Come funziona il rilascio

Il rilascio avviene  per fasi e tenendo sempre in considerazione la sfera umana.
All’interno del team di MyNet viene scelta una figura di riferimento che si occupi di entrare in contatto con l’azienda e provvedere a tutte le sue necessità. Il referente, offrendo un servizio su misura permette al cliente di prendere confidenza con lo strumento in modo graduale e a seconda del ritmo aziendale.
A rilascio ultimato, il referente rimane in contatto con il cliente per rispondere ad eventuali necessità e per ulteriori consulenze future.
L’azienda entra a far parte del network di MyNet, potendo così condividere best practice, feedback e nuovi sviluppi con le altre imprese del network.

Compilazione del documento sulle personalizzazioni

Dopo la firma del contratto MyNet invia il documento relativo alle personalizzazioni con cui raccogliere le informazioni necessarie al rilascio. Questo documento rappresenta la carta d’identità dell’azienda e comprende:

  • Dati anagrafici dell’azienda

  • Logo

  • Font e colori per personalizzare l’App

  • Riepilogo dei moduli acquistati

  • Testi Privacy e Termini di utilizzo visibili in App

Definizione degli amministratori del sistema

In questa fase l’azienda comunica a MyNet i primi amministratori del sistema attraverso la compilazione di un file Excel.

Ciò consente agli amministratori di avere accesso immediato alla piattaforma così da poterne comprendere il funzionamento.

Formazione degli amministratori

Il referente MyNet associato all’azienda procede alla formazione di tutti gli amministratori indicati nella fase precedente e offre il supporto per l’utilizzo della piattaforma rispetto a:

  • Gestione degli utenti
  • Funzionamento del Back Office per i moduli acquistati
  • Funzionamento dell’App

Rilascio della piattaforma ai dipendenti

MyNet si occupa di inserire all’interno della piattaforma tutti i dipendenti e collaboratori dell’azienda, precedentemente comunicati attraverso i file Excel da compilare.

Su richiesta dell’azienda, è possibile affidare a MyNet la creazione dei gruppi di lavoro che permettono di segmentare i contenuti in App.

Assistenza continua

Una volta completato il rilascio, MyNet rimane a fianco all’azienda. Infatti, la figura di riferimento continua ad offrire supporto agli amministratori e assistenza one-to-one ai dipendenti, attraverso una mail dedicata.

Inoltre, MyNet offre ulteriore formazione in caso di nuovi rilasci e, su richiesta, ulteriori consulenze e suggerimenti su come utilizzare al meglio la piattaforma tramite i servizi aggiuntivi.