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La condivisione delle competenze: incentiva lo scambio e la formazione peer-to-peer

Il modulo Banca del tempo di MyNet è progettato per supportare i manager che desiderano incentivare la condivisione delle competenze e il team building all’interno dell’azienda.

Facilita e promuovi la peer-to-peer education permettendo ai dipendenti di mettere a disposizione le proprie conoscenze e abilità per formare i colleghi. Particolarmente ideale per aiutare le figure senior a formare quelle junior su know-how specifici, Banca del tempo consente ai dipendenti di tenere e partecipare a corsi formativi organizzati dai colleghi.
Offri al personale la possibilità di condividere le proprie competenze, anche extra lavorative, e rendi la formazione un’occasione di team building.

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Favorisci la condivisione spontanea delle competenze in azienda

Coinvolgi il personale e incentiva la formazione continua offrendo ai dipendenti l’occasione di organizzare vere e proprie lezioni e corsi formativi a favore dei colleghi.

INCORAGGIA LA FORMAZIONE TRA PARI
Offri ai dipendenti la possibilità di creare il proprio corso di formazione.

MASSIMIZZA LA PORTATA DELLE SKILL INTERNE
Struttura la condivisione delle competenze all’interno dell’organico.

INCENTIVA LA PARTECIPAZIONE
Permetti agli utenti di visualizzare la lista dei corsi disponibili.

VALUTA LA DEDIZIONE DEL PERSONALE
Individua gli “autori” dei corsi e monitora le ore dedicate alla formazione dei colleghi.

COORDINA LE OFFERTE FORMATIVE
Supervisiona i programmi formativi eliminando i corsi non conformi creati dagli utenti.

Un’App, tante storie. Le testimonianze di chi ci ha scelto 

MyNet è l’app 100% personalizzabile che si adatta alle esigenze di ogni azienda. Cerchi uno strumento per migliorare la comunicazione interna, snellire i processi HR e amministrativi, semplificare le operations e migliorare la Responsabilità Sociale d’Impresa?

Lasciati ispirare dalle storie di chi ci ha già scelto e scopri le potenzialità di MyNet.

 

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Biofarma Group

Industria chimica farmaceutica

Biofarma Group cercava una soluzione per garantire una comunicazione aziendale diretta, efficace e semplice, capace di coinvolgere tutti i dipendenti attraverso un unico punto di contatto digitale.

MODULI SCELTI

BACHECA • CHAT • ARMADIETTO • SONDAGGI • I MIEI COLLEGAMENTI

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PSA.SECH

Servizi logistici 

PSA.SECH mirava a digitalizzare i processi aziendali e garantire una comunicazione diretta e veloce con tutti i dipendenti. In particolare, con l’obiettivo di rendere l’aggiornamento e la condivisione dei turni di lavoro più centralizzata, veloce e intuitiva per tutti.

MODULI SCELTI

BACHECA • CHAT • ARMADIETTO

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CDA 

Distribuzione di bevande e alimenti 

CDA puntava a introdurre una comunicazione interna che mantenesse sempre connessa e allineata la community aziendale, anche attraverso l’introduzione di soluzioni dinamiche e interattive come i sondaggi.

MODULI SCELTI

BACHECA • CHAT • GESTIONE RICHIESTE • SONDAGGI • EVENTI E FORMAZIONE

Semplifica e rendi divertente il trasferimento di know-how e capacità

Scopri le funzionalità del modulo Banca del tempo

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Incentiva lo scambio e la condivisione

  • Offri a tutti i dipendenti la libertà di organizzare e tenere corsi su temi a scelta ai colleghi
  • Garantisci massima personalizzazione con titoli, descrizioni, orari di lezione e validità del corso
  • Permetti di modificare le specifiche del corso offerto in qualsiasi momento

Monitora la situazione e favorisci il team building

  • Conta le ore donate alla formazione dei colleghi di ogni utente
  • Supervisiona e media i programmi formativi eliminando i corsi creati dagli utenti

Lascia il controllo ai tuoi dipendenti-insegnati

  • Rendi possibile contattare direttamente via e-mail il responsabile del corso
  • Permetti all’insegnante di condividere il proprio numero di cellulare per i colleghi interessati
  • Offri a tutti la costante visualizzazione dei corsi offerti

Tips: usa Banca del tempo per

  • Favorire la trasmissione di competenze del personale in via di pensionamento ai nuovi assunti
  • Permettere ai dipendenti di apprendere competenze specifiche da collaboratori esterni
  • Migliorare la conoscenza dei dipendenti rispetto alle operatività che si svolgono in altri reparti
  • Offrire momenti di svago-formazione extra orario lavorativo
  • Incentivare la creazione di corsi di lingua grazie alla collaborazione di personale madrelingua straniera

Scopri gli altri moduli dell’App MyNet 

Con MyNet, grazie ai moduli a disposizione, le imprese possono creare la propria app aziendale su misura e ottimizzare tutte le operazioni interne.

Dai un’occhiata agli altri moduli e richiedi una demo per parlare con un consulente esperto e scoprire quali funzionalità potrebbero fare al caso tuo.

Progetti benefici

Trasforma le ore di lavoro extra dei dipendenti in fondi da devolvere in progetti benefici.

COSA PUOI FARE

Inserire i progetti e le organizzazioni da sostenere • Monitorare la raccolta delle donazioni • Aumentare la CSR.

SCOPRI IL MODULO

Car sharing

Semplifica e velocizza le operazioni di login a tutte le piatteforme e software aziendali.

COSA PUOI FARE

Fornire link diretti a diversi portali, siti, software e piattaforme • Organizzare i collegamenti • Snellire gli accessi.

SCOPRI IL MODULO

Sondaggi

Crea e condividi sondaggi aziendali personalizzati e digitalizza la raccolta dei feedback.

COSA PUOI FARE 

Creare sondaggi e questionari • Definire tipologie di risposte disponibili • Inviare reminder • Analizzare le risposte.

SCOPRI IL MODULO

Da qualche anno cerchiamo una comunicazione diretta con le persone, MyNet in questo ha superato le nostre aspettative. Grazie agli strumenti presenti in App riusciamo ad essere efficaci anche da remoto. MyNet si è dimostrato essere uno strumento intuitivo con una notevole facilità d’uso.

Massimo Lavezzini Human Resources
PSA SECH

MyNet ci ha permesso di trovare la modalità giusta per poter comunicare in maniera diretta, efficace, trasversale e rapida con tutta l’organizzazione, favorendo un senso di appartenenza alla nuova compagine aziendale. Inoltre, i vari moduli presentati sono sempre in linea con l’evoluzione del mondo delle risorse umane.

Simona Attico Talent Acquisition Manager Biofarma Group

Da sempre la nostra azienda fa molti questionari ai dipendenti, grazie al modulo sondaggi presente nella nostra App MyNet riusciamo a fare un'ottima raccolta dati. Infine grazie alla nuova funzione riusciamo a fare un'analisi completa dei dati presenti nel report finale creato dal sistema

Eleonora D'Alessandri
CSR manager
C.D.A.

Grazie a MyNet abbiamo costruito un filo diretto con i nostri soci. Abbiamo la serenità e la certezza che le informazioni divulgate abbiano raggiunto i nostri interlocutori. Condividendo contenuti in App abbiamo un riscontro immediato grazie alle reaction. Creiamo con praticità i nostri eventi aziendali monitorando le partecipazioni.

Letizia Minato
Resp. Back Office
Adaci

Per la nostra azienda, che conta oltre 4.000 committenti, 70 dipendenti e 4 divisioni, MyNet si è rivelata fondamentale per semplificare ed innovare i nostri processi aziendali.

Fabrizio Cattelan
CEO & Founder
C.D.A. Una scelta naturale

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