Comunicazioni sicurezza Covid

La sicurezza sul lavoro passa da una buona comunicazione

Pubblicato da:

L’uso dei post in Bacheca per una comunicazione efficace e veloce

La chiarezza nella comunicazione tra azienda e dipendenti è sempre fondamentale. Ciò è valido ancor più quando si affronta una situazione di grave crisi sanitaria come quella rappresentata dal Covid-19.

Avendo a cuore la sicurezza dei propri dipendenti, un’azienda dell’industria meccanica ha deciso di impiegare MyNet per veicolare in modo efficace le comunicazioni. Sin dall’inizio dell’emergenza ha quindi cominciato a veicolare le informazioni sulle procedure straordinarie da adottare tramite la Bacheca dell’App.  Ancor più, ha arricchito spesso i propri post con allegati testuali con l’obiettivo di rispondere ad ogni possibile dubbio o difficoltà.

Insomma, sfruttando la velocità e l’intuitività di consultazione della Bacheca, l’azienda si assicura che i dipendenti siano sempre al corrente delle ultime direttive aziendali.

armadietto

Organizzare i documenti per una squadra coordinata e sempre aggiornata

Ma perché non spingersi oltre e rendere semplice non solo reperire le ultime novità ma anche quelle passate? Magari raggruppando le direttive a seconda dell’ambito o della sede aziendale a cui si riferiscono? E perché non trovare il modo di avere la certezza della presa visione dei documenti da parte dei dipendenti?

Realizzare tutto ciò si è rivelato semplicissimo ed è bastato implementare in MyNet il modulo Armadietto. Infatti, Armadietto si è rivelato in fretta il “luogo” perfetto per conservare tutti i documenti che si vogliono rendere reperibili e consultabili in modo agile, dall’App del proprio cellulare o dal desktop del pc.

presentazione video Armadietto
Il video di presentazione

Realizzando delle cartelle ad hoc, l’azienda è riuscita a organizzare in modo preciso e ordinato le varie direttive rendendo di conseguenza molto più semplice per i dipendenti riuscire a recuperare con facilità le informazioni di cui avevano bisogno. La possibilità poi da parte dell’azienda, tramite Back Office, di tener traccia dell’apertura dei documenti ha reso facile tracciare il grado di coordinazione della squadra.

Questo articolo è stato scritto da

Federico CarducciCTO di MyNet. La sua passione per la tecnologia lo fa approdare, nel 2013, in Advantage Italia, una delle prime realtà italiane ad occuparsi di campagne di advertising sui social. Gestisce ora in prima persona i rapporti con le aziende e cura la progettazione e lo sviluppo della piattaforma MyNet.