Cerca

Il Modulo Bacheca in un minuto

Una Bacheca interattiva in versione social network aziendale da consultare dal cellulare?

Bacheca sostituisce la tradizionale bacheca fisica con un vero e proprio social media per aziende con cui aumentare la partecipazione e il coinvolgimento del personale.
Dal Back Office è possibile pianificare un calendario editoriale per massimizzare l’efficacia della comunicazione interna. Ogni post può essere totalmente personalizzato con contenuti multimediali e notifiche associate oltre che essere diretto a tutto il personale o a gruppi mirati.

Guarda la demo gratuita

Il social aziendale

  • Visualizzazione dell’autore del post (account individuale o ufficio/area aziendale)
  • Creazione di post multimediali con uno o più elementi a scelta tra: testo, pdf, immagini, video e altri formati
  • Possibilità per il personale di interagire con i post attraverso mi piace, commenti e condivisioni
  • Pubblicare in modo semplice e veloce news d’interesse per gli utenti tramite contenuti multimediali (immagini, video e documenti), sostituendo newsletter, circolari o bacheche fisiche
  • Agevolare la condivisione su canali social degli utenti dei post che l’organizzazione desidera rendere noti anche all’esterno, creando degli ambassador interni
  • Sviluppare contenuti comunicativi per veicolare esperienze e storie di valore, festeggiare compleanni o pensionamenti o dare il benvenuto ai neo assunti
  • Condividere i risultati aziendali, le opportunità di lavoro interne e le attività per ingaggiare maggiormente le persone
Richiedi una demo

Comunicazione interna pianificata

  • Segmentazione del pubblico per ogni post così da massimizzare l’efficacia della comunicazione interna producendo contenuti mirati
  • Programmazione della data di pubblicazione per ogni post e presenza di un piano editoriale
  • Notifiche push relazionate ai singoli post pubblicati sul social network aziendale
  • Semplificazione delle pratiche di Marketing Interno con cui favorire il senso di appartenenza e la fidelizzazione dei dipendenti
  • Veicolare contenuti informativi a tutti gli utenti o a gruppi mirati offrendo contenuti in base al loro interesse
  • Uniformità di comunicazione con certezza di arrivo all’utente e aumento delle performance della comunicazione interna
Richiedi una demo

Totale personalizzazione dei post

  • Creazione post con o senza la possibilità di commentare dall’App
  • Libertà di condivisione dei post su social esterni (se ammesso dagli amministratori del Back Office)
  • Modifica dei post precedentemente pubblicati (testo e contenuti multimediali)
  • Organizzazione dei post in categorie per permettere al personale di filtrare i contenuti a seconda del settore d’interesse
  • Suddividere le varie comunicazioni con il sistema di filtri per agevolare la fruizione dei contenuti per gli utenti
Richiedi una demo

Il Back Office

  • Creazione di post multimediali con possibilità di inserire testo, immagini, video e file di vario genere (ppt, txt, ods, csv, xml, mp4, jpg, png, etc.)
  • Possibilità di definire infiniti Publisher corrispondenti ad account individuali con nome, cognome e ruolo aziendale e/o ad uffici/aree aziendali
  • Post condivisibili con tutti gli utenti o con gruppi mirati
  • Possibilità di organizzare i post per categorie così da permettere agli utenti di filtrare i contenuti in App
  • Libertà di gestire le pubblicazioni attraverso la definizione di un piano editoriale con date preimpostate
  • Possibilità di abilitare o disabilitare i commenti per ciascun post
  • Possibilità di consentire o negare la condivisione dei singoli post su social esterni
  • Incentivare la lettura di comunicazioni rilevanti attraverso l’invio di notifiche push, avendo una comunicazione mirata in base a ruoli, zone o progetti
Scopri di più sul Back Office
Schermata del Back Office con Bacheca e la creazione di un nuovo post

COSA PERMETTE DI FARE

I clienti MyNet lo usano per

  • Diffondere gli obiettivi a breve e lungo termine dei vari reparti
  • Informare a proposito di nuove procedure e protocolli di sicurezza
  • Condividere brevi video in cui il manager si rivolge direttamente al personale
  • Comunicare offerte di lavoro interne e recruiting attivando la condivisione all’esterno dell’App
  • Presentare i nuovi assunti attraverso post dedicati
  • Condividere new di settore d’interesse generale o per specifici gruppi
  • Riconoscere pubblicamente le pratiche di successo dei dipendenti
  • Avvisare il personale di eventuali lavori in corso
  • Favorire il senso di appartenenza ed ingaggiare le persone favorendo l’interazione tra di loro e con l’azienda
  • Presentare le news di settore e quelle aziendali, il nuovo piano welfare, nuovi processi aziendali e spiegare le cose più complesse
  • Offrire ai dipendenti un internet mobile capace di raggiungere tutto il personale, anche quello in movimento e fuori sede
  • Dismissione di tutte le bacheche fisiche in azienda e introduzione di una intranet mobile che arriva a tutti anche chi non lavora davanti a un pc
Richiedi una Demo