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Il software Risorse Umane per l’industria produttiva e manifatturiera: ingaggia il personale degli uffici e in produzione

MyNet è il software Risorse Umane per l’industria produttiva e manifatturiera che migliora la comunicazione tra azienda e dipendenti e offre tutta una serie di funzionalità utili ad assicurare la massima sicurezza sul lavoro.

 

Il software Risorse Umane MyNet, disponibile per il personale in versione App, crea uno spazio di lavoro digitale condiviso a cui accedono agilmente sia le persone impiegate negli uffici sia quelle attive in reparto produzione. Attraverso l’App, i manager di realtà attive nel settore dell’industria possono dar vita a comunicazioni mirate ed efficaci coinvolgendo l’intero organico, singoli team o precise persone.

Il settore dell’industria utilizza MyNet per risparmiare tempi e costi digitalizzando le procedure HR 

  1. Semplifica i processi approvativi 
    Offri al personale uno strumento facile da usare per richiedere ferie e permessi.
  2. Migliora la gestione delle informazioni 
    Metti a disposizione delle giuste persone la giusta documentazione tecnica a seconda dei progetti.
  3. Incentiva la formazione interna 
    Tieni traccia delle scadenze delle certificazioni e offri una formazione online e digitale alternativa a quella in aula.

SCOPRI I MODULI DELL’APP

Il software Rirose Umane per l'industria che rende più semplice raggiungere tutti, ovunque si trovino, e incentiva la formazione.

MyNet è un software Risorse Umane al quale il personale può accedere facilmente da smartphone, tablet e pc e che segnala a manager e dipendenti l’imminente scadenza di validità dei percorsi formativi.

I manager, sfruttando la segmentazione degli utenti in gruppi distinti a seconda di ruoli, reparti o quant’altro, possono dar vita a comunicazioni mirate e offrire una formazione su misura grazie a corsi formativi obbligatori e facoltativi ai quali il personale può iscriversi dall’App.

Quali moduli non possono mancare nel software Risorse Umane per l’industria?

 

Armadietto

Organizza, archivia, condividi e gestisci i documenti aziendali, firma elettronica compresa.

COSA PUOI FARE

Archivia i documenti aziendali • Consegna le buste paga • Fai firmare con valenza legale • Traccia le visualizzazioni.

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Eventi e formazione

Gestisci la formazione e gli eventi aziendali e semplifica il monitoraggio delle iscrizioni.

COSA PUOI FARE

Comunicare corsi ed eventi in programma • Segnalare certificazioni in scadenza • Condividere link e risorse utili.

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Gestione richieste

Gestisci ferie e permessi dei dipendenti e ottimizza tutti i workflow approvativi.

COSA PUOI FARE

Organizzare i workflow approvativi • Impostare i ticket per i permessi • Notificare i responsabili • Consultare il calendario dedicato.

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I moduli ideali e come usarli

Bacheca 

  • Ricorda le scadenze associate alla manutenzione della strumentazione 
  • Diffondi in modo efficiente i protocolli e le misure di sicurezza sul lavoro
  • Dismetti le bacheche fisiche e introduci una intranet mobile capace di raggiungere anche i dipendenti fuori dall’ufficio
  • Pubblica post testuali e multimediali per condividere in modo semplice e veloce news d’interesse
  • Comunica in modo mirato con tutto l’organico o con gruppi specifici per area, ruolo, progetto o quant’altro
  • Favorisci il senso di appartenenza ingaggiando le persone con un social aziendale al passo con i tempi
  • Accertati della lettura delle comunicazioni importanti inviando notifiche push automatiche alla pubblicazione dei contenuti
  • Organizza i post in categorie e argomenti per semplificare la lettura tematica delle comunicazioni da parte degli utenti
  • Condividi i risultati aziendali e le opportunità di lavoro interne per ingaggiare le persone

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Il social network aziendale

Armadietto

  • Archivia e condividi con i singoli team le specifiche delle commesse 
  • Diffondi i manuali sulla sicurezza e fai firmare elettronicamente i verbali d’ispezione
  • Metti a disposizione del personale moduli compilabili in App per segnalazioni, report e richieste di vario genere
  • Archivia, organizza e condividi i documenti aziendali: codice etico, procedure interne, privacy, policy e attestati formativi
  • Segmenta gli accessi ai documenti a seconda dei ruoli e rendi disponibile il materiale da App e browser
  • Richiedi la conferma di presa visione o fai firmare i documenti con firma a valenza legale 
  • Prepara moduli compilabili da impiegare come rapportino di lavoro giornaliero digitale comprensivo di video, foto e allegati vari.
  • Condividi le buste paga con i singoli dipendenti attraverso un unico invio massivo
  • Diffondi i piani di lavoro organizzati per team 
  • Veicola il materiale sulle norme di sicurezza e rendilo consultabile dall’App
  • Accorpa in un unico spazio digitale tutta la modulistica 
  • Condividi documenti e materiale gestito da software esterni sfruttando le API esposte di MyNet

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L’archiviazione dei documenti aziendali

Timbratore 

  • Associa ad ogni spazio un QR code per monitorare le presenze e semplificare le attività del responsabile della sicurezza
  • Sfrutta le timbrature dei Sales durante le visite ai clienti per alimentare il CRM 
  • Offri ai dipendenti diverse modalità di timbratura: con QR code geolocalizzato, GPS o da PC
  • Integra un ulteriore controllo di prossimità alla timbratura con QR code geolocalizzato grazie alla tecnologia Beacon
  • Associa un QR code a una specifica commessa per gestire il time tracking integrando i dati negli ERP produttivi
  • Offri ai manager la possibilità di gestire tolleranze personalizzate sulle timbrature in ingresso e/o uscita
  • Favorisci una veloce gestione e risoluzione delle anomalie di timbratura 
  • Integra Timbratore con i software HR e payroll già in uso

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La rilevazione presenze da mobile

Eventi e formazione 

  • Pianifica seminari, meeting e corsi formativi obbligatori, facoltativi o associati ad un numero minimo di iscritti
  • Gestisci la formazione obbligatoria in aula o da remoto grazie all’integrazione con le piattaforme LMS e di performance management
  • Ricorda a manager e utenti la scadenza della validità dei certificati 
  • Semplifica il processo di iscrizione da parte dei dipendenti e traccia le presenze
  • Metti a disposizione del personale contenuti formativi interni sempre consultabili in App
  • Offri ai dipendenti una lista sempre aggiornata dei corsi di aggiornamento a seconda dei ruoli
  • Semplifica la programmazione delle visite mediche 
  • Consulta ed esporta la lista degli iscritti ai corsi e/o agli eventi aziendali in tempo reale
  • Invia i questionari di soddisfazione al termine dei corsi o degli eventi

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Il gestionale per la formazione aziendale

Prenotazioni 

  • Ottimizza l’uso dei beni aziendali condivisi come sale riunioni, mezzi, scrivanie, posti auto, etc.
  • Permetti a dipendenti e collaboratori di consultare la disponibilità e prenotare i beni aziendali con un click
  • Aggiungi informazioni di base e specifiche alle risorse condivise come protocolli, schede tecniche o note informative
  • Segmenta la disponibilità delle risorse aziendali a seconda di aree geografiche o ruoli degli utenti
  • Invia notifiche automatiche come promemoria delle prenotazioni
  • Garantisci il suggerimento di valide alternative nel caso in cui la risorsa d’interesse risulti non disponibile

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Il sistema di prenotazione delle risorse aziendali

Sondaggi 

  • Verifica la conoscenza del personale rispetto alle misure di sicurezza 
  • Scopri l’opinione dei dipendenti a proposito dell’efficacia della comunicazione interna
  • Crea questionari con domande a risposta multipla, aperta, vero/falso o richiesta di caricamento immagine
  • Segmenta gli utenti per veicolare questionari mirati in modalità anonima o nominativa
  • Invia notifiche push automatiche al caricamento di nuovi questionari o per sollecitare la compilazione
  • Condividi questionari per verificare il livello di apprendimento alla conclusione di un corso formativo
  • Collega la piattaforma a software esterni dedicati all’analisi del sentiment e della performance
  • Accedi alle tabelle analitiche con i feedback degli utenti

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L’app per i sondaggi aziendali

I miei collegamenti

  • Accorpa in un unico strumento tutte le piattaforme web aziendali (ERP, CRM, nota spese, etc.)
  • Crea e modifica tutti i link di collegamento a piattaforme esterne necessari ai tuoi dipendenti ed eliminali in qualsiasi momento
  • Semplifica la consultazione e l’uso delle piattaforme e dei collegamenti esterni come portale welfare, trasferte aziendali e così via
  • Snellisci i tempi d’accesso alle piattaforme aziendali sfruttando il salvataggio automatico delle credenziali d’accesso (quando permesso dalle risorse esterne)
  • Offri un’esperienza di navigazione omogenea permettendo l’accesso agli strumenti esterni all’interno dell’App

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Il portale d’accesso alle piattaforme aziendali

Gestione attività 

  • Permetti ai manager di creare e assegnare compiti specifici a dipendenti o team e ricevere report comprensivi di foto del lavoro svolto e rendicontazione della commessa
  • Crea attività di vario tipo (non conformità, report post-intervento tecnico, feedback post-incontro commerciale) e rendile disponibili ai dipendenti
  • Organizza le anagrafiche clienti con dati di contatto, codice identificativo e referente aziendali
  • Assegna attività dinamiche che richiedono il caricamento di immagini, geolocalizzazione o compilazione manuale
  • Offri ai dipendenti uno spazio per consultare i propri to do giornalieri, ad elenco o su un calendario
  • Crea, visualizza e filtra le attività assegnate per arco temporale, tipologia o utente
  • Avvisa automaticamente i dipendenti del caricamento di una nuova attività o sollecita il suo completamento
  • Estrai e consulta i dati impostando filtri per utente, team, arco temporale, cliente, commessa o singola attività
  • Monitora l’andamento delle attività e garantisci ai manager la ricezione di notifiche via e-mail in caso di ritardi
  • Integra Gestione attività con il CRM o l’ERP già in uso

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La gestione commesse e attività 

Un’App, tante storie. Le testimonianze di chi ci ha scelto 

MyNet è l’app 100% personalizzabile che si adatta alle esigenze di ogni azienda. Cerchi uno strumento per migliorare la comunicazione interna, snellire i processi HR e amministrativi, semplificare le operations e migliorare la Responsabilità Sociale d’Impresa?

Lasciati ispirare dalle storie di chi ci ha già scelto e scopri le potenzialità di MyNet.

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Biofarma Group 

Industria chimica farmaceutica 

Biofarma Group cercava una soluzione per garantire una comunicazione aziendale diretta, efficace e semplice, capace di coinvolgere tutti i dipendenti attraverso un unico punto di contatto digitale.

MODULI SCELTI

BACHECA • CHAT • ARMADIETTO • SONDAGGI • I MIEI COLLEGAMENTI

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CO.MET.FER

Settore manifatturiero 

CO.MET.FER voleva semplificare ed efficientare la comunicazione interna e digitalizzare la gestione delle presenze e delle assenze, con strumenti organizzati e facili da utilizzare.

MODULI SCELTI

BACHECA • I MIEI COLLEGAMENTI • ARMADIETTO • TIMBRATORE • GESTIONE RICHIESTE

Ho trovato MyNet utile e pratica fin da subito. Uno strumento efficace per comunicare a tutto il personale con testi, immagini e video tutte le informazioni che riguardano la sicurezza in azienda.

Gessica Cecotti
ASPP
Biofarma Group

Da qualche anno cerchiamo una comunicazione diretta con le persone, MyNet in questo ha superato le nostre aspettative. Grazie agli strumenti presenti in App riusciamo ad essere efficaci anche da remoto. MyNet si è dimostrato essere uno strumento intuitivo con una notevole facilità d’uso.

Massimo Lavezzini
Human Resources
PSA SECH

Da sempre la nostra azienda fa molti questionari ai dipendenti, grazie al modulo sondaggi presente nella nostra App MyNet riusciamo a fare un'ottima raccolta dati. Infine grazie alla nuova funzione riusciamo a fare un'analisi completa dei dati presenti nel report finale creato dal sistema.

Eleonora D'Alessandri
CSR manager
C.D.A.

Da quando è stata attivata MyNet non leggo più nemmeno le mail! all'interno dell'App trovo tutto: i documenti in Armadietto, le comunicazioni in Bacheca e tutti gli eventi a mia disposizione. Mi trovo benissimo e non ho assolutamente intenzione di tornare indietro.

Mirko Bartolucci
Group Supply Chain Manager
Pieralisi

Cercavamo per la nostra azienda uno strumento che avvicinasse la governance aziendale a tutti i collaboratori. Volevamo un'App facilmente fruibile, vicina al mondo social e digital con una grande facilità di utilizzo. MyNet ci ha veramente semplificato la vita aziendale.

Gabriella Tavasani
Board Member
Biofarma Group

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