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Quali funzionalità non possono mancare nell’App per le società di servizi e consulenza?

  • Bacheca: per tenere aggiornate le persone a proposito delle ultime novità con un’esperienza utente molto simile a quella dei più tipici social network.
  • Armadietto: per dotarsi di uno strumento di gestione e archiviazione documentale che i manager possono impiegare per condividere materiale con i sottoposti e chiedere firme per presa visione o a valenza legale.
  • Eventi e formazione: per semplificare l’offerta formativa e l’aggiornamento sui vari prodotti.

Esempi d'uso del Modulo

Bacheca

  • Aggiornare i vari reparti sulle novità legate al loro lavoro o al loro cliente
  • Il sistema, creando il gruppo clienti, permette di veicolare offerte o novità sui prodotti
  • Trasmettere comunicazioni e informazioni rilevanti legate all’ambito HR (nuovo piano welfare, piani formativi etc.)
  • Pubblicare in modo semplice e veloce news d’interesse per gli utenti tramite contenuti multimediali (immagini, video e documenti), sostituendo newsletter, circolari o bacheche fisiche
  • Veicolare contenuti informativi a tutti gli utenti o a gruppi mirati offrendo contenuti in base al loro interesse
  • Agevolare la condivisione su canali social degli utenti dei post che l’organizzazione desidera rendere noti anche all’esterno, creando degli ambassador interni
  • Favorire il senso di appartenenza ed ingaggiare le persone favorendo l’interazione tra di loro e con l’azienda
  • Incentivare la lettura di comunicazioni rilevanti attraverso l’invio di notifiche push, avendo una comunicazione mirata in base a ruoli, zone o progetti
  • Presentare le news di settore e quelle aziendali, il nuovo piano welfare, nuovi processi aziendali e spiegare le cose più complesse
  • Offrire ai dipendenti un internet mobile capace di raggiungere tutto il personale, anche quello in movimento e fuori sede
  • Suddividere le varie comunicazioni con il sistema di filtri per agevolare la fruizione dei contenuti per gli utenti
  • Sviluppare contenuti comunicativi per veicolare esperienze e storie di valore,festeggiare compleanni o pensionamenti o dare il benvenuto ai neo assunti
  • Condividere i risultati aziendali, le opportunità di lavoro interne e le attività per ingaggiare maggiormente le persone
  • Dismissione di tutte le bacheche fisiche in azienda e introduzione di una intranet mobile che arriva a tutti anche chi non lavora davanti a un pc
  • Uniformità di comunicazione con certezza di arrivo all’utente e aumento delle performance della comunicazione interna

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Bacheca: il social network aziendale firmato MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Armadietto

  • Avere sempre a disposizione case studies da condividere con i clienti
  • Conservare in modo organizzato i listini e le brochure potendoli aggiornare con facilità a seconda del bisogno
  • Creare cartelle dedicate all’archiviazione dei documenti agevolando il lavoro dei consulenti
  • Condividere e mettere a disposizione degli utenti moduli da compilare dall’App per gestire aspetti burocratici come moduli di visita cliente
  • Permette al manager di avere la conferma della presa visione dei documenti, farli firmare con valenza legale o per presa visione
  • Archiviare e rendere facilmente consultabili i documenti aziendali come: buste paga, codice etico aziendale, procedure interne, privacy o sicurezza, policy o attestati formativi
  • Mettere a disposizione degli utenti moduli compilabili in App attraverso i quali ricevere informazioni, segnalazioni, report, richieste di ogni genere
  • Rendere disponibili al personale dei moduli compilabili direttamente dall’App da impiegare come rapportino di lavoro giornaliero digitale comprensivo di video o foto allegati
  • Possibilità di sollecitare la presa visione richiedendo agli utenti di confermare la lettura e/o richiedendo la firma elettronica tramite notifiche push
  • Veicolare documenti gestiti da software esterni tramite API esposte; MyNet recupera e diffonde la documentazione, consente di apporre la firma elettronica, e comunica le modifiche al software d’origine
  • Segmentare gli accessi ai documenti a seconda dei ruoli e garantire la consultazione del materiale da ovunque, dall’App o da desktop
  • Condividere le buste paga con i singoli attraverso un singolo invio massivo
  • Condividere i piani di lavoro organizzati per team
  • Creare file zip e distribuirli a tutti con un click, come l’esempio delle buste paga, integrazione con altri gestionali e automatismo consegna documenti
  • Mettere a disposizione tutta la modulistica da compilare in un unico luogo e invio della stessa al referente di quel modulo eliminando completamente l’uso delle mail
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La condivisione e gestione dei documenti aziendali all'interno di Armadietto di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Eventi e formazione

  • Pianificare seminari, meeting e corsi formativi obbligatori, facoltativi o che si attivano al raggiungimento di un numero minimo di iscritti
  • Permette di gestire la formazione obbligatoria e non sia essa in aula o integrandosi con la piattaforma LMS (e – learning) o di performance management
  • Permette di ricordare a manager e utente la scadenza della validità di un attestato formativo per gestirne il rinnovo
  • Permettere agli utenti di confermare la partecipazione ai corsi e tracciarne la presenza direttamente dall’App
  • Offrire contenuti formativi interni sempre a disposizione in app su prodotti, metodi di lavoro, attività lavorative
  • Pianificazione di eventi e corsi formativi con varie informazioni: titolo evento, descrizione, data, docente o referente, luogo, allegati e molto altro
  • Permettere alla segreteria organizzativa di avere una overview delle presenze ai vari corsi o eventi
  • Organizzare e rendere sempre consultabile la lista dei corsi di aggiornamento, resi visibili in base al ruolo dell’utente
  • Programmare e ricevere conferma di partecipazione a visite mediche o eventi aziendali di qualsiasi tipo
  • Mail riepilogativa per gli utenti in seguito alla conferma di partecipazione
  • Liste di utenti iscritti agli eventi e ai corsi sempre aggiornate in tempo reale ed esportabili dal Back Office
  • Collegamento a questionari di soddisfazione per ciascun corso o evento
  • Offrire un’esperienza formativa innovativa e sempre a portata di mano anche nei momenti d’attesa lavorativa o personale
  • Avere certezza del rinnovo delle certificazioni per la formazione obbligatoria
  • Mettere sempre a disposizione degli utenti dei tutorial di aiuto nella loro vita lavorativa di ogni giorno
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Esempi d'uso del Modulo

Prenotazioni

  • Gestire e rendere disponibili alla prenotazione ogni bene condiviso in azienda come sale riunioni, auto, scrivanie, strumentazione, mensa, mezzi
  • Rendere disponibili i beni aziendali in base ai ruoli o ai luoghi di lavoro
  • Facile consultazione della disponibilità dei beni per data, orario o a seconda del numero di ore di utilizzo
  • Notifiche push come promemoria di prenotazioni imminenti
  • Prenotazioni attive e prenotazioni archiviate sempre consultabile in App per gli utenti
  • Associare ad ogni bene condiviso informazioni relative alle norme di sicurezza, modi d’uso o note interne
  • Offrire una soluzione alternativa offerta in automatico all’utente nel caso in cui il bene non risulti disponibile
  • Storico delle prenotazioni per gli amministratori dal Back Office
  • Eliminazione delle sovrapposizioni e l’utilizzo delle mail per la prenotazione delle sale riunioni
  • Digitalizzazione delle prenotazioni, delle ordinazioni in mensa e delle scrivanie in azienda
  • Prenotazioni attive e prenotazioni archiviate sempre consultabile in App per gli utenti
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La prenotazione delle risorse aziendali avviene in App con il modulo Prenotazioni di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Sondaggi

  • Facile e veloce creazione di qualsiasi tipologia di questionari composti da vero o falso, scelta multipla, domanda aperta o inserimento di una foto
  • Collegare la piattaforma a software dedicate all’analisi del sentiment, performance o altro agevolando il feedback dell’utente
  • Ricevere risposta ai vari questionari in modo rapido e certo, con la possibilità di sollecitare con notifiche push gli utenti in ritardo
  • Creare sondaggi ad hoc da veicolare a specifici gruppi di utenti con la possibilità di raccogliere risposte in modalità anonima o esplicita
  • Sondare l’interesse degli utenti rispetto all’organizzazione di nuovi corsi di formazione interna o misurare il livello di preparazione generale per strutturare il programma
  • Archivio dei sondaggi compilati dagli utenti sempre disponibile in App
  • Creazione automatica di tabelle analitiche associate ai sondaggi a disposizione degli amministratori
  • Invio automatico di una notifica push come promemoria agli utenti a cui si rivolge il sondaggio al momento del caricamento sulla piattaforma
  • Raggiungere con certezza tutti gli utenti tramite un semplice click e ricevere il feedback entro 48 ore di più del 50 % delle community in azienda
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I sondaggi ai dipendenti si veicolano attraverso il modulo dedicato dell'App aziendale MyNet

Esempi d'uso dei Moduli

Nota spese

  • Gestione automatica delle note spesa a partire dalla fotografia del documento di spesa (scontrino, fattura, ricevuta, etc) o tramite inserimento manuale
  • Dematerializzazione dei documenti cartacei a supporto delle spese, estrapolazione automatizzata dei dati d’interesse e integrazione con gestionali HR e amministrativi
  • Conservazione digitale dei documenti di spesa a garanzia delle parti e a fini fiscali secondo le regole di conservazione digitale
  • Documento riepilogativo a fine mese riservato agli amministratori con le note spesa inserite da tutto il personale
  • Gestione delle spese in valuta estera, con limiti d’acquisto impostati dal manager per gruppi o per singolo utente
  • Visualizzazione in App di un calendario dedicato agli utenti con la panoramica delle proprie richieste di rimborso
  • Possibilità dI approvazione delle richieste attraverso un sistema intuitivo che indica le richieste approvate (in verde) e quelle da risolvere (in rosso)
  • E’ possibile integrare anche la parte dei pagamenti gestiti con carte di credito
  • Calcolo automatico dei costi associati alla distanza chilometrica percorsa
  • Dal Back Office, facile approvazione, rifiuto o modifica delle richieste di rimborso degli utenti
  • Elimina tutta l’attività dell’ufficio amministrativo e hr di data entry deve di fatto solo approvare le varie richieste
  • L’utente non deve conservare gli scontri e dedicare del tempo per la nota spese, tutto viene gestito in tempo reale
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Esempi d'uso dei Moduli

Onboarding

  • Creazione di un flusso automatizzato di offerta al candidato tramite questionari, documenti da visionare o firmare e contenuti formativi prima della firma del contratto
  • Possibilità di inviare all’utente documenti da firmare (Contratto/ Privacy policy ecc.) tramite il modulo armadietto
  • Opzioni di firma con valenza legale FES/FEA
  • Archiviazione dei dati anagrafici e dei documenti degli utenti, rispetto al processo di Onboarding, rendendo la consultazione agevolata per i manager
  • Creazione di formulari per ogni categoria di dipendenti da assumere (es: personale di sala, amministrativi, catena di produzione, commerciali,…)
  • Organizzazione dei formulari in sezioni, con domande a risposta singola, multipla, aperta o con richiesta di caricamento documentale
  • Segmentazione di visibilità dei formulari in modo che i Manager/Capo Area possano compilare solo quelli inerenti al loro dipartimento
  • Possibilità di monitorare in tempo reale i documenti relativi alle fasi del processo di assunzione dei candidati
  • Digitalizzare i processi di assunzione anche a distanza, in modo da guadagnare tempo e semplificare gli aspetti burocratici relativi al processo Onboarding
  • Integrabile con la piattaforma di recruiting e con il gestionale HR
  • Gestione del piano Onboarding anche di clienti o soci, non solo dei dipendenti
  • Il manager non necessita più di stampare, scansionare o caricare nessun documento ed offre al candidato un’esperienza innovativa personalizzata in base al ruolo
  • Esperienza digitale per il candidato, possibilità d’utilizzo di un’app dove vi siano al suo interno video formativi, FAQ e documenti vari
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Esempi d'uso dei Moduli

Gestione attività

  • Offre la possibilità al manager di assegnare compiti specifici ad un utente o ad un gruppo di utenti, ricevendo un report comprensivo di foto del lavoro svolto e rendicontazione della commessa
  • Il manager potrà mettere a disposizione diverse tipologie di attività che l’utente potrà utilizzare (non conformità di prodotto, report post intervento tecnico o di manutenzione, feedback post incontro commerciale o formativo, etc)
  • Possibilità di organizzare i clienti con anagrafiche dedicate (dati di contatto, codice identificativo, referente aziendale)
  • Possibilità di assegnare compiti completamente dinamici sfruttando l’inserimento di foto dallo smartphone, la geolocalizzazione e la compilazione mobile
  • Visualizzazione delle attività in App sempre disponibile per gli utenti sotto forma di elenco o di calendario
  • Visualizzazione e pianificazione, per i manager, delle attività su un calendario visuale con filtro per giorno, settimana e mese e per tipologia di attività o utente
  • Notifiche push agli utenti per comunicare loro una nuova attività assegnata o sollecitare una non completata
  • Estrazione dati personalizzabile e combinabili per utente, team, specifico arco temporale, cliente, commessa e singola attività
  • Alert via mail riservate ai manager per ricevere comunicazioni relative ad attività non portate a termine secondo la pianificazione
  • Possibilità di condividere i dati derivanti dall’utilizzo di queste funzioni con altre piattaforme in uso in azienda come CRM o ERP
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