Cerca

Il social network aziendale: comunica e coinvolgi con i post in bacheca

Il modulo Bacheca fa di MyNet il social network aziendale che permette ai manager di avviare una comunicazione interna bidirezionale al passo con i tempi per ingaggiare, motivare e creare senso di appartenenza grazie a post multimediali creati da desktop o direttamente da app arricchiti da immagini, testi, video e documenti.

Definisci lo stile di comunicazione e scegli chi può pubblicare nuovi contenuti utilizzando il proprio nome o quello del reparto, e guarda moltiplicarsi i like e i commenti del personale sui post! Grazie alla segmentazione degli utenti, potrai personalizzare la Bacheca digitale dei dipendenti a seconda di ruoli, aree geografiche e quant’altro e fornire alle persone solo le informazioni di loro interesse.

GUARDA LA DEMO

La comunicazione aziendale interna?
È tempo di renderla social

Sfrutta le potenzialità di un social network riservato alla community aziendale per condividere tutte le novità e le comunicazioni importanti, aumentare l’engagement e creare un rinnovato senso di appartenenza.

CREA ENGAGEMENT
Segmenta il pubblico per comunicazioni mirate.

VALORIZZA IL TUO TEMPO
Pianifica un calendario editoriale.

DISTRIBUISCI LE RESPONSABILITÀ
Definisci chi abilitare alla pubblicazione dei contenuti.

COMUNICA IN TEMPO REALE
Personalizza la visibilità e attiva le notifiche per i nuovi post.

AUMENTA LA PARTECIPAZIONE
Abilita like, commenti e condivisione dei post su app esterne.

Un’App, tante storie. Le testimonianze di chi ci ha scelto

Lasciati ispirare dalle storie di chi ci ha già scelto e scopri le potenzialità di MyNet.

video testimonianza clienti su Bacheca Guarda il video

Parola ai clienti

Bacheca trasforma la comunicazione aziendale in un'esperienza immediata, coinvolgente e interattiva, diventando il vero social network dell'azienda.

MA COSA NE PENSANO DAVVERO I NOSTRI CLIENTI?

Il tuo social network aziendale

Scopri le funzionalità del modulo Bacheca 

GUARDA LA DEMO

Porta in azienda la logica dei social network

  • Condividi da desktop o da app post multimediali con testo, immagini, video, pdf e file di vari formati (Excel, word, PowerPoint, etc.)
  • Raggiungi il personale con nuove comunicazioni, ovunque si trovi
  • Dai modo al personale di reagire ai post con like, commenti e condivisioni su app esterne
  • Programma la pubblicazione dei contenuti grazie al piano editoriale integrato

Massimizza l’efficacia della comunicazione interna

  • Veicola tutte le informazioni rilevanti per dire addio a newsletter aziendali, circolari, e-mail e bacheche fisiche
  • Stabilisci chi può pubblicare nuovi contenuti in bacheca con account individuale o d’ufficio/area aziendale
  • Segmenta il pubblico per ogni post e veicola i contenuti a tutti o a gruppi mirati
  • Invia notifiche push per segnalare la pubblicazione di un nuovo post

Edita, organizza e definisci le azioni disponibili

  • Stabilisci se abilitare o meno i commenti ai post
  • Attiva o disattiva la possibilità di condividere i contenuti su social esterni
  • Modifica i post precedentemente pubblicati
  • Organizza i post in categorie per generare dei filtri automatici utili alla navigazione degli utenti
  • Monitora le metriche di ingaggio con gli Analytics

Tips: usa Bacheca per

  • Diffondere gli obiettivi a breve e lungo termine dei vari reparti
  • Informare della presenza di nuove procedure e protocolli di sicurezza
  • Condividere comunicazioni video del CEO e dei team leader
  • Presentare i nuovi assunti e salutare quelli in procinto di pensionamento
  • Dismettere le bacheche fisiche in azienda
  • Comunicare offerte di lavoro interne e recruiting
  • Condividere news di settore e aziendali
  • Approfondire tematiche complesse attraverso contenuti video

Scopri gli altri moduli dell’App MyNet

Con MyNet, grazie ai moduli a disposizione, le imprese possono creare la propria app aziendale su misura e ottimizzare tutte le operazioni interne.

Dai un’occhiata agli altri moduli e richiedi una demo per parlare con un consulente esperto e scoprire quali funzionalità potrebbero fare al caso tuo.

Chat

Crea gruppi di conversazione veloci, sicuri e organizzati all’interno dell’app aziendale.

COSA PUOI FARE

Creare infiniti gruppi di conversazione • Impostare le chat come aperte o di sola lettura • Archiviare i dati.

SCOPRI IL MODULO

Armadietto

Organizza, archivia, condividi e gestisci i documenti aziendali, firma elettronica compresa.

COSA PUOI FARE

Archivia i documenti aziendali • Consegna le buste paga • Fai firmare con valenza legale • Traccia le visualizzazioni.

SCOPRI IL MODULO

Sondaggi

Crea e condividi sondaggi aziendali personalizzati e digitalizza la raccolta dei feedback.

COSA PUOI FARE 

Creare sondaggi e questionari • Definire tipologie di risposte disponibili • Inviare reminder • Analizzare le risposte.

SCOPRI IL MODULO

Ho trovato MyNet utile e pratica fin da subito. Uno strumento efficace per comunicare a tutto il personale con testi, immagini e video tutte le informazioni che riguardano la sicurezza in azienda.

Gessica Cecotti
ASPP
Biofarma Group

Grazie a MyNet abbiamo ricevuto diversi feedback positivi e siamo stati percepiti come i pionieri nel digitale. Nella nostra attività, per fornire i servizi è necessario conoscere i bisogni dei nostri members. MyNet ha fatto emergere le esigenze da parte degli utenti aumentando le nostre opportunità. Usiamo molto la Bacheca, declinando i post a seconda del loro interesse verso la clientela.

Cristina Sbaizero
CEO
W.T.C.

Da qualche anno cerchiamo una comunicazione diretta con le persone, MyNet in questo ha superato le nostre aspettative. Grazie agli strumenti presenti in App riusciamo ad essere efficaci anche da remoto. MyNet si è dimostrato essere uno strumento intuitivo con una notevole facilità d’uso.

Massimo Lavezzini
Human Resources
PSA SECH

Da sempre la nostra azienda fa molti questionari ai dipendenti, grazie al modulo sondaggi presente nella nostra App MyNet riusciamo a fare un'ottima raccolta dati. Infine grazie alla nuova funzione riusciamo a fare un'analisi completa dei dati presenti nel report finale creato dal sistema

Eleonora D'Alessandri
CSR manager
C.D.A.

Trovo che MyNet sia una App molto immediata per comunicare gli eventi e le attività che fa la nostra associazione e raggiungere il nostro diretto interlocutore

Anna Campi
Head of Procurement ERG
ADACI

Guarda la demo