esterna di gestione dei viaggi aziendali. È in quest’ultima infatti che il dipendente interessato può compilare un formulario di base con le indicazioni generali della trasferta. L’agenzia, che riceve infine questo form compilato, porta poi a termine le prenotazioni sulla base delle informazioni ricevute.

Come semplificare l’accesso alle piattaforme digitali aziendali esterne

L’impresa edile, quindi, ha richiesto al team di MyNet lo sviluppo di un modulo ad hoc che potesse permettere di compiere questa operazione direttamente all’interno dall’App per dipendenti MyNet, così da poter eliminare il passaggio sulla piattaforma esterna. Un passaggio, questo, che costringeva il personale ad accedere separatamente alla risorsa esterna, accedendo con credenziali e password da ricordare ad ogni nuovo accesso.

È stato a quel punto che il referente MyNet dell’azienda ha però suggerito all’impresa una soluzione altrettanto funzionale ma già pronta all’uso. Era apparso chiaro, infatti, che il problema da affrontare non fosse legato all’utilizzo della piattaforma esterna, che in effetti sembrava ben congeniata e intuitiva nell’uso, ma alla difficoltà di accedervi.

L’obiettivo, insomma, doveva essere quello di semplificare l’accesso alla piattaforma esterna. Questo avrebbe permesso sia di facilitare l’organizzazione generale sia i processi aziendali.

 

Link aziendali: la raccolta di collegamenti diretti alle piattaforme aziendali digitali

Il Modulo Link aziendali (di cui abbiamo elencato le caratteristiche qui) permette alle imprese di organizzare in modo semplice ed intuitivo tutti i collegamenti diretti per accedere alla piattaforme aziendali digitali esterne.

Dal Back Office, in effetti, gli amministratori designati dall’azienda possono creare una vera e propria lista di link che permette al personale di essere reindirizzato alla giusta risorsa esterna con un solo clic. Ancor più, la piattaforma digitale esterna si presenta all’utente come fosse parte integrante dell’App aziendale MyNet, elemento questo che garantisce un’uniformità d’esperienza che rafforza l’immagine aziendale stessa.

Se le piattaforme esterne lo consentono, MyNet è inoltre in grado di memorizzare user name e password così da rendere l’accesso ancor più semplice e veloce.

Link aziendali ha permesso così di eliminare quelle apparentemente piccole ma fastidiose barriere digitali che comportano un inevitabile rallentamento dei processi.

Potendo accedere alla piattaforma esterna direttamente dall’App MyNet, i dipendenti dell’impresa edile hanno ora l’impressione di portare a termine una procedura molto più intuitiva e semplice.

Questo articolo è stato scritto da

Federico CarducciCTO di MyNet. La sua passione per la tecnologia lo fa approdare, nel 2013, in Advantage Italia, una delle prime realtà italiane ad occuparsi di campagne di advertising sui social. Gestisce ora in prima persona i rapporti con le aziende e cura la progettazione e lo sviluppo della piattaforma MyNet.

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