Quali funzionalità non possono mancare nell’App per le agenzie per il lavoro?
• Timbratore: per gestire le presenze di dipendenti e somministrati e avere una panoramica delle presenze in qualsiasi luogo, in sede aziendale o presso i clienti, in tempo reale e a costi contenuti.
• Armadietto: per veicolare moduli da compilare, documenti, contratti e buste paga e richiedere agli utenti la firma per presa visione o con valenza legale.
• Eventi e formazione: per gestire al meglio la formazione obbligatoria e opzionale, sincrona e asincrona di tutti gli utenti, a seconda del loro ruolo e gruppo di appartenenza.
Esempi d'uso del Modulo
Bacheca
- Condividere i risultati aziendali, le opportunità di lavoro e le attività per ingaggiare maggiormente le persone
- Veicolare offerte in ottica social a tutte le anagrafiche scartate nelle varie selezioni, creando una community dell’agenzia
- Avere una bacheca per le persone delle filiali con la quale poter comunicare in modo rapido e innovativo
- Pubblicare in modo semplice e veloce news d’interesse per gli utenti tramite contenuti multimediali (immagini, video e documenti), sostituendo newsletter, circolari o bacheche fisiche
- Veicolare contenuti informativi a tutti gli utenti o a gruppi mirati offrendo contenuti in base al loro interesse
- Agevolare la condivisione su canali social degli utenti dei post che l’organizzazione desidera rendere noti anche all’esterno, creando degli ambassador interni
- Favorire il senso di appartenenza ed ingaggiare le persone favorendo l’interazione tra di loro e con l’azienda
- Incentivare la lettura di comunicazioni rilevanti attraverso l’invio di notifiche push, avendo una comunicazione mirata in base a ruoli, zone o progetti
- Presentare le news di settore e quelle aziendali, il nuovo piano welfare, nuovi processi aziendali e spiegare le cose più complesse
- Offrire ai dipendenti un internet mobile capace di raggiungere tutto il personale, anche quello in movimento e fuori sede
- Suddividere le varie comunicazioni con il sistema di filtri per agevolare la fruizione dei contenuti per gli utenti
- Sviluppare contenuti comunicativi per veicolare esperienze e storie di valore, festeggiare compleanni o pensionamenti o dare il benvenuto ai neo assunti
- Dismissione di tutte le bacheche fisiche in azienda e introduzione di una intranet mobile che arriva a tutti anche chi non lavora davanti a un pc
- Uniformità di comunicazione con certezza di arrivo all’utente e aumento delle performance della comunicazione interna
Esempi d'uso del Modulo
Armadietto
- Conservare in modo organizzato documenti relativi a bandi, modelli di rendicontazione, moduli, politiche attive etc.
- Creare cartelle dedicate all’archiviazione dei documenti agevolando il lavoro di gestione delle filiali nei confronti di clienti e lavoratori
- Permette al manager di avere la conferma della presa visione dei documenti, farli firmare con valenza legale o per presa visione
- Archiviare e rendere facilmente consultabili i documenti aziendali come: buste paga, codice etico aziendale, procedure interne, privacy o sicurezza, policy o attestati formativi
- Mettere a disposizione degli utenti moduli compatibili direttamente in App attraverso i quali ricevere informazioni, segnalazioni, report, richieste di ogni genere
- Possibilità di sollecitare la presa visione richiedendo agli utenti di confermare la lettura e/o richiedendo la firma elettronica tramite notifiche push
- Veicolare documenti gestiti da software esterni tramite API esposte; MyNet recupera e diffonde la documentazione, consente di apporre la firma elettronica, e comunica le modifiche al software d’origine
- Segmentare gli accessi ai documenti a seconda dei ruoli e garantire la consultazione del materiale da ovunque, dall’App o da desktop
- Condividere le buste paga con i singoli attraverso un singolo invio massivo
- Condividere i piani di lavoro organizzati per team
- Creare file zip e distribuirli a tutti con un click, come l’esempio delle buste paga, integrazione con altri gestionali e automatismo consegna documenti
- Mettere a disposizione tutta la modulistica da compilare in un unico luogo e invio della stessa al referente di quel modulo eliminando completamente l’uso delle mail
Esempi d'uso del Modulo
Timbratore
- Favorire la timbratura del personale in esterna (ad es. giardinieri, tecnici, manutentori, ispettori, etc.)
- Offrire agli utenti tre diverse tipologie di timbratura: QR code geolocalizzato, GPS per timbratura in mobilità o timbratura da PC
- Creazione dal Back Office di infiniti QR code da associare univocamente a specifici luoghi attraverso i parametri di geolocalizzazione
- Timbratura QR Code geolocalizzato: possibilità di integrare un ulteriore controllo di prossimità tramite l’utilizzo di Beacon
- Offrire al referente della sicurezza un overview delle persone presenti in un determinato momento e spazio aziendale
- Offrire ai manager la possibilità di gestire delle tolleranze personalizzate su timbrature in ingresso/uscita
- Favorire una veloce gestione e risoluzione delle anomalie in automatico e in tempo reale direttamente in App
- Gestire la rilevazione presenze anche in smart working tramite il QR code
- Alimentare il CRM integrando i dati delle visite cliente grazie alle Timbrature GPS per le figure sales
- Possibilità di integrazione con software HR e payroll tramite API, tracciati o file xls/csv
- Storico timbrature disponibile in App per ogni dipendente (facoltativo)
- Associare un QR code a una commessa o cantiere per gestire il time tracking integrando i dati negli ERP produttivi
- Integrazione del modulo su CRM per agevolare il report delle figure dedicate alle vendite
- Sostituzione di tutti i sistemi di timbratura fisica eliminando i costi di gestione e manutenzione non necessari su MyNet
Esempi d'uso del Modulo
Ticket HR
- Gestire qualsiasi workflow approvativo come ferie, permessi, smart working , acquisti o trasferte
- Garantire al responsabile approvatore una comunicazione diretta con il dipendente grazie all’apertura della chat automatica associata alla richiesta
- Visualizzare le richieste presentate dal personale in un unico calendario visuale suddiviso per team
- Capacità del sistema di gestire l’approvazione su 3 livelli autorizzativi e con logiche multi utente per livello
- Notifiche push automatiche in App per permettere al dipendente e ai manager di seguire l’iter approvativo
- Possibilità di integrazione con software HR tramite API, tracciati o files xls/csv
- Gestione delle anomalie di fine mese in tempo reale con un sistema di notifiche nel Back Office per il manager (se in uso con timbratore)
- Storico delle richieste chiuse e quelle in attesa sempre disponibile per gli utenti in App
- 21 tipologie di permessi da attivare/disattivare in forma personalizzata e rendere disponibili in App al personale
- Offrire agli utenti un luogo unico per richiedere approvazioni di qualsiasi cosa in modo semplice e trasparente, sia per utente che per manager
Esempi d'uso del Modulo
Eventi e formazione
- Collegare MyNet, attraverso API esposte, a piattaforme di e-learning evitando così al personale di dover accedere attraverso ulteriori password e ricercare manualmente il corso d’interesse
- Condividere il materiale didattico in App assieme alle informazioni associate al corso
- Pianificare seminari, meeting e corsi formativi obbligatori, facoltativi o che si attivano al raggiungimento di un numero minimo di iscritti
- Permette di gestire la formazione obbligatoria e non sia essa in aula o integrandosi con la piattaforma LMS (e – learning) o di performance management
- Permette di ricordare a manager e utente la scadenza della validità di un attestato formativo per gestirne il rinnovo
- Permettere agli utenti di confermare la partecipazione ai corsi e tracciarne la presenza direttamente dall’App
- Offrire contenuti formativi interni sempre a disposizione in app su prodotti, metodi di lavoro, attività lavorative
- Pianificazione di eventi e corsi formativi con varie informazioni: titolo evento, descrizione, data, docente o referente, luogo, allegati e molto altro
- Permettere alla segreteria organizzativa di avere una overview delle presenze ai vari corsi o eventi
- Organizzare e rendere sempre consultabile la lista dei corsi di aggiornamento, resi visibili in base al ruolo dell’utente
- Mail riepilogativa per gli utenti in seguito alla conferma di partecipazione
- Collegamento a questionari di soddisfazione per ciascun corso o evento
- Offrire un’esperienza formativa innovativa e sempre a portata di mano anche nei momenti d’attesa lavorativa o personale
- Avere certezza del rinnovo delle certificazioni per la formazione obbligatoria
- Mettere sempre a disposizione degli utenti dei tutorial di aiuto nella loro vita lavorativa di ogni giorno
Esempi d'uso del Modulo
Prenotazioni
- Aggiungere informazioni di base specifiche alla prenotazione delle singole risorse, protocolli e schede tecniche
- Gestire e rendere disponibili alla prenotazione ogni bene condiviso in azienda come sale riunioni, auto, scrivanie, strumentazione, mensa, mezzi
- Rendere disponibili i beni aziendali in base ai ruoli o ai luoghi di lavoro
- Facile consultazione della disponibilità dei beni per data, orario o a seconda del numero di ore di utilizzo
- Notifiche push come promemoria di prenotazioni imminenti
- Prenotazioni attive e prenotazioni archiviate sempre consultabile in App per gli utenti
- Associare ad ogni bene condiviso informazioni relative alle norme di sicurezza, modi d’uso o note interne
- Offrire una soluzione alternativa offerta in automatico all’utente nel caso in cui il bene non risulti disponibile
- Storico delle prenotazioni per gli amministratori dal Back Office
- Eliminazione delle sovrapposizioni e l’utilizzo delle mail per la prenotazione delle sale riunioni
- Digitalizzazione delle prenotazioni, delle ordinazioni in mensa e delle scrivanie in azienda
Esempi d'uso del Modulo
Sondaggi
- Verificare il livello di apprendimento a seguito dei corsi e della consulenza formativa
- Vagliare la necessità di offrire consulenze e servizi aggiuntivi
- Facile e veloce creazione di qualsiasi tipologia di questionari composti da vero o falso, scelta multipla, domanda aperta o inserimento di una foto
- Collegare la piattaforma a software dedicati all’analisi del sentiment, performance o altro agevolando il feedback dell’utente
- Ricevere risposta ai vari questionari in modo rapido e certo, con la possibilità di sollecitare con notifiche push gli utenti in ritardo
- Creare sondaggi ad hoc da veicolare a specifici gruppi di utenti con la possibilità di raccogliere risposte in modalità anonima o esplicita
- Sondare l’interesse degli utenti rispetto all’organizzazione di nuovi corsi di formazione interna o misurare il livello di preparazione generale per strutturare il programma
- Archivio dei sondaggi compilati dagli utenti sempre disponibile in App
- Creazione automatica di tabelle analitiche associate ai sondaggi a disposizione degli amministratori
- Invio automatico di una notifica push come promemoria agli utenti a cui si rivolge il sondaggio al momento del caricamento sulla piattaforma
- Raggiungere con certezza tutti gli utenti tramite un semplice click e ricevere il feedback entro 48 ore di più del 50 % delle community in azienda
Esempi d'uso del Modulo
Nota Spese
- Gestione automatica delle note spesa a partire dalla fotografia del documento di spesa (scontrino, fattura, ricevuta, etc) o tramite inserimento manuale
- Dematerializzazione dei documenti cartacei a supporto delle spese, estrapolazione automatizzata dei dati d’interesse ed integrazione con gestionali HR e amministrativi
- Conservazione digitale dei documenti di spesa a garanzia delle parti e a fini fiscali secondo le regole di conservazione digitale
- Documento riepilogativo a fine mese riservato agli amministratori con le note spesa inserite da tutto il personale
- Gestione delle spese in valuta estera, con limiti d’acquisto impostati dal manager per gruppi o per singolo utente
- Dal Back Office, facile approvazione, rifiuto o modifica delle richieste di rimborso degli utenti
- Visualizzazione in App di un calendario dedicato agli utenti con la panoramica delle proprie richieste di rimborso
- Possibilità d’approvazione delle richieste attraverso un sistema intuitivo che indica le richieste approvate (in verde) e quelle da risolvere (in rosso)
- È possibile integrare anche la parte dei pagamenti gestiti con carte di credito
- Calcolo automatico dei costi associati alla distanza chilometrica percorsa
- Elimina tutta l’attività dell’ufficio amministrativo e hr di data entry deve unicamente approvare le varie richieste
- L’utente non è più tenuto a conservare gli scontrini cartacei, o a dedicare tempo alla compilazione della nota spese, perché viene tutto gestito in tempo reale