I moduli per la gestione delle presenze
Timbratore
Il modulo Timbratore è un sistema avanzato di rilevazione delle presenze che utilizza i satelliti per la geolocalizzazione e la tecnologia QR code. Le aziende possono infatti creare un infinito numero di QR code con associati precisi parametri di geolocalizzazione per identificare le diverse aree aziendali, i cantieri, le sedi e quant’altro. Quando gli utenti, tramite l’App, inquadrano il QR code e registrano la propria presenza, generano automaticamente una serie di dati che possono essere utilizzati sia per la gestione delle paghe sia per il controllo di gestione. È possibile utilizzare il modulo anche in assenza di connettività di rete internet (offline) in quanto la timbratura viene salvata in locale e successivamente, a connessione stabilita, trasmessa al sistema. Nel caso i luoghi di timbratura siamo localizzati in luoghi scarsamente coperti dal segnale GPS, è possibile utilizzare i beacon (sensori di prossimità) come sistema di controllo alternativo.
La timbratura può essere effettuata anche via browser web.
Timbratore è il modulo del software per la gestione presenze che consente di calcolare le ore lavorate su specifici progetti, cantieri o aree di lavoro in genere e di segmentare i profili utenti per una gestione precisa delle timbrature, permettendo ai manager di quadrare le presenze e generare export compatibili con i sistemi payroll aziendali.
Un comodo calendario visuale consente ai manager di visualizzare immediatamente su base giornaliera, settimanale e mensile la correttezza delle presenze, potendo intervenire in tempo reale sulle anomalie presenti a sistema.

Gestione richieste
Il modulo Gestione richieste di MyNet è un workflow autorizzativo flessibile fino a 3 livelli approvativi e personalizzato per utente, che consente alle aziende di creare ticket personalizzati per la gestione delle assenze (ferie, permessi, maternità, ecc.) e altre necessità autorizzative come acquisti o trasferte. Il tutto rendendo possibile dire finalmente addio ai ritardi tipici della comunicazione via e-mail.
I manager possono configurare i ticket da rendere disponibili in App al personale definendo i dati richiesti, come ore, giorni, allegati obbligatori o facoltativi, e richiedere l’eventuale compilazione di note aggiuntive.
Il modulo consente di rendere trasparente l’iter approvativo e include un calendario visuale che offre una panoramica completa delle richieste, segmentando le visualizzazioni per team, facilitando la pianificazione delle ferie e la gestione delle assenze. Gestione richieste può inoltre essere integrato con il modulo Timbratore per una gestione più smart dei giustificativi da utilizzare in ottica quadratura presenze e fornire dati ancor più accurati alla piattaforma payroll al fine di rendere la gestione delle risorse sempre più efficiente e organizzata.
