Cerca

La tecnologia che favorisce la partecipazione del personale

Pubblicato da:

Come utilizzare al meglio i moduli dell’App MyNet nel tuo settore?

Scoprilo subito!

Le email: un ostacolo alla condivisione?

Un’azienda alimentare cliente MyNet, particolarmente interessata alla tutela dell’ambiente, da anni si impegna a partecipare a fiere e convention dedicate alla sostenibilità.

Per quanto partecipazioni di questo tipo rendano molto fieri i dipendenti, il momento dell’organizzazione della trasferta è sempre carico di tensione. Il fatto poi che gli eventi coinvolgano persone stanziate in sedi diverse rende la questione e la comunicazione ancor più complessa. L’azienda ha deciso perciò di creare una mailing list con i partecipanti all’evento ma la soluzione non si è rivelata affatto ideale. Basti pensare che alcuni collaboratori, sommersi dalle mail, finivano per non notare nemmeno quelle relative all’evento. Le mail rendevano inoltre difficile costruire uno scambio costruttivo e i dipendenti faticavano a condividere eventuali idee o progetti in previsione dell’evento.

Contattaci - consulenza gratuita; persone sedute con contratto di consulenza

Le idee migliori nascono dal confronto

Così l’azienda ha deciso di sfruttare il modulo Chat di MyNet creando una conversazione di gruppo in cui, senza bisogno di scambiare contatti telefonici personali, tutti potessero partecipare. La comunicazione ha avuto modo di diventare in fretta costruttiva e creativa. Il fatto di usare uno strumento di comunicazione veloce e familiare ha di certo fatto sentire i dipendenti a proprio agio, tanto che tutti hanno preso parola per partecipare all’organizzazione dell’evento.

Alcuni dipendenti hanno proposto suggerimenti per l’allestimento dello stand inviando immagini, altri si dedicavano a condividere mappe e percorsi ideali per il viaggio. Il tutto veniva salvato nella Galleria, a portata di mano di tutti. Proprio dalla chat è sorta l’idea di usare il modulo Car Sharing di MyNet per raggiungere la sede dell’evento.

Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche del Modulo Chat, consulta la pagina dedicata qui.

Questo articolo è stato scritto da

Manuele CeschiaCEO di MyNet. Laureato in Economia e da sempre impegnato nel settore del marketing, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, si occupa dello sviluppo del progetto MyNet supportando il lavoro di tutti i team. Collabora con Università e Centri di formazione per condividere la sua esperienza professionale.

Richiedi una Demo