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Quali funzionalità non possono mancare nell’App per le reti vendita?

  • Bacheca: per tenere aggiornate le varie figure con post relativi ai prodotti e all’azienda.
  • Chat: per creare gruppi di conversazione tematici o per zona e offrire alla rete commerciale un’occasione di scambio e confronto.
  • Armadietto: per assicurarsi che il personale utilizzi sempre il materiale più aggiornato come i più recenti listini, brochure e contratti.

Software gestione rete commerciale: esempi d'uso del Modulo

Bacheca

  • Condividere obiettivi comuni, nuovi brand distribuiti e nuove posizioni lavorative aperte
  • Condividere le performance dei commerciali, forecast e risultati
  • Informare la rete a proposito di eventi e attività di gruppo programmate
  • Permettere ai singoli di condividere i post dedicati a offerte o nuovi servizi sulle proprie app e social personali
  • Annunciare l’acquisizione di nuovi clienti e celebrare i traguardi raggiunti
  • Dare un benvenuto collettivo alle nuove figure commerciali entrate nella rete con un post di presentazione dedicato
  • Pubblicare in modo semplice e veloce news d’interesse per gli utenti tramite contenuti multimediali (immagini, video e documenti), sostituendo newsletter, circolari o bacheche fisiche
  • Veicolare contenuti informativi a tutti gli utenti o a gruppi mirati offrendo contenuti in base al loro interesse
  • Agevolare la condivisione su canali social degli utenti dei post che l’organizzazione desidera rendere noti anche all’esterno, creando degli ambassador interni
  • Favorire il senso di appartenenza ed ingaggiare le persone favorendo l’interazione tra di loro e con l’azienda
  • Incentivare la lettura di comunicazioni rilevanti attraverso l’invio di notifiche push, avendo una comunicazione mirata in base a ruoli, zone o progetti
  • Presentare le news di settore e quelle aziendali, il nuovo piano welfare, nuovi processi aziendali e spiegare le cose più complesse
  • Offrire ai dipendenti un internet mobile capace di raggiungere tutto il personale, anche quello in movimento e fuori sede
  • Suddividere le varie comunicazioni con il sistema di filtri per agevolare la fruizione dei contenuti per gli utenti
  • Sviluppare contenuti comunicativi per veicolare esperienze e storie di valore,festeggiare compleanni o pensionamenti o dare il benvenuto ai neo assunti
  • Condividere i risultati aziendali, le opportunità di lavoro interne e le attività per ingaggiare maggiormente le persone
  • Dismissione di tutte le bacheche fisiche in azienda e introduzione di una intranet mobile che arriva a tutti anche chi non lavora davanti a un pc
  • Uniformità di comunicazione con certezza di arrivo all’utente e aumento delle performance della comunicazione interna
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Bacheca: il social network aziendale firmato MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Chat

  • Segmentare i commerciali a seconda di aree geografiche e settori per poter comunicare in maniera mirata
  • Introdurre chat broadcast di facile fruizione per i singoli per fornire aggiornamenti rapidi su offerte con validità temporanea
  • Semplificare la quotidianità del direttore commerciale permettendo alle segreterie, dal Back Office, di popolare le chat con le offerte in autonomia
  • Sistema di messaggistica aziendale che garantisce all’organizzazione rispetto della privacy e proprietà del dato
  • Creazione di gruppi di discussione suddivisi ad esempio per argomento, ruolo, sede o progetto.
  • Messaggistica interna che garantisce una comunicazione alternativa alle mail per limitare il numero in ingresso e in uscita
  • Facilità d’uso e grafica simile a quella delle più comuni app di messaggistica
  • Notifiche push che segnalano la presenza di nuovi messaggi agli utenti su uno strumento aziendale e non personale
  • L’azienda crea gruppi aperti o broadcast (di sola lettura), e l’utente se necessario può richiedere la creazione di una nuova chat
  • Invio di messaggi multimediali con audio, video, immagini, presentazioni e altri formati
  • Utile a definire una comunicazione diretta tra l’organizzazione e la propria community interna e non.
  • Favorire la comunicazione tra le persone dello stesso ruolo attraverso la creazione di chat per gruppo d’interesse
  • Integrabile a teams, offrendo al manager la possibilità di interagire con i colleghi che non lavorano al PC
  • Creazione di chat broadcast per aggiornare figure commerciali in modo semplice ed efficace, creazione di gruppi per persone di pari ruolo per stimolare la condivisione di esperienze e aumentare le performace di tutti
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La chat aziendale interna avviene all'interno dell'App per dipendenti MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Timbratore

  • Monitorare gli spostamenti degli agenti in esterna
  • Generare in automatico la reportistica ottimizzando il lavoro del venditore
  • Favorire la tracciabilità delle visite giornaliere fatte dai commerciali
  • Offrire agli utenti tre diverse tipologie di timbratura: QR code geolocalizzato, GPS per timbratura in mobilità o timbratura da PC
  • Creazione dal Back Office di infiniti QR code da associare univocamente a specifici luoghi attraverso i parametri di geolocalizzazione
  • Timbratura QR Code geolocalizzato: possibilità di integrare un ulteriore controllo di prossimità tramite l’utilizzo di Beacon
  • Offrire al referente della sicurezza un overview delle persone presenti in un determinato momento e spazio aziendale
  • Offrire ai manager la possibilità di gestire delle tolleranze personalizzate su timbrature in ingresso/uscita
  • Favorire una veloce gestione e risoluzione delle anomalie in automatico e in tempo reale direttamente in App
  • Gestire la rilevazione presenze anche in smart working tramite il QR code
  • Alimentare il CRM integrando i dati delle visite cliente grazie alle Timbrature GPS per le figure sales
  • Possibilità di integrazione con software HR e payroll tramite API, tracciati o file xls/csv
  • Storico timbrature disponibile in App per ogni dipendente (facoltativo)
  • Integrazione ottimale con il Modulo Ticket HR per la gestione automatica delle anomalie di fine mese
  • Associare un Qr code a una commessa o cantiere per gestire il time tracking integrando i dati negli ERP produttivi
  • Integrazione del modulo su CRM per agevolare il report delle figure dedicate alle vendite
  • Sostituzione di tutti i sistemi di timbratura fisica eliminando i costi di gestione e manutenzione non necessari su MyNet
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Rilevazione presenze: per timbrare il cartellino basta l'App Aziendale MyNet e il Modulo Timbratore

Esempi d'uso del Modulo

Armadietto

  • Condividere brochures e listini aggiornati rendendo sempre consultabili anche le versioni precedenti
  • Permettere ai singoli utenti di rintracciare i propri documenti personali in una cartella dedicata
  • Rendere disponibile alla rete di vendita la modulistica dedicata a richieste o necessità comuni (report, richieste di assistenza, etc.)
  • Offrire uno spazio di raccolta di documenti e materiale che possa essere consultato sia da cellulare sia da pc e condiviso ai clienti con semplicità durante gli appuntamenti
  • Fornire proposte e contratti ai clienti richiedendo la firma elettronica per approvazione
  • Permette al manager di avere la conferma della presa visione dei documenti, farli firmare con valenza legale o per presa visione
  • Archiviare e rendere facilmente consultabili i documenti aziendali come: buste paga, codice etico aziendale, procedure interne, privacy o sicurezza, policy o attestati formativi
  • Mettere a disposizione degli utenti moduli compilabili in App attraverso i quali ricevere informazioni, segnalazioni, report, richieste di ogni genere
  • Rendere disponibili al personale dei moduli compilabili direttamente dall’App da impiegare come rapportino di lavoro giornaliero digitale comprensivo di video o foto allegati
  • Possibilità di sollecitare la presa visione richiedendo agli utenti di confermare la lettura e/o richiedendo la firma elettronica tramite notifiche push
  • Veicolare documenti gestiti da software esterni tramite API esposte; MyNet recupera e diffonde la documentazione, consente di apporre la firma elettronica, e comunica le modifiche al software d’origine
  • Segmentare gli accessi ai documenti a seconda dei ruoli e garantire la consultazione del materiale da ovunque, dall’App o da desktop
  • Condividere le buste paga con i singoli attraverso un singolo invio massivo
  • Condividere i piani di lavoro organizzati per team
  • Creare file zip e distribuirli a tutti con un click, come l’esempio delle buste paga, integrazione con altri gestionali e automatismo consegna documenti
  • Mettere a disposizione tutta la modulistica da compilare in un unico luogo e invio della stessa al referente di quel modulo eliminando completamente l’uso delle mail
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La condivisione e gestione dei documenti aziendali all'interno di Armadietto di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Sondaggi

  • Ottenere feedback dalla rete di vendita
  • Testare i bisogni di nuove attività o prodotti
  • Facile e veloce creazione di qualsiasi tipologia di questionari composti da vero o falso, scelta multipla, domanda aperta o inserimento di una foto
  • Collegare la piattaforma a software dedicate all’analisi del sentiment, performance o altro agevolando il feedback dell’utente
  • Ricevere risposta ai vari questionari in modo rapido e certo, con la possibilità di sollecitare con notifiche push gli utenti in ritardo
  • Creare sondaggi ad hoc da veicolare a specifici gruppi di utenti con la possibilità di raccogliere risposte in modalità anonima o esplicita
  • Sondare l’interesse degli utenti rispetto all’organizzazione di nuovi corsi di formazione interna o misurare il livello di preparazione generale per strutturare il programma
  • Archivio dei sondaggi compilati dagli utenti sempre disponibile in App
  • Creazione automatica di tabelle analitiche associate ai sondaggi a disposizione degli amministratori
  • Invio automatico di una notifica push come promemoria agli utenti a cui si rivolge il sondaggio al momento del caricamento sulla piattaforma
  • Raggiungere con certezza tutti gli utenti tramite un semplice click e ricevere il feedback entro 48 ore di più del 50 % delle community in azienda
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I sondaggi ai dipendenti si veicolano attraverso il modulo dedicato dell'App aziendale MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Classifica

  • Impiegare la logica del gioco e creare un piano di incentivi con cui favorire l’ingaggio delle reti di vendita
  • Favorire l’adozione di comportamenti positivi per l’organizzazione premiando le persone in base agli obiettivi preposti
  • Favorire il senso di appartenenza dei singoli ed incentivare l’uso della piattaforma
  • Possibilità per i manager di associare punteggi diversi alle singole azioni compiute dai dipendenti sull’app così da premiare maggiormente le più virtuose
  • Autonomia e libertà di scelta del personale rispetto alla partecipazione e all’uso del modulo
  • Disclaimer iniziale e piano incentivi personalizzabili dal Back Office
  • Visualizzazione della classifica mensile e/o annuale all’interno dell’App per tutti i dipendenti
  • Notifiche push che stimolano l’ingaggio degli utenti spingendoli a scalare la classifica
  • Premiare gli utenti e stimolarli rispetto all’utilizzo di uno strumento che unisce diversi processi aziendali ed elimina tempi di lavoro senza valenza
  • Aumenta il passaparola tra gli utenti stimolando l’utilizzo dello strumento anche tra i più scettici
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Il modulo Classifica di MyNet per introdurre la gamification aziendale sul posto di lavoro

Esempi d'uso del Modulo

Nota spese

  • Gestire intuitivamente la rendicontazione delle spese di trasferta (potenzialmente) associate ad una commessa
  • Gestione automatica delle note spesa a partire dalla fotografia del documento di spesa (scontrino, fattura, ricevuta, etc) o tramite inserimento manuale
  • Dematerializzazione dei documenti cartacei a supporto delle spese, estrapolazione automatizzata dei dati d’interesse e integrazione con gestionali HR e amministrativi
  • Conservazione digitale dei documenti di spesa a garanzia delle parti e a fini fiscali secondo le regole di conservazione digitale
  • Documento riepilogativo a fine mese riservato agli amministratori con le note spesa inserite da tutto il personale
  • Gestione delle spese in valuta estera, con limiti d’acquisto impostati dal manager per gruppi o per singolo utente
  • Visualizzazione in App di un calendario dedicato agli utenti con la panoramica delle proprie richieste di rimborso
  • Possibilità dI approvazione delle richieste attraverso un sistema intuitivo che indica le richieste approvate (in verde) e quelle da risolvere (in rosso)
  • E’ possibile integrare anche la parte dei pagamenti gestiti con carte di credito
  • Calcolo automatico dei costi associati alla distanza chilometrica percorsa
  • Dal Back Office, facile approvazione, rifiuto o modifica delle richieste di rimborso degli utenti
  • Elimina tutta l’attività dell’ufficio amministrativo e hr di data entry deve di fatto solo approvare le varie richieste
  • L’utente non deve conservare gli scontri e dedicare del tempo per la nota spese, tutto viene gestito in tempo reale
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