Coinvolgere il personale nelle scelte aziendali

Pubblicato da:

Progetti aziendali: un’abitudine consolidata che piace a tutti

Quando le aziende raccontano delle loro incredibili iniziative ottenute semplicemente sfruttando al massimo i moduli dell’App, il team di MyNet non può che sentirsi orgoglioso.
Quando si tratta di Progetti aziendali, le realtà alle quali si può decidere di dare supporto sono numerosissime. Un centro assicurativo cliente MyNet ha scelto, proprio per questo ragione, di dedicarsi a rotazione a sostenere diverse cause, tutte equamente significative.

progetti aziendali

Quale causa sta a cuore ai dipendenti?

Eppure, la direzione non riusciva a smettere di pensare che sarebbe stato bello poter coinvolgere i dipendenti nella scelta stessa delle attività da supportare. Proprio i dipendenti sarebbero forse stati in grado di individuare alcune problematiche rilevanti per la comunità locale e a cui dedicare una raccolta delle donazioni. Naturalmente, il modulo Sondaggi ha reso possibile la creazione di un questionario pensato appositamente per raccogliere le proposte dei dipendenti, la maggior parte dei quali residenti nella stessa città in cui sorge la sede principale.

sondaggi

Il video di presentazione

Dopo aver visionato le risposte dal Back Office, la direzione del centro ha realizzato che molti dipendenti sarebbero stati felici di avviare un progetto aziendale associato alla ristrutturazione del locale parco giochi, gravemente danneggiato qualche mese prima da un violento temporale.

La direzione ha accettato immediatamente la proposta risultata dal sondaggio e il progetto ha coinvolto in veste di donatori ben 53 dipendenti. Davvero un ottimo risultato.

Questo articolo è stato scritto da

Federico Carducci