Cerca
app per enti di formazione: un iscritto prenota una lezione dall'App

L'app per gli enti di formazione che convince gli iscritti e semplifica le operatività

Pubblicato da:

Come utilizzare al meglio i moduli dell’App MyNet nel tuo settore?

Scoprilo subito!

Che le aziende consolidino la propria immagine e migliorino il rapporto con il personale attraverso un app per dipendenti che funge da intranet mobile è ormai assodato. MyNet però, grazie alla sua struttura modulare, alle possibilità di personalizzazione grafica e nelle funzionalità, permette a tutte le realtà organizzative di trarre il meglio dalla piattaforma. MyNet si trasforma perciò nell’app per enti di formazione grazie al Modulo Eventi e Formazione, capace di rappresentare il punto di contatto privilegiato (e a passo con i tempi) con gli iscritti, per tenere salda la comunicazione e semplificare ogni operatività.

Un’app “sartoriale”, uno strumento tecnologico dalle infinite possibilità

In effetti, la struttura modulare di MyNet è il risultato della volontà di permettere, ad ogni realtà aziendale, di dotarsi di un’App personalizzata sulla base delle proprie specifiche esigenze. Tra i 13 moduli attualmente disponibili, infatti, le aziende possono scegliere quelle che più rispondono alle necessità e avvantaggiarsi dei consigli esperti che il consulente MyNet può fornire in fase di consultazione. Insomma, la tecnologia adatta a tutte le necessità.
Un ente di formazione, ad esempio, ha realizzato quanto la piattaforma gli garantisse di semplificare ogni procedura necessaria al lavoro.
Riuscire a raccogliere in un unico spazio digitale tutte le operatività tipiche dell’ente sembrava impossibile, ma MyNet si è rivelata l’app per enti di formazione capace di affrontare con efficienza ogni esigenza andando ben oltre alla mera pianificazione dei corsi da offrire agli iscritti.

Privacy e smartphone - scarica l'ebook gratis

Ciò che l’app per enti di formazione deve sapere fare

Come nel caso di qualsiasi altra realtà aziendale, insomma, la personalizzazione ad hoc di MyNet ha permesso all’ente di dotarsi di un’app per enti di formazione capace di rispondere a tutte le esigenze del settore.
In primo luogo, l’ente doveva accertarsi di tenere i propri iscritti costantemente aggiornati sui nuovi corsi rendendo poi chiare le informazioni fondamentali, dalle date agli orari. Per fare ciò, venivano generalmente sfruttati i canali social, le newsletter e persino il servizio postale per spedire agli iscritti il programma generale stabilito a inizio anno. Un’altra operazione tipica dell’ente è quella relativa alla gestione dei pagamenti e si sa, più il metodo di pagamento è chiaro e semplificato, più la vita dell’iscritto si semplifica. Iscriversi ad un corso implica, generalmente, dare inizio ad un’infinita catena di passaggi tra piattaforme, ognuna con un nome d’accesso e una password diversa, per poter portare a termina il pagamento.

mynet: Link aziendali

Dalla comunicazione ai pagamenti utilizzando solo MyNet

Adoperando l’App MyNet, l’ente formativo è riuscito a compiere tutte queste operazioni, dalla comunicazione ai pagamenti, direttamente all’interno della piattaforma, semplicemente adoperando tre moduli dalle funzionalità perfette per i suoi scopi:

Il modulo Bacheca

Essendo un vero e proprio social network aziendale, Bacheca si è trasformato per l’ente di formazione nello spazio digitale perfetto in cui presentare agli iscritti i nuovi corsi e qualsiasi novità d’interesse comune. Dal Back Office, infatti, gli amministratori scelti dall’ente formativo per la gestione della piattaforma MyNet possono pubblicare post multimediali accattivanti e informativi con cui coinvolgere gli iscritti. Secondo la logica dei social, Bacheca incentiva la partecipazione e permette agli utenti di mettere mi piace, commentare e condividere i post su piattaforme esterne, possibilità che si è rivelata utilissima per l’ente perché gli iscritti hanno condiviso sulle proprie app e social corsi interessanti che hanno aumentato il numero di iscritti.

Il Modulo Eventi e formazione

Eventi e formazione è il modulo che non può mancare nell’app per enti di formazione e che garantisce agli iscritti la possibilità di consultare la lista di corsi organizzati e pianificati direttamente dal proprio smartphone, sempre e ovunque ci si trovi. Tra le caratteristiche del modulo, che abbiamo elencato qui, c’è la possibilità di inserire tutti i dettagli utili relativi ai singoli corsi, dalle date d’inizio e fine alle informazioni relative agli insegnanti fino al collegamento diretto per accedere ad un’eventuale piattaforma e-learning. Per gli utenti, iscriversi ai corsi è semplice quanto inviare un sms e non richiede nient’altro, infatti, che un clic. Dal Back Office, gli amministratori possono avere una panoramica delle iscrizioni in tempo reale.

Contattaci - consulenza gratuita; persone sedute con contratto di consulenza

L’app per enti di formazione e il collegamento sicuro al portale per i pagamenti

Non solo. Gli istituti di formazione, e l’ente formativo protagonista di questo articolo, si è avvantaggiato di un’ulteriore funzionalità di MyNet: il Modulo Link aziendali. 

Con questo Modulo, che permette agli amministratori di raccogliere in uno spazio dedicato all’interno dell’app per enti di formazione tutti i collegamenti diretti ad eventuali piattaforme esterne, l’ente ha garantito ai suoi iscritti la possibilità di accedere con facilità anche al portale per i pagamenti.
Questa funzionalità libera gli iscritti dalla fastidiosa necessità di compiere più passaggi tra piattaforme esterne per procedere con il pagamento e dà invece la sensazione di compiere tutte le operazioni necessarie senza alcuno sforzo, e direttamente all’interno dell’App offerta dall’ente stesso.
Insomma, l’ente ha trovato in MyNet lo strumento unico perfetto, capace di garantire una comunicazione agile e sicura con gli iscritti. Ora, infatti, le informazioni sui corsi sono chiare e puntuali e per aderirvi basta un click.
Rapido, efficace, intuitivo, sicuro.

Questo articolo è stato scritto da

Federico CarducciCTO di MyNet. La sua passione per la tecnologia lo fa approdare, nel 2013, in Advantage Italia, una delle prime realtà italiane ad occuparsi di campagne di advertising sui social. Gestisce ora in prima persona i rapporti con le aziende e cura la progettazione e lo sviluppo della piattaforma MyNet.

Richiedi una Demo