Gli enti di formazione utilizzano MyNet per migliorare la comunicazione e monitorare presenze e iscrizioni.
- Promuovi percorsi formativi
Realizza contenuti informativi mirati utili a presentare ai diversi utenti corsi d’interesse. - Crea la tua community
Dai vita a gruppi di conversazione tematica riservata agli utenti delle classi o dei corsi. - Rileva le presenze
Sia in presenza che per i corsi in modalità e-learning grazie all’iscrizione semplificata e alla timbratura di presenza.

Il gestionale per gli enti di formazione al passo con i tempi: l’integrazione con le piattaforme e-learning.
MyNet offre ai centri di formazione professionale la possibilità di ottimizzare la gestione della formazione in presenza e a distanza, semplificando l’accesso a qualsiasi Learning Management System già in uso. Non hai ancora un LMS di fiducia? Il gestionale MyNet è già naturalmente integrato con una piattaforma di e-learning!
Quali moduli non possono mancare nel gestionale per enti di formazione?
Bacheca
Aumenta il coinvolgimento del personale e migliora l’efficacia della comunicazione interna.
COSA PUOI FARE
Creare post multimediali • Segmentare la comunicazione • definire i publisher • Programmare le pubblicazioni.
Chat
Crea gruppi di conversazione veloci, sicuri e organizzati all’interno dell’app aziendale.
COSA PUOI FARE
Creare infiniti gruppi di conversazione • Impostare le chat come aperte o di sola lettura • Archiviare i dati.
Eventi e formazione
Gestisci la formazione e gli eventi aziendali e semplifica il monitoraggio delle iscrizioni.
COSA PUOI FARE
Comunicare corsi ed eventi in programma • Segnalare certificazioni in scadenza • Condividere link e risorse utili.
I moduli ideali e come usarli
Bacheca
- Pubblica post multimediali per comunicare le novità a corsisti, clienti ed ex corsisti
- Comunica in modo mirato con i diversi stakeholder segmentando il pubblico dei post a seconda di ruoli, aree geografiche, corsi, etc.
- Incentiva la lettura delle comunicazioni rilevanti grazie alle notifiche push
- Suddividi in categorie i post per facilitare la lettura tematica delle comunicazioni da parte degli utenti
- Presenta news di settore e aziendali, dal nuovo piano welfare per i dipendenti ai nuovi corsi per le aziende/corsisti clienti
- Condividi opportunità di lavoro interne
- Migliora le performance della comunicazione interna e assicura massima uniformità della brand voice

Il social network aziendale
Armadietto
- Metti a disposizione dei corsisti il materiale didattico in App
- Archivia e metti a disposizione dei consulenti documenti riservati
- Segmenta gli accessi ai documenti a seconda dei ruoli
- Distribuisci le buste paga ai dipendenti e gli attestati e le certificazioni ai corsisti
- Veicola documenti e moduli e richiedi la firma elettronica con valenza digitale in App
- Sollecita e monitora le aperture, le prese visione e le firme ai documenti
- Offri moduli compilabili per l’invio di segnalazioni, richiese, report, etc.
- Condividi documenti e materiale gestito da software esterni sfruttando le API esposte di MyNet

L’archiviazione dei documenti aziendali
Timbratore
- Offri a dipendenti e collaboratori un sistema di timbratura da pc o mobile tramite QR code geolocalizzato o GPS
- Crea i QR code e associali a specifici spazi attraverso i parametri di geolocalizzazione
- Integra alla timbratura tramite QR Code il controllo di prossimità tramite tecnologa Beacon
- Monitora le presenze all’interno dei singoli spazi aziendali ai fini della sicurezza
- Gestisci tolleranze personalizzate sulle timbrature del cartellino in ingresso e in uscita
- Snellisci e ottimizza la rilevazione e gestione delle anomalie di timbratura
- Integra Timbratore con eventuali software gestionali, CRM e payroll già in uso

La rilevazione presenze da mobile
Eventi e formazione
- Condividi le informazioni sui corsi di formazione e il materiale didattico associato
- Gestisci e pianifica seminari, meeting e corsi formativi obbligatori, facoltativi, a numero chiuso o attivabili al raggiungimento di un numero minimo di iscritti
- Gestisci la formazione in aula o da remoto con l’integrazione alla piattaforma di e-learning
- Ricorda automaticamente agli utenti la scadenza di validità di un attestato
- Semplifica il processo di iscrizione dei corsisti e il tracciamento delle presenze
- Segmenta l’offerta formativa a seconda dei ruoli degli utenti
- Associa ad ogni corso di formazione un questionario di soddisfazione dedicato
- Monitora le iscrizioni in tempo reale ed esporta i dati

Il gestionale per la formazione aziendale
Prenotazioni
- Semplifica la prenotazione dei consulenti, dei formatori e delle aule
- Metti a disposizione di dipendenti e collaboratori la prenotazione dei beni aziendali come posti auto, strumentazione, sale, etc.
- Garantisci una facile consultazione della disponibilità dei beni per data, orario e arco temporale
- Segmenta la disponibilità delle risorse aziendali a seconda di luogo e ruolo
- Suggerisci automaticamente soluzioni alternative qualora la risorsa d’interesse risultasse non disponibile
- Associa ai beni aziendali materiali informativi come schede tecniche, condizioni d’uso, etc.
- Consulta lo storico delle prenotazioni e monitora la collocazione dei beni mobili

Il sistema di prenotazione delle risorse aziendali
Sondaggi
- Crea questionari anonimi o nominativi con domande a risposta multipla, aperta, vero/falso o richiesta di caricamento di un’immagine
- Raccogli i feedback utili a valutare il grado d’apprezzamento dei consulenti
- Sonda l’interesse rispetto all’organizzazione di nuovi corsi di formazione e misura il livello di preparazione generale
- Raccogli i feedback dei partecipanti ai corsi formativi conclusi e le impressioni generali associate al clima lavorativo
- Sollecita la compilazione dei sondaggi attraverso notifiche push automatiche
- Segmenta il target dei singoli questionari
- Accedi alle tabelle analitiche automatiche associate ai sondaggi
- Collega Sondaggi ai software dedicati all’analisi del sentiment e delle performance

L’app per i sondaggi aziendali
Gestione attività
- Crea le anagrafiche clienti, pianifica e gestisci le attività
- Metti a disposizione del personale attività generiche per registrare le attività non pianificate
- Assegna attività dinamiche che richiedono il caricamento di immagini, geolocalizzazione o compilazione manuale
- Offri ai dipendenti uno spazio per consultare i propri to do giornalieri, ad elenco o su un calendario
- Crea, visualizza e filtra le attività assegnate per arco temporale, tipologia o utente
- Avvisa automaticamente i dipendenti del caricamento di una nuova attività o sollecita il suo completamento
- Estrai e consulta i dati impostando i filtri
- Monitora l’andamento delle attività e ricevi notifiche in caso di ritardi
- Integra Gestione attività con il CRM o l’ERP già in uso

La gestione commesse e attività
Un’App, tante storie. Le testimonianze di chi ci ha scelto
MyNet è l’app 100% personalizzabile che si adatta alle esigenze di ogni azienda. Cerchi uno strumento per migliorare la comunicazione interna, snellire i processi HR e amministrativi, semplificare le operations e migliorare la Responsabilità Sociale d’Impresa?
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