invio massivo doc

Ottimizzare i tempi: distribuire i documenti con un solo click

Pubblicato da:

Ad ognuno la sua documentazione personale con un unico caricamento dal Back Office

L’invio massivo è una funzionalità di Armadietto che permette di ottimizzare i tempi della distribuzione dei documenti ai legittimi destinatari. Armadietto consente infatti di organizzare la documentazione aziendale in cartelle da rendere consultabili al personale sia dall’App che da desktop. Dal Back Office è possibile caricare di volta in volta il materiale necessario oppure procedere con l’invio massivo dei documenti. In entrambi i casi rimane garantita la possibilità di monitorare l’apertura dei documenti così da accertarsi della presa visione da parte di dipendenti e collaboratori.

Il caricamento massivo si è rivelato davvero utile per le aziende che desiderano semplificare la procedura d’invio di quella documentazione che si vuole distribuire in maniera privata ai singoli dipendenti. Infatti, l’invio massivo consente da Back Office di creare un’unica cartella compressa contenente i vari documenti, appositamente rinominati così da essere associati ai singoli dipendenti. Il sistema di MyNet, scorporando i documenti dalla cartella, li spartisce poi in automatico inviandoli ai legittimi destinatari in un’apposita cartella personale.

invio massivo e cartella personale

La cartella privata dei dipendenti

Un’azienda del settore alimentare, ad esempio, ha impiegato questa funzionalità per inviare ai propri dipendenti le buste paga. Caricare una per una le buste paga per ogni singolo collaboratore comportava in effetti un significativo dispendio di tempo ed energie. Grazie al caricamento massivo è bastato invece creare una cartella di file nominati con il cid del dipendente.

Ogni persona infatti avrà in MyNet una cartella privata personale appositamente pensata per accogliere questo tipo di documentazione. Questa cartella, chiamata “La mia cartella” è  d’esclusiva consultazione del proprietario e gli garantisce di recuperare e accedere a tutti i moduli, documenti e informazioni che lo riguardano.

presentazione video Armadietto

Il video di presentazione

Ogni dipendente può decidere inoltre di conservare in maniera autonoma una copia dei propri documenti, magari in una cartella privata del proprio pc. Per farlo è sufficiente accedere all’Armadietto direttamente dal desktop del proprio pc e scaricare i documenti desiderati oppure, dal cellulare, inviare i documenti come allegati mail.

Questo articolo è stato scritto da

Manuele CeschiaCEO di MyNet. Laureato in Economia e da sempre impegnato nel settore del marketing, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, si occupa dello sviluppo del progetto MyNet supportando il lavoro di tutti i team. Collabora con Università e Centri di formazione per condividere la sua esperienza professionale.