Cerca

La chat aziendale interna: crea i gruppi di conversazione e centralizza le comunicazioni

Il modulo Chat rende MyNet la soluzione ideale per avviare una comunicazione bidirezionale efficace e sicura con e tra i dipendenti, dicendo addio all’uso delle app di messaggistica non ufficiali come WhatsApp e Telegram e riducendo il numero di e-mail. Chat è infatti conforme al GDPR, archivia i messaggi testuali, documenti e file multimediali nella chat aziendale interna e garantisce all’organizzazione la proprietà dei dati.

Crea e gestisci i gruppi di conversazione, temporanei o permanenti, per progetti o necessità aziendali, e imposta le singole chat come aperte per incentivare il dialogo o di sola lettura per condividere informazioni importanti.

GUARDA LA DEMO

Centralizza le comunicazioni di lavoro nella chat aziendale GDPR compliant

Offri ai dipendenti una chat aziendale ufficiale, crea i gruppi di conversazione e rendi la comunicazione più rapida, sicura e organizzata migliorando al contempo l’efficienza e la collaborazione interna.

RISPARMIA TEMPO
Velocizza la comunicazione sostituendo le e-mail con i messaggi in chat.

ADOTTA UNA SOLUZIONE COMPLIANT
Assicurati la proprietà del dato e la conformità al GDPR.

GESTISCI I GRUPPI DI CONVERSAZIONE
Aumenta la sicurezza riservandoti la possibilità di creare le nuove chat.

MIGLIORA LA COLLABORAZIONE
Archivia automaticamente in galleria i contenuti multimediali condivisi.

MASSIMIZZA L’EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE
Stabilisci se rendere le chat aperte o di sola lettura.

Un’App, tante storie. Le testimonianze di chi ci ha scelto 

Lasciati ispirare dalle storie di chi ci ha già scelto e scopri le potenzialità di MyNet.

video testimonianza clienti su Chat Guarda il video

Parola ai clienti

Chat rivoluziona la comunicazione aziendale, offrendo uno strumento intuitivo per dialogare in modo diretto e immediato con colleghi e responsabili. Grazie alla possibilità di creare gruppi di conversazione, sia aperti che di sola lettura, facilita lo scambio di informazioni essenziali, migliorando la collaborazione e la gestione del lavoro in team.

MA COSA NE PENSANO DAVVERO I NOSTRI CLIENTI?

La tua chat aziendale pratica e sicura

Scopri le funzionalità del modulo Chat

GUARDA LA DEMO

Centralizza le comunicazioni di lavoro

  • Fai dell’app aziendale lo strumenti di comunicazione unico e sicuro per le comunicazioni professionali
  • Migliora l’efficacia e velocità della comunicazione tra e con i dipendenti
  • Aumenta la collaborazione interna
  • Offri uno strumento ufficiale che ricalca le logiche delle più comuni app di messaggistica
  • Garantisci massima privacy associando le chat all’account MyNet e non al numero di cellulare

Gestisci, crea ed elimina i gruppi di conversazione

  • Crea infiniti gruppi di conversazione a seconda di argomenti, progetti, ruoli, sedi, aree geografiche e quant’altro
  • Aggiungi o rimuovi gli utenti dalle chat, in qualsiasi momento
  • Garantisci agli utenti di comunicare tra loro impostando la chat come aperta
  • Veicola contenuti mirati che non necessitano di ulteriori interventi impostando la chat come di sola lettura

Integra con software esterni e archivia i file in galleria

  • Invia notifiche push automatiche per segnalare un nuovo messaggio
  • Offri una chat sicura per condividere audio, immagini, presentazioni e file di vario tipo (Excel, Word, PowerPoint, pdf, p7m)
  • Assicura al personale la possibilità di individuare in galleria i contenuti condivisi
  • Integra la chat aziendale a Teams

Tips: usa Chat per

  • Semplificare lo scambio di informazioni tra commerciali
  • Favorire la veloce risoluzione dei problemi quotidiani attraverso chat riservate allo specifico reparto
  • Semplificare la gestione di progetti a cui collaborano sia dipendenti sia collaboratori esterni
  • Attivare chat temporanee per organizzare eventi e trasferte
  • Creare chat broadcast per aggiornare specifiche figure aziendali

Scopri gli altri moduli dell’App MyNet

Con MyNet, grazie ai moduli a disposizione, le imprese possono creare la propria app aziendale su misura e ottimizzare tutte le operazioni interne.

Dai un’occhiata agli altri moduli e richiedi una demo per parlare con un consulente esperto e scoprire quali funzionalità potrebbero fare al caso tuo.

Bacheca

Aumenta il coinvolgimento del personale e migliora l’efficacia della comunicazione interna.

COSA PUOI FARE

Creare post multimediali • Segmentare la comunicazione • definire i publisher • Programmare le pubblicazioni.

SCOPRI IL MODULO

Armadietto

Organizza, archivia, condividi e gestisci i documenti aziendali, firma elettronica compresa.

COSA PUOI FARE

Archivia i documenti aziendali • Consegna le buste paga • Fai firmare con valenza legale • Traccia le visualizzazioni.

SCOPRI IL MODULO

Sondaggi

Crea e condividi sondaggi aziendali personalizzati e digitalizza la raccolta dei feedback.

COSA PUOI FARE

Creare sondaggi e questionari • Definire tipologie di risposte disponibili • Inviare reminder • Analizzare le risposte.

SCOPRI IL MODULO

Siamo un Gruppo di aziende con circa 400 persone dislocate in 7 stabilimenti, MyNet rappresenta per noi uno strumento in grado di connettere tutti i dipendenti facendoli sentire parte di un’unica realtà. Con MyNet possiamo informare “in tempo reale” sugli obiettivi, i successi, le sfide, comunicare loro le notizie utili e coinvolgerli nelle varie attività aziendali. L’App ci ha permesso di ottimizzare la comunicazione interna e sta creando un ottimo engagement tra i colleghi.

Eva Rotelli
Marketing & Communication Manager
LEM INDUSTRIES SPA

Affascinato dalle peculiarità che contraddistinguono MyNet come piattaforma intraziendale, il World Center di Trieste ha scelto di usufruirne con uno scopo ben più ampio: connettere attraverso un’App user-friendly gli oltre 300 WTC e le loro aziende associate nel mondo. Il tutto grazie a una delle caratteristiche che più apprezziamo di MyNet e della squadra che c’è dietro: la flessibilità di adattarsi alle esigenze dei clienti fino a costruire un ambiente internazionale e su misura, unico nel suo genere.

Leonardo Monniello
Digital Marketing Specialist
World Trade Center Trieste

Cercavamo per la nostra azienda uno strumento che avvicinasse la governance aziendale a tutti i collaboratori. Volevamo un'App facilmente fruibile, vicina al mondo social e digital con una grande facilità di utilizzo. MyNet ci ha veramente semplificato la vita aziendale.

Gabriella Tavasani
Board Member
Biofarma Group

Dynamo Camp con App MyNet riesce a semplificare le procedure di gestione delle Risorse Umane, velocizzare la comunicazione tra colleghi e agevolare la condivisione di informazioni tra diverse aree della Fondazione. MyNet ci supporta nel nostro percorso continuo di evoluzione e miglioramento.

Giulia Salteri Junior HR Specialist
Fondazione Dynamo Camp Onlus

Da quando è stata attivata MyNet non leggo più nemmeno le mail! all'interno dell'App trovo tutto: i documenti in Armadietto, le comunicazioni in Bacheca e tutti gli eventi a mia disposizione. Mi trovo benissimo e non ho assolutamente intenzione di tornare indietro.

Mirko Bartolucci Group Supply Chain Manager
Pieralisi

Guarda la demo