Come funziona il rilascio dell’App MyNet?
Sulla base della nostra esperienza, abbiamo ideato un processo di rilascio per fasi che tiene in considerazione la sfera umana e non crea difficoltà alla continuità operativa.
- Consulente dedicato
Ti sarà assegnata una figura di riferimento del team MyNet che si occuperà di provvedere a tutte le tue necessità aiutandoti a prendere confidenza con lo strumento in modo graduale - Kit marketing
Per semplificare l’adozione del nuovo software tra i dipendenti e il download dell’App MyNet, avrai a disposizione un kit marketing ricco di materiale grafio informativo con cui spiegare ai dipendenti vantaggi e modalità d’uso del nuovo strumento. - Supporto continuo
A rilascio ultimato, il referente rimarrà in contatto con te per rispondere ad eventuali domande e necessità e per fornirti la giusta consulenza.

Tutte le fasi del rilascio del software HR, dalla A alla Z
Niente sorprese. Ecco cosa aspettarti
Configurazione personalizzata dell’App
Terminata la fase commerciale, ti sarà assegnata una risorsa del team Customer Success Management a cui potrai comunicare come desideri configurare la tua App personalizzata a seconda delle esigenze e dell’immagine aziendale.
Vuoi utilizzare il tuo logo e i tuoi colori e ottenere un’App aziendale coordinata? Nessun problema: oltre a scegliere le funzionalità da attivare potrai farci sapere anche tutti questi dettagli utilizzando il “Documento Personalizzazioni” che metteremo a tua disposizione.
In breve:
- App coordinata all’immagine aziendale;
- Impostazione di logo e colori personalizzati dell’App;
- Attivazione di Moduli e Funzionalità in base alle esigenze;
- Impostazione dei termini di Utilizzo e Privacy visibili in App;
- Raccolta degli amministratori di sistema.
Formazione ai manager
I manager aziendali potranno approfittare della formazione offerta dal team di MyNet per scoprire tutti i segreti della piattaforma ancor prima dell’inserimento in azienda, così da potersi rendere autonomi nella gestione di ogni aspetto.
La formazione prevede una serie di incontri registrati, introduttivi e tecnici, pensati per analizzare le singole funzionalità. La formazione prosegue poi con incontri di natura consulenziale, nati per supportarti al meglio a seconda delle specifiche esigenze aziendali. Temi che l’uso dell’App possa risultare difficile per i dipendenti? Non preoccuparti, l’App è estremamente intuitiva, ma ti saranno forniti dei video tutorial e altro materiale informativo da condividere.
In breve:
- Formazione personalizzata in base alle esigenze e al ritmo aziendale
- Formazione registrata a disposizione dei manager sull’utilizzo dello strumento
Attivazione degli utenti e rilascio
Durante l’intera fase di rilascio dello strumento in azienda potrai contare sul supporto e affiancamento del Customer Success Manager di riferimento che si occuperà anche di definire i necessari aspetti operativi con i manager. Per presentare il nuovo software HR ai dipendenti, potrai contare sul kit marketing MyNet, un vero e proprio scrigno di materiali per la comunicazione interna e il coinvolgimento delle persone, che ti aiuterà a semplificare il lancio in azienda del nuovo strumento. Il Customer Success Manager ti supporterà nella generazione dei primi contenuti e nell’impostazione dei flussi HR in base alle esigenze, concordato con te la data di lancio ufficiale.
In breve:
- Supporto per generare coinvolgimento degli utilizzatori finali
- Creazione guidata di contenuti all’interno dell’App
- Configurazione dei flussi HR per snellire la digitalizzazione dei processi interni
- Pianificazione di una data ufficiale per il lancio e l’accesso degli utilizzatori finali alla piattaforma
Consulenza tecnica
Il Customer Success Manager che ti è stato assegnato rimarrà a tua disposizione anche dopo la fase di rilascio per rispondere in modo continuativo a qualsiasi dubbio o domanda.
In breve:
- Consulenza tecnica per eventuali richieste particolari o approfondimenti rispetto a quanto condiviso in formazione;
- Possibilità di contatto diretto telefonico o via mail;
- Piattaforma di ticketing dedicata per garantire velocità e trasparenza grazie alla possibilità di consultare lo storico;
Consulenza su misura e sviluppi custom
La consulenza offerta dal Customer Success Manager è continua e prevede una serie di incontri utili a rispondere appieno alle domande e fornire consigli mirati tenendo in considerazione l’esperienza di tutte le realtà che utilizzano MyNet.
Hai bisogno di funzionalità che ancora non sono disponibili? Parlane con il tuo Customer Success Manager di riferimento.
In breve:
- Consulenza sulla digitalizzazione dei processi e sulla loro ottimizzazione
- Consigli mirati sull’uso dei moduli e delle funzionalità a seconda delle esigenze
- Incontri a cadenza regolare per un confronto diretto con il Customer Success Manager
- Presentazione di nuove funzionalità o moduli che possono soddisfare le esigenze aziendali
- Possibilità di sviluppare nuove funzionalità personalizzate.