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Quali funzionalità non possono mancare nell’App per il settore food and beverage?

  • Chat: per avviare comunicazioni mirate con i gruppi vendita e informare tutti in modo semplice, veloce e sicuro senza bisogno di impiegare app di messaggistica esterne.
  • Armadietto: per mettere a disposizione delle persone documenti e materiale sempre aggiornato così da poter essere condiviso con i clienti senza errori.
  •    per rendere semplice la verifica del giro visite giornaliere e delle consegne presso i clienti semplificando così la creazione di un report automatico.

Esempi d'uso del Modulo

Bacheca

  • Informare ed ingaggiare in unico strumento sia il personale che i clienti
  • Condividere obiettivi comuni, nuovi brand distribuiti e nuove posizioni lavorative aperte
  • Pubblicare in modo semplice e veloce news d’interesse per gli utenti tramite contenuti multimediali (immagini, video e documenti), sostituendo newsletter, circolari o bacheche fisiche
  • Veicolare contenuti informativi a tutti gli utenti o a gruppi mirati offrendo contenuti in base al loro interesse
  • Agevolare la condivisione su canali social degli utenti dei post che l’organizzazione desidera rendere noti anche all’esterno, creando degli ambassador interni
  • Favorire il senso di appartenenza ed ingaggiare le persone favorendo l’interazione tra di loro e con l’azienda
  • Incentivare la lettura di comunicazioni rilevanti attraverso l’invio di notifiche push, avendo una comunicazione mirata in base a ruoli, zone o progetti
  • Presentare le news di settore e quelle aziendali, il nuovo piano welfare, nuovi processi aziendali e spiegare le cose più complesse
  • Offrire ai dipendenti un internet mobile capace di raggiungere tutto il personale, anche quello in movimento e fuori sede
  • Suddividere le varie comunicazioni con il sistema di filtri per agevolare la fruizione dei contenuti per gli utenti
  • Sviluppare contenuti comunicativi per veicolare esperienze e storie di valore, festeggiare compleanni o pensionamenti o dare il benvenuto ai neo assunti
  • Condividere i risultati aziendali, le opportunità di lavoro interne e le attività per ingaggiare maggiormente le persone
  • Dismissione di tutte le bacheche fisiche in azienda e introduzione di una intranet mobile che arriva a tutti anche chi non lavora davanti a un pc
  • Uniformità di comunicazione con certezza di arrivo all’utente e aumento delle performance della comunicazione interna
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Bacheca: il social network aziendale firmato MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Chat

  • Sistema di messaggistica aziendale che garantisce all’organizzazione rispetto della privacy e proprietà del dato
  • Creazione di gruppi di discussione suddivisi ad esempio per argomento, ruolo, sede o progetto.
  • Messaggistica interna che garantisce una comunicazione alternativa alle mail per limitare il numero in ingresso e in uscita
  • Facilità d’uso e grafica simile a quella delle più comuni app di messaggistica
  • Notifiche push che segnalano la presenza di nuovi messaggi agli utenti su uno strumento aziendale e non personale
  • L’azienda crea gruppi aperti o broadcast (di sola lettura), e l’utente se necessario può richiedere la creazione di una nuova chat
  • Invio di messaggi multimediali con audio, video, immagini, presentazioni e altri formati
  • Utile a definire una comunicazione diretta tra l’organizzazione e la propria community interna e non.
  • Favorire la comunicazione tra le persone dello stesso ruolo attraverso la creazione di chat per gruppo d’interesse
  • Integrabile a teams, offrendo al manager la possibilità di interagire con i colleghi che non lavorano al PC
  • Creazione di chat broadcast per aggiornare figure commerciali in modo semplice ed efficace, creazione di gruppi per persone di pari ruolo per stimolare la condivisione di esperienze e aumentare le performace di tutti 
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La chat aziendale interna avviene all'interno dell'App per dipendenti MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Armadietto

  • Condividere le performance dei commerciali, forecast e risultati
  • Rendere noti i premi provvisionali e quelli relativi ai singoli clienti gestiti dal singolo commerciale
  • Trasmettere in tempo reale alla rete commerciale le promozioni valide per i propri clienti collegando la piattaforma al software dedicato
  • Archiviare i report di visita tecnica e richiedere la firma elettronica per l’approvazione
  • Permettere ai commerciali di avere una chiara overview rispetto al singolo cliente raccogliendo in una cartella dedicata tutti i documenti associati (contratti, fatture, fogli ordine, etc.)
  • Mettere a disposizione un modulo compilabile in app di ordine o noleggio di strumentazione tecnica e non che l’azienda mette a distribuzione dei clienti
  • Permette al manager di avere la conferma della presa visione dei documenti, farli firmare con valenza legale o per presa visione
  • Archiviare e rendere facilmente consultabili i documenti aziendali come: buste paga, codice etico aziendale, procedure interne, privacy o sicurezza, policy o attestati formativi
  • Mettere a disposizione degli utenti moduli compilabili in App attraverso i quali ricevere informazioni, segnalazioni, report, richieste di ogni genere
  • Rendere disponibili al personale dei moduli compilabili direttamente dall’App da impiegare come rapportino di lavoro giornaliero digitale comprensivo di video o foto allegati
  • Possibilità di sollecitare la presa visione richiedendo agli utenti di confermare la lettura e/o richiedendo la firma elettronica tramite notifiche push
  • Veicolare documenti gestiti da software esterni tramite API esposte; MyNet recupera e diffonde la documentazione, consente di apporre la firma elettronica, e comunica le modifiche al software d’origine
  • Segmentare gli accessi ai documenti a seconda dei ruoli e garantire la consultazione del materiale da ovunque, dall’App o da desktop
  • Condividere le buste paga con i singoli attraverso un singolo invio massivo
  • Condividere i piani di lavoro organizzati per team
  • Creare file zip e distribuirli a tutti con un click, come l’esempio delle buste paga, integrazione con altri gestionali e automatismo consegna documenti
  • Mettere a disposizione tutta la modulistica da compilare in un unico luogo e invio della stessa al referente di quel modulo eliminando completamente l’uso delle mail
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La condivisione e gestione dei documenti aziendali all'interno di Armadietto di MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Eventi e formazione

  • Organizzare e gestire con facilità le riunioni scadenzate dei vari team di vendita
  • Organizzare le visite in azienda
  • Pianificare seminari, meeting e corsi formativi obbligatori, facoltativi o che si attivano al raggiungimento di un numero minimo di iscritti
  • Permette di gestire la formazione obbligatoria e non sia essa in aula o integrandosi con la piattaforma LMS (e-learning) o di performance management
  • Permette di ricordare a manager e utente la scadenza della validità di un attestato formativo per gestirne il rinnovo
  • Permettere agli utenti di confermare la partecipazione ai corsi e tracciarne la presenza direttamente dall’App
  • Offrire contenuti formativi interni sempre a disposizione in app su prodotti, metodi di lavoro, attività lavorative
  • Pianificazione di eventi e corsi formativi con varie informazioni: titolo evento, descrizione, data, docente o referente, luogo, allegati e molto altro
  • Permettere alla segreteria organizzativa di avere una overview delle presenze ai vari corsi o eventi
  • Organizzare e rendere sempre consultabile la lista dei corsi di aggiornamento, resi visibili in base al ruolo dell’utente
  • Programmare e ricevere conferma di partecipazione a visite mediche o eventi aziendali di qualsiasi tipo
  • Mail riepilogativa per gli utenti in seguito alla conferma di partecipazione
  • Liste di utenti iscritti agli eventi e ai corsi sempre aggiornate in tempo reale ed esportabili dal Back Office
  • Collegamento a questionari di soddisfazione per ciascun corso o evento
  • Offrire un’esperienza formativa innovativa e sempre a portata di mano anche nei momenti d’attesa lavorativa o personale
  • Avere certezza del rinnovo delle certificazioni per la formazione obbligatoria
  • Mettere sempre a disposizione degli utenti dei tutorial di aiuto nella loro vita lavorativa di ogni giorno
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Esempi d'uso del Modulo

Sondaggi

  • Verificare la customer satisfaction
  • Valutare la necessità di intervenire su attività o prodotti assecondando i feedback
  • Ottenere continui feedback da parte della rete vendita
  • Facile e veloce creazione di qualsiasi tipologia di questionari composti da vero o falso, scelta multipla, domanda aperta o inserimento di una foto
  • Collegare la piattaforma a software dedicate all’analisi del sentiment, performance o altro agevolando il feedback dell’utente
  • Ricevere risposta ai vari questionari in modo rapido e certo, con la possibilità di sollecitare con notifiche push gli utenti in ritardo
  • Creare sondaggi ad hoc da veicolare a specifici gruppi di utenti con la possibilità di raccogliere risposte in modalità anonima o esplicita
  • Sondare l’interesse degli utenti rispetto all’organizzazione di nuovi corsi di formazione interna o misurare il livello di preparazione generale per strutturare il programma
  • Archivio dei sondaggi compilati dagli utenti sempre disponibile in App
  • Creazione automatica di tabelle analitiche associate ai sondaggi a disposizione degli amministratori
  • Invio automatico di una notifica push come promemoria agli utenti a cui si rivolge il sondaggio al momento del caricamento sulla piattaforma
  • Raggiungere con certezza tutti gli utenti tramite un semplice click e ricevere il feedback entro 48 ore di più del 50 % delle community in azienda
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I sondaggi ai dipendenti si veicolano attraverso il modulo dedicato dell'App aziendale MyNet

Esempi d'uso del Modulo

Nota spese

  • Gestione automatica delle note spesa a partire dalla fotografia del documento di spesa (scontrino, fattura, ricevuta, etc) o tramite inserimento manuale
  • Dematerializzazione dei documenti cartacei a supporto delle spese, estrapolazione automatizzata dei dati d’interesse e integrazione con gestionali HR e amministrativi
  • Conservazione digitale dei documenti di spesa a garanzia delle parti e a fini fiscali secondo le regole di conservazione digitale
  • Documento riepilogativo a fine mese riservato agli amministratori con le note spesa inserite da tutto il personale
  • Gestione delle spese in valuta estera, con limiti d’acquisto impostati dal manager per gruppi o per singolo utente
  • Visualizzazione in App di un calendario dedicato agli utenti con la panoramica delle proprie richieste di rimborso
  • Possibilità dI approvazione delle richieste attraverso un sistema intuitivo che indica le richieste approvate (in verde) e quelle da risolvere (in rosso)
  • E’ possibile integrare anche la parte dei pagamenti gestiti con carte di credito
  • Calcolo automatico dei costi associati alla distanza chilometrica percorsa
  • Dal Back Office, facile approvazione, rifiuto o modifica delle richieste di rimborso degli utenti
  • Elimina tutta l’attività dell’ufficio amministrativo e hr di data entry deve di fatto solo approvare le varie richieste
  • L’utente non deve conservare gli scontri e dedicare del tempo per la nota spese, tutto viene gestito in tempo reale
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Esempi d'uso del Modulo

Gestione attività

  • Offre la possibilità al manager di assegnare compiti specifici ad un utente o ad un gruppo di utenti, ricevendo un report comprensivo di foto del lavoro svolto e rendicontazione della commessa
  • Il manager potrà mettere a disposizione diverse tipologie di attività che l’utente potrà utilizzare (non conformità di prodotto, report post intervento tecnico o di manutenzione, feedback post incontro commerciale o formativo, etc)
  • Possibilità di organizzare i clienti con anagrafiche dedicate (dati di contatto, codice identificativo, referente aziendale)
  • Possibilità di assegnare compiti completamente dinamici sfruttando l’inserimento di foto dallo smartphone, la geolocalizzazione e la compilazione mobile
  • Visualizzazione delle attività in App sempre disponibile per gli utenti sotto forma di elenco o di calendario
  • Visualizzazione e pianificazione, per i manager, delle attività su un calendario visuale con filtro per giorno, settimana e mese e per tipologia di attività o utente
  • Notifiche push agli utenti per comunicare loro una nuova attività assegnata o sollecitare una non completata
  • Estrazione dati personalizzabile e combinabili per utente, team, specifico arco temporale, cliente, commessa e singola attività
  • Alert via mail riservate ai manager per ricevere comunicazioni relative ad attività non portate a termine secondo la pianificazione
  • Possibilità di condividere i dati derivanti dall’utilizzo di queste funzioni con altre piattaforme in uso in azienda come CRM o ERP
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