link aziendali piattaforma unica

Ogni necessità di lavoro richiede uno strumento diverso?

Pubblicato da:

Uno strumento tecnologico dalle infinite possibilità

La logica a moduli di MyNet nasce così da permettere ad ogni azienda la possibilità di costruire la propria App personalizzata sulla base delle specifiche esigenze. Insomma, la tecnologia adatta a tutte le necessità.
Un ente di formazione, ad esempio, ha realizzato quanto la piattaforma gli garantisse di semplificare ogni procedura necessaria al lavoro.
In effetti, le operazioni dell’ente dovevano necessariamente andare oltre alla semplice realizzazione dei corsi.

Ogni realtà aziendale ha le sue esigenze

In primo luogo, l’ente doveva accertarsi di tenere i propri iscritti costantemente aggiornati sui nuovi corsi rendendo poi chiare le informazioni fondamentali, dalle date agli orari. Per fare ciò, venivano sfruttati i canali social, le newsletter e persino il servizio postale per spedire il programma generale stabilito a inizio anno. Dopodiché, doveva occuparsi di gestire i pagamenti e si sa, più il metodo di pagamento è chiaro e semplificato, più la vita dell’iscritto si semplifica. Iscriversi ad un corso implica, generalmente, dare inizio ad un’infinita catena di passaggi tra piattaforme, ognuna con un nome d’accesso e una password diversa, per poter portare a termina il pagamento.

Link aziendali

Dalla comunicazione ai pagamenti utilizzando solo MyNet

Adoperando l’App MyNet, l’ente di formazione è riuscito a compiere tutte queste operazioni, dalla comunicazione ai pagamenti, direttamente sulla piattaforma, semplicemente adoperando tre moduli dalle funzionalità perfette per i suoi scopi.

Il modulo Bacheca è ottimo per presentare agli iscritti i nuovi corsi e per ricordare le eventuali imminenti date d’inizio. Basta infatti inserire in Bacheca una serie di post specifici durante la settimana precedente per essere certi che gli iscritti siano ben informati e pronti a cominciare.

Con Eventi e formazione l’ente garantisce a tutti la possibilità di visionare la lista dei corsi organizzati e accedere alla piattaforme e-learning. Oltre a consultare il tipo di corso, la sede delle lezioni, gli orari e altre informazioni utili, gli iscritti possono indicare la propria adesione dall’App con un semplice click.

Link Aziendali

Il video di presentazione

Link Aziendali: il collegamento diretto ai portali esterni

Attraverso il modulo Link aziendali, l’ente ha assicurato poi un collegamento diretto al portale per i pagamenti. In questo modo, gli iscritti non sono più costretti a fastidiosi passaggi tra piattaforme esterne. Tutto, infatti, viene visualizzato come parte integrante dell’App senza richiedere ulteriori accessi.

Insomma, l’ente ha trovato in MyNet lo strumento unico perfetto, capace di garantire una comunicazione agile e sicura con gli iscritti. Ora, infatti, le informazioni sui corsi sono chiare e puntuali e per aderirvi basta un click.
Rapido, efficace, intuitivo, sicuro.

Questo articolo è stato scritto da

Federico CarducciCTO di MyNet. La sua passione per la tecnologia lo fa approdare, nel 2013, in Advantage Italia, una delle prime realtà italiane ad occuparsi di campagne di advertising sui social. Gestisce ora in prima persona i rapporti con le aziende e cura la progettazione e lo sviluppo della piattaforma MyNet.