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cosa NON è MyNet

Esplorando la piattaforma: cosa NON è MyNet

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Come utilizzare al meglio i moduli dell’App MyNet nel tuo settore?

Scoprilo subito!

In un panorama aziendale sempre più competitivo, la ricerca di soluzioni all’avanguardia per migliorare la gestione d’impresa e la comunicazione interna è diventata una priorità. È proprio per questo che l’App MyNet, nata ormai più di 6 anni fa per rispondere alle esigenze di un’azienda biomedicale alla ricerca di uno strumento per comunicare al meglio con i propri collaboratori, si è presto trasformata nel software gestionale HR all-in-one preferito dalle aziende di ogni settore. In effetti, la possibilità di adottare un’App semplice e intuitiva per massimizzare l’efficacia della comunicazione interna e semplificare la gestione aziendale in tutti i suoi aspetti ha colto l’interesse di realtà grandi e piccole oltre che di associazioni e community in genere. Eppure, e forse per via delle sue numerose funzionalità, ancora oggi c’è chi fa fatica a comprendere cos’è esattamente MyNet. Ma nessun problema, se anche tu hai ancora qualche dubbio su quelle che sono le potenzialità e finalità dell’App MyNet questo articolo fa al caso tuo perché ti svelerà, in breve, che cosa NON è MyNet. 

NON è solo un’app 

Una delle caratteristiche distintive di MyNet è la sua versatilità. Questa soluzione non è semplicemente un’app, ma può essere utilizzata anche tramite un browser web 

Questa flessibilità è cruciale poiché consente a tutti, dai dipendenti in ufficio ai professionisti in movimento, di accedere facilmente ai documenti, alle comunicazioni, agli ultimi questionari e quant’altro. Tutto ciò che serve è insomma una connessione internet 

Grazie a questa accessibilità, MyNet supera i limiti delle intranet tradizionali, che spesso sono desktop e raggiungono solo una parte della popolazione aziendale, arrivando a coinvolgere tutti i membri del team, indipendentemente dalla loro posizione. Proprio per questo MyNet diventa un canale efficace per la comunicazione aziendale, promuovendo un senso di coesione e partecipazione in tutta l’organizzazione. 

NON è solo una intranet 

A differenza delle intranet tradizionali confinate ai desktop e disponibili solo a chi si trova in ufficio, MyNet è una soluzione mobile capace di raggiungere ogni membro del team, ovunque si trovi. Molto spesso chi si trova in missione, in trasferta, nel reparto produttivo o, in generale, fuori sede è sconnesso dall’azienda e non ha modo di interagire con essa (se non tramite scomode e-mail, telefonate o messaggi WhatsApp tutt’altro che conformi alla normativa GDPR).   

A differenza della intranet aziendale, tra l’altro, MyNet è in grado di coinvolgere l’intera popolazione aziendale permettendo alle imprese di trarre il massimo vantaggio dall’investimento. La possibilità di poter effettuare all’interno dell’App molte attività che normalmente richiederebbero l’uso di diversi strumenti incentiva il personale all’uso della piattaforma e semplifica le attività dei manager che proprio grazie a questa possono veder semplificato il proprio lavoro quotidiano e ottimizzata la comunicazione. 

Il risultato? Maggior senso di coesione e partecipazione. Il tutto, grazie a un’App dall’interfaccia intuitiva capace di standardizzare i processi e minimizzare gli sforzi. 

NON è un software per l’elaborazione delle buste paga 

Nonostante MyNet non sia estranea al mondo delle buste paghe, non rappresenta affatto una soluzione alternativa ai gestionali buste paga già in uso nelle aziende. MyNet, infatti, non mira a sostituire i software dedicati a questo aspetto ma, piuttosto, a ottimizzarli e integrarli. 

La forza di MyNet risiede proprio nella sua capacità di sapersi integrare senza sforzi con qualsiasi gestionale, da quello interno già in uso in azienda a quello fornito dal consulente del lavoro, per fornire ai manager uno strumento semplice, intuitivo e facile da usare per affrontare con agilità tutte le attività di gestione e popolazione del software delle buste paga. 

Pur essendo dotata di un Modulo dedicato alla condivisione sicura dei documenti (modulo Armadietto) che consente di consegnare le buste paga ai singoli collaboratori, MyNet va ben oltre, creando un vero e proprio ecosistema attorno a questa attività. La piattaforma, infatti, consente di condividere documenti da firmare all’interno dell’App, di gestire la formazione aziendale e massimizzare la comunicazione interna, il tutto integrandosi con eventuali soluzioni terze già in uso. Molti dei software per la gestione delle buste paga, ad oggi, sono dotati di app corredate di chat interne ma si tratta spesso di funzionalità accessorie, sulle quali non solo non vengono fatti i giusti investimenti ma tantomeno i giusti studi in termini di User Experience, che con MyNet sono invece all’ordine del giorno. 

Insomma, la tua azienda possiede già un software gestionale? MyNet non si propone di sostituirlo ma, piuttosto, di arricchire le sue funzionalità. 

NON è uno strumento di messaggistica come WhatsApp o Teams 

Da quando il lavoro ha assunto connotazioni sempre più remote (dallo smart working alle trasferte fino alle visite dirette ai clienti), le imprese hanno naturalmente sentito il bisogno di dotarsi di strumenti capaci di mantenere salda la comunicazione e la produttività indipendentemente dalle distanze fisiche. È stato il boom di tecnologie come Teams e WhatsApp, solo per citarne due, allargate al contesto professionale eppure, a causa dei costi del primo e della non conformità del secondo, non possono certo considerarsi la soluzione più efficace e efficiente.  

MyNet è l’App aziendale che consente di accorpare in un unico spazio le comunicazioni di lavoro, offrendo a manager e collaboratori un’esperienza di comunicazione familiare e completamente sicura, superando le limitazioni e i rischi associati ad altre piattaforme. 

Il modulo Chat funziona infatti esattamente come le più amate app di messaggistica istantanea, consentendo l’invio, la ricezione e archiviazione di testi, documenti, immagini e note vocali. La differenza? La fa la sicurezza e la proprietà dei dati, che rimane in casa all’azienda, nel pieno rispetto delle normative vigenti in tema di protezione dei dati (GDPR). 

NON è una tecnologia complessa da utilizzare 

MyNet è una soluzione che si distingue per la sua User Experience intuitiva e avanzata, che elimina persino la necessità di formazione rivolta all’utente finale, manager o figura operativa che sia.  

Gli studi di UX sulla piattaforma, realizzata tenendo conto di quelle che sono le ormai classiche interazioni dell’utente con le più comuni app, rendono lo strumento estremamente semplice da usare anche a chi ha poca familiarità con le tecnologie. 

Questa estrema facilità d’uso apre naturalmente nuove opportunità di coinvolgimento dei collaboratori da parte dei vari referenti aziendali che possono così assicurarsi di raggiungere al meglio tutto l’organico. 

Allo stesso tempo, grazie alla possibilità di integrazione di MyNet, i manager possono liberamente scegliere di continuare ad utilizzare i software che già usano abitualmente e dimenticarsi dell’esistenza del Back Office MyNet.  

NON è un’App isolata dal contesto aziendale 

La tecnologia MyNet non si propone di sostituire i software già in uso ma, al contrario, si integra perfettamente con le altre piattaforme aziendali, tra cui i portali dedicati al welfare e ai buoni pasto, al CRM e all’ERP. 

La sua capacità di integrazione offre agli utenti, dai manager ai collaboratori, la possibilità di poter accedere a tutto l’ecosistema di tecnologie aziendali in uso direttamente dall’App aziendale. Per tutte queste realtà, MyNet si trasforma così nella soluzione in grado di centralizzare e agevolare il flusso di informazioni tra le varie piattaforme in uso.   

Per di più, la grande personalizzazione di MyNet, sia in termini grafici che di funzionalità, consente alle aziende di dotarsi di una soluzione completamente su misura, capace di adottare i colori e il logo dell’azienda. Insomma, l’universo azienda accorpato in un’App che rende tutto, letteralmente, a portata di click. 

NON ha un costo spropositato 

MyNet è una soluzione pensata per tutte le organizzazioni, dalle medie e piccole imprese fino alle grandi realtà, alle associazioni, alle cooperative e alle community di ogni tipologia.  

Per questo prevede un costo assolutamente accessibile che comprende una cifra da corrispondere una tantum per rilascio e set-up della piattaforma e una fee mensile, che dipende dal numero di utenti che si desidera inserire in piattaforma e che scende all’aumentare degli utenti. 

Ogni azienda è libera di “costruire” pezzo per pezzo la propria piattaforma personalizzata scegliendo quali Moduli acquistare a partire dai 16 attualmente disponibili e relativi alla gestione delle risorse umane, al marketing interno e alla CSR. Ad ogni modo, anche acquistando tutti i moduli disponibili il costo una tantum di attivazione non supera i 15.000€ e il costo mensile utente rimane al di sotto di 1,50€.
Ad oggi, facendo una media delle spese sostenute dalle realtà che hanno scelto MyNet, il costo di attivazione si aggira sui 6.000€ e la fee mensile attorno ai 0,80€ ad utente. 

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci e parliamo assieme. 

Questo articolo è stato scritto da

Manuele CeschiaCEO di MyNet. Laureato in Economia e da sempre impegnato nel settore del marketing, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, si occupa dello sviluppo del progetto MyNet supportando il lavoro di tutti i team. Collabora con Università e Centri di formazione per condividere la sua esperienza professionale.

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