Le agenzie per il lavoro utilizzano MyNet per ottimizzare le operazioni e la gestione delle risorse umane
- Gestisci e monitora le presenze
Sia dei dipendenti sia dei lavoratori somministrati, in qualsiasi luogo e a costi contenuti. - Velocizza le pratiche amministrative
Veicola moduli, documenti, contratti e buste paga e fai firmare in app con firma elettronica a valenza legale. - Ottimizza la formazione interna
Pianifica, gestisci e offri formazione, obbligatoria e facoltativa, sincrona o asincrona, a seconda dei ruoli.

Non solo soluzione HR! Il software per le agenzie per il lavoro può essere utilizzato anche per la gestione dei lavoratori somministrati.
Approfitta della segmentazione degli utenti all’interno del software e fai di MyNet lo strumento per la gestione dei lavoratori somministrati. Con MyNet potrai infatti semplificare a queste figure l’accesso alle comunicazioni operative, alla formazione e ai documenti, ma potrai anche creare una community indipendente composta dai candidati per veicolare loro specifiche offerte lavorative o formative per aumentarne le competenze. Un unico software, molteplici usi!
Quali moduli non possono mancare nel software delle agenzie per il lavoro?
Timbratore
Rileva le presenze e controlla gli accessi con la timbratura digitale del cartellino.
COSA PUOI FARE
Controllare le presenze • Creare i QR code • Risolvere le anomalie in tempo reale • Gestire le pause.
Armadietto
Organizza, archivia, condividi e gestisci i documenti aziendali, firma elettronica compresa.
COSA PUOI FARE
Archivia i documenti aziendali • Consegna le buste paga • Fai firmare con valenza legale • Traccia le visualizzazioni.
Eventi e formazione
Gestisci la formazione e gli eventi aziendali e semplifica il monitoraggio delle iscrizioni.
COSA PUOI FARE
Comunicare corsi ed eventi in programma • Segnalare certificazioni in scadenza • Condividere link e risorse utili.
I moduli ideali e come usarli
Bacheca
- Ingaggia le persone condividendo i risultati aziendali e le opportunità di lavoro
- Mantieni alto l’interesse delle figure scartate veicolando nuove offerte
- Comunica in modo rapido e innovativo anche con i dipendenti in sedi distaccate
- Condividi news di settore e aziendali
- Introduci un’alternativa mobile all’intranet aziendale e alle bacheche fisiche
- Pubblica post multimediali con testi, immagini, video e documenti
- Segmenta la comunicazione per ruoli, aree geografiche, progetti e interessi

Il social network aziendale
Armadietto
- Archivia documenti relativi a bandi, modelli di rendicontazione, moduli, politiche attive e così via
- Salva i documenti in cartelle dedicate per agevolare il lavoro di gestione delle filiali nei confronti di clienti e lavoratori
- Fai firmare i documenti in App con firma a valenza legale
- Conserva e veicola le buste paga, il codice etico aziendale e le procedure interne
- Metti a disposizione delle persone moduli compilabili in App per segnalazioni, report e richieste
- Crea cartelle tematiche per archiviare, organizzare e semplificare l’accesso ai vari documenti aziendali
- Imposta le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni
- Sollecita la presa visione dei documenti e monitora letture e firme
- Distribuisci documenti provenienti da software esterni

L’archiviazione dei documenti aziendali
Timbratore
- Semplifica la timbratura del personale fuori sede o in smart working
- Offri alle persone una timbratura da pc o da mobile, tramite QR code geolocalizzato o GPS
- Gestisci e risolvi tempestivamente eventuali rilevazioni di anomalie di timbratura
- Offri al referente della sicurezza un’overview delle persone presenti in un determinato momento e spazio aziendale
- Garantisci la possibilità di gestire tolleranze personalizzate nelle timbrature
- Sfrutta le timbrature dei Sales durante le visite ai clienti per alimentare il CRM
- Integra Timbratore con i software HR e payroll già in uso

La rilevazione presenze da mobile
Gestione richieste
- Gestisci i workflow approvativi di ferie, permessi, smart working, trasferte, etc.
- Crea diverse tipologie di permessi totalmente personalizzati
- Definisci i flussi indicando fino a 3 livelli d’approvazione per ogni dipendente
- Semplifica la comunicazione tra richiedente e responsabile approvatore grazie alla chat dedicata
- Offri ai responsabili una visualizzazione a calendario delle assenze
- Rendi l’iter approvativo trasparente con l’invio di notifiche automatiche a responsabili e dipendente
- Integra Gestione richieste con i software terzi già in uso

Il gestionale ferie e permessi
Eventi e formazione
- Pianifica seminari, meeting e corsi formativi obbligatori, facoltativi o associati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti
- Gestisci la formazione in aula o da remoto grazie all’integrazione con piattaforme LMS o di performance management
- Condividi il materiale didattico associato ai corsi
- Ricorda a manager e utenti la scadenza della validità dei certificati
- Semplifica e monitora l’iscrizione a corsi ed eventi da parte degli utenti
- Proponi corsi di aggiornamento e condividili con gli utenti a seconda dei ruoli e degli interessi
- Invia i questionari di soddisfazione al termine dei corsi o degli eventi
- Collega MyNet a piattaforme di e-learning esterne

Il gestionale per la formazione aziendale
Prenotazioni
- Ottimizza l’uso dei beni aziendali condivisi come sale riunioni, mezzi, scrivanie, posti auto, etc.
- Permetti a dipendenti e collaboratori di consultare la disponibilità e prenotare i beni aziendali con un click
- Aggiungi informazioni di base e specifiche alle risorse condivise come protocolli, schede tecniche o note informative
- Segmenta la disponibilità delle risorse aziendali a seconda di aree geografiche o ruoli degli utenti
- Invia notifiche automatiche come promemoria delle prenotazioni
- Garantisci il suggerimento di valide alternative nel caso in cui la risorsa d’interesse risulti non disponibile

Il sistema di prenotazione delle risorse aziendali
Sondaggi
- Crea questionari con domande a risposta multipla, aperta, vero/falso o richiesta di caricamento immagine
- Segmenta gli utenti per veicolare questionari mirati in modalità anonima o nominativa
- Invia notifiche push automatiche al caricamento di nuovi questionari o per sollecitare la compilazione
- Condividi questionari per verificare il livello di apprendimento alla conclusione di un corso formativo
- Collega la piattaforma a software esterni dedicati all’analisi del sentiment e della performance
- Accedi alle tabelle analitiche con i feedback degli utenti

L’app per i sondaggi aziendali
Nota Spese
- Dematerializza i documenti di spesa con l’estrapolazione automatica dei dati a partire dalla fotografia dei giustificativi
- Conserva la copia digitale dei documenti di spesa a fini fiscali e di garanzia delle parti
- Offri agli amministratori un documento riepilogativo mensile con le note spesa del personale
- Gestisci spese in valuta estera, con limiti d’acquisto personalizzati e conteggio automatico del rimborso chilometrico
- Approva, rifiuta o modifica le richieste di rimborso dall’App
- Integra i pagamenti tramite carta di credito

La gestione dei rimborsi spesa
Un’App, tante storie. Le testimonianze di chi ci ha scelto
MyNet è l’app 100% personalizzabile che si adatta alle esigenze di ogni azienda. Cerchi uno strumento per migliorare la comunicazione interna, snellire i processi HR e amministrativi, semplificare le operations e migliorare la Responsabilità Sociale d’Impresa?
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