incentivare download

La soluzione per coordinare l'organico ed eliminare gli sprechi

Pubblicato da:

Perché incentivare l’uso della piattaforma

I vantaggi di MyNet sono numerosissimi ed è semplice individuarli sin dai primi utilizzi: comunicazioni veloci ed efficaci, condivisione in tempo reale e risparmio. Ne deriva che il nuovo obiettivo dell’azienda deve diventare quello di favorire la massima diffusione dell’App presso i suoi dipendenti. È solo incentivando l’uso della piattaforma che si può sperare di eliminare una volta per tutte i vecchi strumenti di comunicazione e assicurare la massima coordinazione della squadra. Ad esempio, quanta carta potrebbe essere risparmiata evitando di dover stampare circolari? Quanto più concreta sarebbe la comunicazione che non usa mail? Quanta efficienza ci potrebbe essere grazie ad un sistema che rende facile gestire e tenere sempre sott’occhio presenze, materiali, prenotazioni, direttive sanitarie e quant’altro?

gamification

Sì all’investimento iniziale…se porta a vantaggi e risparmi futuri

Esistono diverse alternative per ottenere una maggior percentuale di download dell’App e tutte richiedono un investimento iniziale che verrà più che coperto dai vantaggi futuri. Un’azienda cliente MyNet, ad esempio, ha scoperto che la ragione principale che frenava il download dell’App da parte dei dipendenti risiedeva nel fatto che questi avrebbero dovuto farlo dal proprio cellulare personale.
Decidere il da farsi è stato piuttosto semplice: calcolato il risparmio che si sarebbe ottenuto eliminando tutti i processi manuali lunghi e onerosi della quotidianità lavorativa, l’azienda ha compreso che l’iniziale investimento nell’acquisto di cellulari aziendali per i dipendenti sarebbe stato ben ripagato. Il maggior uso dell’App, infatti, avrebbe garantito in breve tempo significativi risparmi sia in termini di tempo sia di denaro.

Gamification

Il video di presentazione

L’utilità del modulo Classifica

Un’altra azienda ha invece scoperto che molti dipendenti faticavano a trovare i benefici immediati nell’uso dell’App e la usavano il meno possibile. Implementando la piattaforma con il modulo Classifica, l’azienda ha voluto favorire l’uso dell’App associandogli ulteriori premi nel mondo welfare. Classifica, infatti, permette all’azienda di premiare i dipendenti che usano in modo assiduo l’App e contribuiscono quindi a sostenere la filosofia aziendale rendendosene parte integrante.

Perché i vantaggi ci sono, non resta che renderli evidenti a tutti.

Questo articolo è stato scritto da

Manuele Ceschia