Parcheggio con lavori in corso_Car Sharing

Trasformare le difficoltà (di parcheggio) in occasioni positive

Pubblicato da:

I parcheggi aziendali e i lavori in corso

A volte, quando la situazione aziendale pare andare per il meglio, le difficoltà arrivano da fuori.
È il caso di un’azienda friulana dell’industria alimentare che ha dovuto affrontare un problema tanto comune quanto fastidioso: i parcheggi.

Quando il parcheggio dell’azienda è stato chiuso per lavori, la routine di tutti ha subito un grave contraccolpo. Andare al lavoro era diventata una lotta che costringeva i dipendenti a passare momenti interminabili in auto, vagando lungo le vie adiacenti alla sede, alla disperata ricerca di un posteggio libero.

Insomma, di buon mattino e ancor prima di cominciare il lavoro, tutti si sentivano stanchi e stressati.

car sharing

I vantaggi della condivisione: meno stress, meno inquinamento!

Nel tentativo di risolvere il problema, l’azienda ha incentivato l’uso del Modulo Car sharing di MyNet. Incoraggiati a condividere con i colleghi il proprio tragitto per recarsi in azienda, molti dipendenti hanno scoperto di percorrere le stesse tratte agli stessi orari.

Mettendo quindi in contatto questi colleghi tramite Car sharing, l’azienda è riuscita a ridurre il problema dei parcheggi introvabili e del relativo stress limitando notevolmente la quantità di auto in circolazione nei pressi dell’azienda. Oltre a ciò, ci si è accorti che la soluzione ha avuto la piacevole conseguenza di accrescere anche il senso di squadra tra colleghi.

car sharing

Il video di presentazione

L’azienda ha ora ultimato la ristrutturazione del parcheggio, ma sono in molti ormai a preferire il viaggio al lavoro in compagnia.

Questo articolo è stato scritto da

Manuele CeschiaCEO di MyNet. Laureato in Economia e da sempre impegnato nel settore del marketing, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, si occupa dello sviluppo del progetto MyNet supportando il lavoro di tutti i team. Collabora con Università e Centri di formazione per condividere la sua esperienza professionale.