Cerca

L’app per il car sharing e car pooling aziendale: riduci le emissioni di Co2 e i costi di viaggio

Il modulo Car sharing di MyNet è perfetto per le imprese che vogliono implementare una mobilità aziendale sostenibile. Questo strumento permette ai dipendenti di condividere i tragitti verso l’ufficio o tra le sedi aziendali, riducendo sia le emissioni di CO2 che i costi associati agli spostamenti.

Offri agli utenti uno spazio digitale per inserire le proprie tratte e visualizzare quelle degli altri, con dettagli su orari, luoghi di ritrovo e posti disponibili. Con il car sharing aziendale, non solo incrementi lo spirito di squadra, ma migliori la gestione dei parcheggi aziendali e supporti il piano spostamenti casa-lavoro previsto per legge.

GUARDA LA DEMO

Ottimizza la mobilità aziendale con l’app per il car sharing

Promuovi la mobilità sostenibile, riduci le emissioni di CO2 e dai un freno ai costi di spostamento offrendo ai tuoi dipendenti una soluzione per condividere tratte comuni.

PROMUOVI UNA MOBILITÀ SOSTENIBILITÀ
Permetti agli utenti di limitare gli spostamenti eccessivi in auto.

OTTIMIZZA GLI SPAZI
Limita il numero di mezzi nel parcheggio aziendale.

SUPPORTA IL TEAM BUILDING
Favorisci la condivisione di momenti fuori dall'ufficio tra colleghi.

FACILITA LA COMUNICAZIONE
Aiuta i dipendenti che percorrono le stesse tratte a comunicare.

OFFRI LIBERTÀ AL PERSONALE
Permetti agli utenti di specificare dettagli quali orari, luogo di ritrovo e posti disponibili.

Un’App, tante storie. Le testimonianze di chi ci ha scelto 

MyNet è l’app 100% personalizzabile che si adatta alle esigenze di ogni azienda. Cerchi uno strumento per migliorare la comunicazione interna, snellire i processi HR e amministrativi, semplificare le operations e migliorare la Responsabilità Sociale d’Impresa?

Lasciati ispirare dalle storie di chi ci ha già scelto e scopri le potenzialità di MyNet.

Guarda il video

Biofarma Group

Industria chimica farmaceutica

Biofarma Group cercava una soluzione per garantire una comunicazione aziendale diretta, efficace e semplice, capace di coinvolgere tutti i dipendenti attraverso un unico punto di contatto digitale.

MODULI SCELTI

BACHECA • CHAT • ARMADIETTO • SONDAGGI • I MIEI COLLEGAMENTI

Guarda il video

PSA.SECH

Servizi logistici 

PSA.SECH mirava a digitalizzare i processi aziendali e garantire una comunicazione diretta e veloce con tutti i dipendenti. In particolare, con l’obiettivo di rendere l’aggiornamento e la condivisione dei turni di lavoro più centralizzata, veloce e intuitiva per tutti.

MODULI SCELTI

BACHECA • CHAT • ARMADIETTO

Guarda il video

CDA 

Distribuzione di bevande e alimenti 

CDA puntava a introdurre una comunicazione interna che mantenesse sempre connessa e allineata la community aziendale, anche attraverso l’introduzione di soluzioni dinamiche e interattive come i sondaggi.

MODULI SCELTI

BACHECA • CHAT • GESTIONE RICHIESTE • SONDAGGI • EVENTI E FORMAZIONE

La mobilità aziendale non è mai stata così green

Scopri le funzionalità del modulo Car sharing

GUARDA LA DEMO

Offri una mobilità flessibile

  • Organizza e gestisci la mobilità a seconda dei ritmi aziendali
  • Permetti a dipendenti e collaboratori di inserire nell’app le tratte che desiderano mettere a disposizione dei colleghi
  • Offri un accesso semplice e veloce alle tratte già caricate dai colleghi
  • Archivia le tratte inserite dagli utenti tramite export .xls

Garantisci la personalizzazione delle specifiche di viaggio

  • Garantisci agli utenti la libertà di aggiungere dettagli quali numero di posti disponibili, orario di partenza, luogo di ritrovo e quant’altro
  • Permetti agli utenti di modificare le informazioni della propria tratta, anche se già caricata in app
  • Offri uno strumento di comunicazione diretta tra colleghi interessati a percorrere la stessa tratta

Favorisci un team building che tutela l’ambiente

  • Incentiva la socialità tra dipendenti e collaboratori
  • Riduci i costi associati agli spostamenti con auto aziendali e private
  • Migliora la gestione dei parcheggi aziendali
  • Favorisci l’adozione di comportamenti virtuosi e green
  • Tieni traccia dei km effettuati e quantifica il risparmio di CO2

Tips: usa Car sharing per

  • Ottimizzare la mobilità aziendale tra sedi
  • Offrire al Mobility Manager il piano spostamenti casa-lavoro previsto dal decreto n.179 del 12 maggio 2021
  • Ridurre i costi associati alle trasferte
  • Tracciare gli spostamenti tra le sedi e pianificare il trasferimento di pacchi, spedizioni e documenti aziendali
  • Gestire il numero di auto dirette in sedi con poche disponibilità di parcheggio

Scopri gli altri moduli dell’App MyNet 

Con MyNet, grazie ai moduli a disposizione, le imprese possono creare la propria app aziendale su misura e ottimizzare tutte le operazioni interne.

Dai un’occhiata agli altri moduli e richiedi una demo per parlare con un consulente esperto e scoprire quali funzionalità potrebbero fare al caso tuo.

Progetti benefici

Trasforma le ore di lavoro extra dei dipendenti in fondi da devolvere in progetti benefici.

COSA PUOI FARE

Inserire i progetti e le organizzazioni da sostenere • Monitorare la raccolta delle donazioni • Aumentare la CSR.

SCOPRI IL MODULO

Banca del tempo

Supporta la condivisione delle competenze e la formazione peer-to-peer.

COSA PUOI FARE

Incentivare la formazione interna • Favorire lo sviluppo di competenze specifiche • Supportare il team building.

SCOPRI IL MODULO

Sondaggi

Crea e condividi sondaggi aziendali personalizzati e digitalizza la raccolta dei feedback.

COSA PUOI FARE 

Creare sondaggi e questionari • Definire tipologie di risposte disponibili • Inviare reminder • Analizzare le risposte.

SCOPRI IL MODULO

Affascinato dalle peculiarità che contraddistinguono MyNet come piattaforma intraziendale, il World Center di Trieste ha scelto di usufruirne con uno scopo ben più ampio: connettere attraverso un’App user-friendly gli oltre 300 WTC e le loro aziende associate nel mondo. Il tutto grazie a una delle caratteristiche che più apprezziamo di MyNet e della squadra che c’è dietro: la flessibilità di adattarsi alle esigenze dei clienti fino a costruire un ambiente internazionale e su misura, unico nel suo genere.

Leonardo Monniello
Digital Marketing Specialist
World Trade Center Trieste

Da qualche anno cerchiamo una comunicazione diretta con le persone, MyNet in questo ha superato le nostre aspettative. Grazie agli strumenti presenti in App riusciamo ad essere efficaci anche da remoto. MyNet si è dimostrato essere uno strumento intuitivo con una notevole facilità d’uso.

Massimo Lavezzini
Human Resources
PSA SECH

Ho trovato MyNet utile e pratica fin da subito. Uno strumento efficace per comunicare a tutto il personale con testi, immagini e video tutte le informazioni che riguardano la sicurezza in azienda.

Gessica Cecotti
ASPP
Biofarma Group

Per la nostra azienda, che conta oltre 4.000 committenti, 70 dipendenti e 4 divisioni, MyNet si è rivelata fondamentale per semplificare ed innovare i nostri processi aziendali.

Fabrizio Cattelan
CEO & Founder
C.D.A. Una scelta naturale

Da quando è stata attivata MyNet non leggo più nemmeno le mail! all'interno dell'App trovo tutto: i documenti in Armadietto, le comunicazioni in Bacheca e tutti gli eventi a mia disposizione. Mi trovo benissimo e non ho assolutamente intenzione di tornare indietro.

Mirko Bartolucci
Group Supply Chain Manager
Pieralisi

Guarda la demo