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Il software HR per massimizzare l'efficacia della comunicazione interna grazie a un’App

MyNet è il software per la comunicazione interna nato quasi 10 anni fa con l’obiettivo di rivoluzionare i flussi comunicativi tra il top management e i collaboratori, offrendo alle aziende una soluzione innovativa che rendesse possibile raggiungere il personale sullo smartphone.

In un contesto in cui il cellulare è diventato fondamentale non solo nella vita privata ma anche in ambito lavorativo, MyNet offre moduli progettati con una logica mobile-first, disponibili anche su desktop, per garantire una comunicazione aziendale interna fluida, reattiva e accessibile anche a chi non può utilizzare un PC o fatica a mantenersi al passo con le e-mail.

Le varie funzionalità, pensate per migliorare la connessione tra i team e ottimizzare la gestione delle informazioni, sfruttano tutte le potenzialità della digitalizzazione per migliorare l’efficienza e il coinvolgimento dei dipendenti e garantire ai manager che le informazioni siano arrivate alle giuste persone.

I moduli per la gestione della comunicazione interna

Bacheca

Bacheca è un modulo dinamico e versatile che consente alle aziende di pubblicare e condividere con la propria rete contenuti multimediali come immagini, video, documenti e testi, direttamente tramite l’app. Questo modulo non solo rende più semplice diffondere informazioni ai collaboratori, ma consente anche di poter attivare la condivisione di contenuti su social media esterni come Facebook, LinkedIn, Instagram o via e-mail, per rendere più semplice amplificare la voce aziendale.

Bacheca è il cuore del software per la comunicazione interna aziendale perché permette di raggiungere con comunicazioni mirate gruppi specifici di utenti, suddivisi ad esempio per sede aziendale e ruolo, e offre la possibilità di raccogliere feedback attraverso "mi piace" e commenti. Grazie alla sua flessibilità, Bacheca si adatta alle esigenze di aziende con strutture e attività diversificate, rappresentando uno strumento chiave per una comunicazione efficace e mirata, sia verso la community interna di collaboratori sia verso la community esterna di fornitori, clienti e soci.

Il modulo consente inoltre di misurare l’efficacia del piano editoriale proposto; attraverso una dashboard analytics è possibile consultare visualizzazioni, clic ai contenuti multimediali, apertura dei documenti e azioni effettuate dagli utenti in app.

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Chat 

Il modulo Chat è pensato per garantire una comunicazione operativa sicura ed efficiente. A differenza di strumenti esterni come WhatsApp o Telegram, la Chat di MyNet è completamente integrata nell'ambiente aziendale, assicurando alle organizzazioni che tutti i dati rimangano all’interno dei confini dell’Unione Europea, come previsto dalle policy GDPR.

Chat permette ai manager di creare gruppi di conversazione per mansioni, reparti o progetti specifici, evitando così un’inutile e poco efficiente proliferazione di gruppi indesiderati. Il modulo supporta l'invio di messaggi, audio, foto, video e documenti, offrendo un'alternativa organizzata e sicura rispetto ai canali di messaggistica esterni e offrendo un coordinamento ideale delle attività sul campo e per la gestione dei progetti.

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Armadietto

Il modulo Armadietto è una soluzione robusta per l’organizzazione e la gestione documentale aziendale. Permette di creare cartelle e sottocartelle per classificare e distribuire documenti come buste paga, privacy policy, documenti sulla formazione e sicurezza, e materiali promozionali, e rende possibile far firmare i documenti con firma elettronica a valenza legale FEA e FES, direttamente in App.
Ogni documento può essere consultato direttamente dall’app e la funzione di presa visione garantisce che gli utenti abbiano effettivamente visualizzato il contenuto. Inoltre, l'Armadietto supporta la creazione di formulari digitali per raccogliere informazioni dagli utenti, come segnalazioni o richieste di assistenza, migliorando l'efficienza nella gestione delle informazioni. Questo modulo semplifica l’accesso e la distribuzione dei documenti, promuovendo una gestione più ordinata e un controllo accurato della documentazione aziendale digitalizzando ogni processo cartaceo.

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Sondaggi

Il modulo Sondaggi è uno strumento cruciale all’interno di un software per la comunicazione interna poiché consente di raccogliere feedback dettagliati e strutturati all'interno dell'azienda. Permette infatti ai manager di creare questionari personalizzati con domande obbligatorie e facoltative, con risposte predefinite o libere, o con la richiesta del caricamento di file multimediali.
I sondaggi possono essere sia anonimi che nominali, offrendo flessibilità nella raccolta delle opinioni dei dipendenti. Grazie al Back Office integrato, le aziende possono visualizzare le risposte in tempo reale e scaricare report dettagliati in formato .xls. Questo modulo velocizza le pratiche di realizzazione dei questionari per i manager e la compilazione dei dipendenti, che possono infatti completare il sondaggio dall’App, e supporta l'analisi dei dati e la valutazione delle risposte, facilitando il processo decisionale e contribuendo a un miglioramento continuo delle pratiche aziendali, anche quando si tratta di sostenibilità, parità di genere e certificazioni ISO.

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