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Quali funzionalità non possono mancare nell’App per il settore Retail?

  • Armadietto: per fornire documenti, buste paga e materiale sempre aggiornato e richiedere la firma elettronica con valenza legale o per presa visione.
  • Eventi e formazione: per rendere semplice la crescita professionale e la formazione di chi non ha accesso diretto ad un pc o desidera sfruttare i momenti di non operatività
  • Report attività: per assegnare compiti e verificare il corretto svolgimento delle attività, anche richiedendo il caricamento di immagini in allegato.

Esempi d'uso del Modulo

Bacheca

  • Comunicare a tutte le persone in azienda le novità sui prodotti, sui processi, sul marketing
  • Aggiornare e allineare tutti gli stakeholder su novità, obiettivi e risultati grazie a uno strumento mobile
  • Presentare in post di dettaglio i nuovi prodotti, le nuove aperture, le posizioni lavorative aperte
  • Informare le persone del proprio network delle novità, delle promozioni e delle iniziative speciali
  • Pubblicare in modo semplice e veloce news d’interesse per gli utenti tramite contenuti multimediali (immagini, video e documenti), sostituendo newsletter, circolari o bacheche fisiche
  • Veicolare contenuti informativi a tutti gli utenti o a gruppi mirati offrendo contenuti in base al loro interesse
  • Agevolare la condivisione su canali social degli utenti dei post che l’organizzazione desidera rendere noti anche all’esterno, creando degli ambassador interni
  • Favorire il senso di appartenenza ed ingaggiare le persone favorendo l’interazione tra di loro e con l’azienda
  • Incentivare la lettura di comunicazioni rilevanti attraverso l’invio di notifiche push, avendo una comunicazione mirata in base a ruoli, zone o progetti
  • Presentare le news di settore e quelle aziendali, il nuovo piano welfare, nuovi processi aziendali e spiegare le cose più complesse
  • Offrire ai dipendenti un internet mobile capace di raggiungere tutto il personale, anche quello in movimento e fuori sede
  • Suddividere le varie comunicazioni con il sistema di filtri per agevolare la fruizione dei contenuti per gli utenti
  • Sviluppare contenuti comunicativi per veicolare esperienze e storie di valore,festeggiare compleanni o pensionamenti o dare il benvenuto ai neo assunti
  • Condividere i risultati aziendali, le opportunità di lavoro interne e le attività per ingaggiare maggiormente le persone
  • Dismissione di tutte le bacheche fisiche in azienda e introduzione di una intranet mobile che arriva a tutti anche chi non lavora davanti a un pc
  • Uniformità di comunicazione con certezza di arrivo all’utente e aumento delle performance della comunicazione interna
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immagine della schermata dell'app relativa al Modulo Bacheca: il social network aziendale

Esempi d'uso del Modulo

Armadietto

  • Condividere con tutta la rete i listini e le informazioni sui prodotti e le promozioni aggiornate
  • Mettere sempre a disposizione i report su attività specifiche con foto e allegati (in relazione a vetrine, allestimenti, esposizione prodotti, etc.) ed essere certi della corretta compilazione dei report stessi
  • Permette al manager di avere la conferma della presa visione dei documenti, farli firmare con valenza legale o per presa visione
  • Archiviare e rendere facilmente consultabili i documenti aziendali come: buste paga, codice etico aziendale, procedure interne, privacy o sicurezza, policy o attestati formativi
  • Mettere a disposizione degli utenti moduli compilabili in App attraverso i quali ricevere informazioni, segnalazioni, report, richieste di ogni genere
  • Rendere disponibili al personale dei moduli compilabili direttamente dall’App da impiegare come rapportino di lavoro giornaliero digitale comprensivo di video o foto allegati
  • Possibilità di sollecitare la presa visione richiedendo agli utenti di confermare la lettura e/o richiedendo la firma elettronica tramite notifiche push
  • Veicolare documenti gestiti da software esterni tramite API esposte; MyNet recupera e diffonde la documentazione, consente di apporre la firma elettronica, e comunica le modifiche al software d’origine
  • Segmentare gli accessi ai documenti a seconda dei ruoli e garantire la consultazione del materiale da ovunque, dall’App o da desktop
  • Condividere le buste paga con i singoli attraverso un singolo invio massivo
  • Condividere i piani di lavoro organizzati per team
  • Creare file zip e distribuirli a tutti con un click, come l’esempio delle buste paga, integrazione con altri gestionali e automatismo consegna documenti
  • Mettere a disposizione tutta la modulistica da compilare in un unico luogo e invio della stessa al referente di quel modulo eliminando completamente l’uso delle mail
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Esempi d'uso del Modulo

Timbratore

  • Offrire un servizio di timbratura mobile per gli operatori in movimento tra le varie affiliazioni e i vari punti vendita
  • Conoscere le timbrature in ingresso e in uscita di tutti i dipendenti divisi per PV e per reparto (banco, cucina, sala, etc.)
  • Offrire agli utenti tre diverse tipologie di timbratura: QR code geolocalizzato, GPS per timbratura in mobilità o timbratura da PC
  • Creazione dal Back Office di infiniti QR code da associare univocamente a specifici luoghi attraverso i parametri di geolocalizzazione
  • Timbratura QR Code geolocalizzato: possibilità di integrare un ulteriore controllo di prossimità tramite l’utilizzo di Beacon
  • Offrire al referente della sicurezza un overview delle persone presenti in un determinato momento e spazio aziendale
  • Offrire ai manager la possibilità di gestire delle tolleranze personalizzate su timbrature in ingresso/uscita
  • Favorire una veloce gestione e risoluzione delle anomalie in automatico e in tempo reale direttamente in App
  • Gestire la rilevazione presenze anche in smart working tramite il QR code
  • Alimentare il CRM integrando i dati delle visite cliente grazie alle Timbrature GPS per le figure sales
  • Possibilità di integrazione con software HR e payroll tramite API, tracciati o file xls/csv
  • Storico timbrature disponibile in App per ogni dipendente (facoltativo)
  • Integrazione ottimale con il Modulo Ticket HR per la gestione automatica delle anomalie di fine mese
  • Associare un Qr code a una commessa o cantiere per gestire il time tracking integrando i dati negli ERP produttivi
  • Integrazione del modulo su CRM per agevolare il report delle figure dedicate alle vendite
  • Sostituzione di tutti i sistemi di timbratura fisica eliminando i costi di gestione e manutenzione non necessari su MyNet
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Esempi d'uso del Modulo

Ticket HR

  • Richiedere e approvare ferie, permessi e malattie attraverso un sistema di validazione in App su tre livelli (coinvolgendo il capo reparto, il direttore PV, il responsabile HR aziendale) senza generare mail o errori
  • Possibilità, per i manager, di visualizzare le richieste presentate dal personale in un unico calendario visuale, suddiviso per team o punti vendita
  • Collegare e integrare il modulo al gestionale payroll aziendale in uso automatizzando il processo di scambio dati in base alle esigenze
  • Gestire qualsiasi workflow approvativo come ferie, permessi, smart working , acquisti o trasferte
  • Garantire al responsabile approvatore una comunicazione diretta con il dipendente grazie all’apertura della chat automatica associata alla richiesta
  • Visualizzare le richieste presentate dal personale in un unico calendario visuale suddiviso per team
  • Capacità del sistema di gestire l’approvazione su 3 livelli autorizzativi e con logiche multi utente per livello
  • Notifiche push automatiche in App per permettere al dipendente e ai manager di seguire l’iter approvativo
  • Possibilità di integrazione con software HR tramite API, tracciati o files xls/csv
  • Gestione delle anomalie di fine mese in tempo reale con un sistema di notifiche nel Back Office per il manager (se in uso con timbratore)
  • Storico delle richieste chiuse e quelle in attesa sempre disponibile per gli utenti in App
  • 21 tipologie di permessi da attivare/disattivare in forma personalizzata e rendere disponibili in App al personale
  • Offrire agli utenti un luogo unico dove chiedere l’approvazioni di qualsiasi cosa in modo semplice e trasparente sia per utente che per manager
  • Integrare il modulo con semplicità grazie ai tracciati dinamici a qualsiasi software HR
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Esempi d'uso del Modulo

Car sharing

  • Offrire spostamenti casa lavoro come da normativa (Per azienda oltre 100 persone)
  • Ridurre le emissioni di Co2
  • Ottimizzare gli spostamenti da e per i punti vendita
  • Incentivare il team building
  • Incentivare la movimentazione condivisa tra colleghi, facendoli risparmiare
  • Inserimento autonomo da parte degli utenti delle proprie tratte da percorrere per arrivare in Azienda, tutte le tratte sono rese disponibili in App
  • Tutti i dipendenti possono creare/usufruire delle tratte messe 
a disposizione dei colleghi
  • Indicazione per singola tratta del luogo di ritrovo, orario e posti disponibili
  • Contatto immediato tra utenti via email, sms o chiamata
  • Modifica delle tratte sempre possibile dall’App, con conseguente attivazione e disattivazione dei singoli passaggi creati
  • Significativa riduzione dei costi associati agli spostamenti
  • Migliore gestione dei parcheggi aziendali
  • Incentivo all’adozione di comportamenti virtuosi green e sostenibili, con riduzione emissioni di CO2
  • Archivio delle tratte inserite dagli utenti con export xls
  • Compliance al Mobility management aziendale previsto dal 21 maggio 2021 che prevede la nomina del mobility manager aziendale e la redazione del piano spostamenti casa-lavoro dei dipendenti.
  • Riduzione dei parcheggi e dei costi di trasporto dei dipendenti
  • Report di sostenibilità con saving Co2 e gestione del piano mobility aziendale
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car sharing aziendale favorito dal Modulo dedicato di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Eventi e formazione

  • Pianificare la presentazione e la formazione su nuovi prodotti o attività tramite video corsi
  • Offrire video formativi sulle varie attività in base ai ruoli (esposizione dei prodotti, chiusura cassa etc)
  • Condividere il materiale didattico in App
  • Pianificare seminari, meeting e corsi formativi obbligatori, facoltativi o che si attivano al raggiungimento di un numero minimo di iscritti
  • Permette di gestire la formazione obbligatoria e non sia essa in aula o integrandosi con la piattaforma LMS (e – learning) o di performance management
  • Permette di ricordare a manager e utente la scadenza della validità di un attestato formativo per gestirne il rinnovo
  • Permettere agli utenti di confermare la partecipazione ai corsi e tracciarne la presenza direttamente dall’App
  • Offrire contenuti formativi interni sempre a disposizione in app su prodotti, metodi di lavoro, attività lavorative
  • Pianificazione di eventi e corsi formativi con varie informazioni: titolo evento, descrizione, data, docente o referente, luogo, allegati e molto altro
  • Permettere alla segreteria organizzativa di avere una overview delle presenze ai vari corsi o eventi
  • Organizzare e rendere sempre consultabile la lista dei corsi di aggiornamento, resi visibili in base al ruolo dell’utente
  • Programmare e ricevere conferma di partecipazione a visite mediche o eventi aziendali di qualsiasi tipo
  • Mail riepilogativa per gli utenti in seguito alla conferma di partecipazione
  • Liste di utenti iscritti agli eventi e ai corsi sempre aggiornate in tempo reale ed esportabili dal Back Office
  • Collegamento a questionari di soddisfazione per ciascun corso o evento
  • Offrire un’esperienza formativa innovativa e sempre a portata di mano anche nei momenti d’attesa lavorativa o personale
  • Avere certezza del rinnovo delle certificazioni per la formazione obbligatoria
  • Mettere sempre a disposizione degli utenti dei tutorial di aiuto nella loro vita lavorativa di ogni giorno
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Esempi d'uso del Modulo

Sondaggi

  • Condividere questionari semplici e rapidi da compilare in App
  • Valutare periodicamente le competenze e le soft skill
  • Vagliare la necessità di intervenire su attività o prodotti assecondando i feedback
  • Organizzare survey per la valutazione del clima lavorativo per area o punto vendita
  • Richiede feedback di valutazione dei superiori o dei sottoposti
  • Misurare l’efficacia dei processi operativi aziendali (consegne, aspetti amministrativi etc)
  • Facile e veloce creazione di qualsiasi tipologia di questionari composti da vero o falso, scelta multipla, domanda aperta o inserimento di una foto
  • Collegare la piattaforma a software dedicate all’analisi del sentiment, performance o altro agevolando il feedback dell’utente
  • Ricevere risposta ai vari questionari in modo rapido e certo, con la possibilità di sollecitare con notifiche push gli utenti in ritardo
  • Creare sondaggi ad hoc da veicolare a specifici gruppi di utenti con la possibilità di raccogliere risposte in modalità anonima o esplicita
  • Sondare l’interesse degli utenti rispetto all’organizzazione di nuovi corsi di formazione interna o misurare il livello di preparazione generale per strutturare il programma
  • Archivio dei sondaggi compilati dagli utenti sempre disponibile in App
  • Creazione automatica di tabelle analitiche associate ai sondaggi a disposizione degli amministratori
  • Invio automatico di una notifica push come promemoria agli utenti a cui si rivolge il sondaggio al momento del caricamento sulla piattaforma
  • Raggiungere con certezza tutti gli utenti tramite un semplice click e ricevere il feedback entro 48 ore di più del 50 % delle community in azienda
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Esempi d'uso del Modulo

Onboarding

  • Creazione di un flusso automatizzato di offerta al candidato tramite questionari, documenti da visionare o firmare e contenuti formativi prima della firma del contratto
  • Possibilità di inviare all’utente documenti da firmare (Contratto/ Privacy policy ecc.) tramite il modulo armadietto
  • Opzioni di firma con valenza legale FES/FEA
  • Archiviazione dei dati anagrafici e dei documenti degli utenti, rispetto al processo di Onboarding, rendendo la consultazione agevolata per i manager
  • Creazione di formulari per ogni categoria di dipendenti da assumere (es: personale di sala, amministrativi, catena di produzione, commerciali,…)
  • Organizzazione dei formulari in sezioni, con domande a risposta singola, multipla, aperta o con richiesta di caricamento documentale
  • Segmentazione di visibilità dei formulari in modo che i Manager/Capo Area possano compilare solo quelli inerenti al loro dipartimento
  • Possibilità di monitorare in tempo reale i documenti relativi alle fasi del processo di assunzione dei candidati
  • Digitalizzare i processi di assunzione anche a distanza, in modo da guadagnare tempo e semplificare gli aspetti burocratici relativi al processo Onboarding
  • Integrabile con la piattaforma di recruiting e con il gestionale HR
  • Gestione del piano Onboarding anche di clienti o soci, non solo dei dipendenti
  • Il manager non necessita più di stampare, scansionare o caricare nessun documento ed offre al candidato un’esperienza innovativa personalizzata in base al ruolo
  • Esperienza digitale per il candidato, possibilità d’utilizzo di un’app dove vi siano al suo interno video formativi, FAQ e documenti vari

Esempi d'uso del Modulo

Gestione Attività

  • Offre la possibilità al manager di assegnare compiti specifici ad un utente o ad un gruppo di utenti, ricevendo un report comprensivo di foto del lavoro svolto e rendicontazione della commessa
  • Il manager potrà mettere a disposizione diverse tipologie di attività che l’utente potrà utilizzare (non conformità di prodotto, report post intervento tecnico o di manutenzione, feedback post incontro commerciale o formativo, etc)
  • Possibilità di organizzare i clienti con anagrafiche dedicate (dati di contatto, codice identificativo, referente aziendale)
  • Possibilità di assegnare compiti completamente dinamici sfruttando l’inserimento di foto dallo smartphone, la geolocalizzazione e la compilazione mobile
  • Visualizzazione delle attività in App sempre disponibile per gli utenti sotto forma di elenco o di calendario
  • Visualizzazione e pianificazione, per i manager, delle attività su un calendario visuale con filtro per giorno, settimana e mese e per tipologia di attività o utente
  • Notifiche push agli utenti per comunicare loro una nuova attività assegnata o sollecitare una non completata
  • Estrazione dati personalizzabile e combinabili per utente, team, specifico arco temporale, cliente, commessa e singola attività
  • Alert via mail riservate ai manager per ricevere comunicazioni relative ad attività non portate a termine secondo la pianificazione
  • Possibilità di condividere i dati derivanti dall’utilizzo di queste funzioni con altre piattaforme in uso in azienda come CRM o ERP
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